PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Climatizzatore

Messaggio da dariovw »

Ciao a tutti ho una piccola perdita all'impianto del clima, mi hanno detto di provare a tappare con il turafalle, va iniettato nel tubo bassa pressione, allora nel cofano ho notato che ci sono 2 tubi con il tappo , quale sarebbe quello di bassa pressione ? La mia é una 2.2 170

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Climatizzatore

Messaggio da Dallas1984 »

il turafalle lascialo ai retaggi del rigattiere. ...
:mrgreen: :mrgreen:
Fatti rigenerare l' impianto con del liquido tracciante.... usalo per una ventina di giorni e vedi se e dove è la perdita. ..

Questo é il mio consiglio. .. ciao ;) 8-) 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

OK grazie!

Inviato dal mio KFAUWI utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore

Messaggio da Gian »

Premesso che il turafalle non fa miracoli e funziona SOLO ed esclusivamente se ci son MICRO perdite.
Qualora ci fosse una falla necessita la ricarica con anche il tracciante e la normale ricerca della perdita.
Una volta individuata si valuta come e dove intervenire.
Dario una domanda
In quanto tempo ti si scarica l'impianto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

3 settimane ma ancora funziona, solo che quando sono in curva esce aria a temperatura ambiente, poi in rettilineo torna a funzionare

Inviato dal mio KFAUWI utilizzando Tapatalk

kronos407
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2012, 23:50

Re: Climatizzatore

Messaggio da kronos407 »

[/[url]video[/https://photos.app.goo.gl/rhCUh9XpFDxWB1ZdA]]Nella mia 407 ho riscontrato una perdita del climatizzatore nella parte bassa vicino al filtro dell'aria. C'è qualcuno che mi può aiutare?

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”