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Portellone che non resta in alto
Portellone che non resta in alto
Salve 407isti, il portellone posteriore non resta più fermo in alto; quando lo si apre, bisogna mantenerlo con le mani, altrimenti ricade subito in basso. Qualcuno ha avuto un problema simile ?
Ultima modifica di Squalo il 11/07/2017, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
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peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila
Re: Portellone che non resta in alto
Io ce l'ho sulla 505... si sono scaricati i pistoncini ammortizzatori...
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
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Re: Portellone che non resta in alto
Quoto quanto detto da Squalo, come in tutte le auto, ammortizzatori porta scarichiSqualo ha scritto:Io ce l'ho sulla 505... si sono scaricati i pistoncini ammortizzatori...
"...Voi chiedete: qual è il nostro obiettivo? Posso rispondere con una parola. E' la vittoria. Vittoria a tutti i costi, vittoria malgrado qualunque terrore, vittoria per quanto lunga e dura possa essere la strada, perché senza vittoria non c'è sopravvivenza."
Re: Portellone che non resta in alto
Squalo ha scritto:Io ce l'ho sulla 505... si sono scaricati i pistoncini ammortizzatori...
Grazie per la risposta. Il costo della riparazione ?
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila
Re: Portellone che non resta in alto
Dipende, i pistoncini non sono tutti uguali... comunque credo che nel caso della 407 SW con una quarantina di euro ce la si dovrebbe cavare per quanto riguarda l'acquisto dei pezzi. Poi c'è la manodopera...
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- Gian
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- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Portellone che non resta in alto
Vanno sostituiti tutti e 4 poiché anche quelli del lunotto contribuiscono a sollevare il portellone.gian407sw ha scritto:Squalo ha scritto:Io ce l'ho sulla 505... si sono scaricati i pistoncini ammortizzatori...
Grazie per la risposta. Il costo della riparazione ?
Li trovi in rete
Procurati un manico di scopa sufficientemente lungo da incastrare sotto al portellone una volta tutto aperto affinché ti permette di sostituirli con un'operazione fai da te.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Portellone che non resta in alto
Ciao, scrivo per usi futuri:
Io ho comprato due pistoncini su MisterAuto, qui sotto i riferimenti del modello:
Ammortizzatore pneumatico, Cofano bagagli /vano carico MAGNETI MARELLI (Rif.: 430719079400)
Costo totale 20,40 euro più 5,95 di spedizione.
In effetti a me è bastato cambiarne due (quelli del lunotto li ho lasciati), dato che spingono un bel pò.
Come scrive Gian si sostituiscono davvero facilmente in 5 minuti (sono a incastro), non c'è bisogno di nessuno meccanico.
Io ho comprato due pistoncini su MisterAuto, qui sotto i riferimenti del modello:
Ammortizzatore pneumatico, Cofano bagagli /vano carico MAGNETI MARELLI (Rif.: 430719079400)
Costo totale 20,40 euro più 5,95 di spedizione.
In effetti a me è bastato cambiarne due (quelli del lunotto li ho lasciati), dato che spingono un bel pò.
Come scrive Gian si sostituiscono davvero facilmente in 5 minuti (sono a incastro), non c'è bisogno di nessuno meccanico.