PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema finestrino posteriore destro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Spyllo84
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2017, 7:16

Problema finestrino posteriore destro

Messaggio da Spyllo84 »

Buongiorno ragazzi. Ho letto già le soluzioni precedenti ma credo il mio caso sia differente.

Un giorno mentre guidavo la mia 407 il finestrino posteriore dx era abbassato senza motivo.
Quindi ho subito pensato al meccanismo interno di sollevamento, ho spannellato, tirato via il motorino e per prima cosa provato questo. Ho notato che a motorino staccato dal mille righe, quindi facendolo girare a vuoto, a scendere il motorino gira di continuo, a salire invece sale un po' e si ferma. Se riattivo, sale un po' e si ferma ancora. Quando parlo di "un po'" è davvero poco e comunque non sarebbe sufficiente a far chiudere totalmente il finestrino.
Quindi ho creduto fosse difettato il motorino, ne ho preso uno usato e funzionante (almeno questo garantisce chi vende) e....tac, stessa cosa. A vuoto scende bene a salire invece sale un po' e si ferma.

Ora vorrei capire....è normale che il motorino si comporti così quando scollegato? Ha una sua logica?

Inoltre quando il finestrino è caduto giù, ho notato che, se provo ad abbassarlo elettricamente, e poi tiro su il finestrino a mano, il finestrino non sale. Se invece faccio girare il motorino a salire, il finestrino ovviamente non sale, però se lo tiro su a mano, sale, è libero!

Ho provato anche a tirare leggermente i cordini del meccanismo per capire se magari uno è spezzato e invece sembrano ben saldi. La mia sfortuna è che ci sono anche i rivetti e non le viti per fissare il meccanismo allo sportello.

Che mi dite? Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema finestrino posteriore destro

Messaggio da Gian »

Ciao
Non è il sistema di chiusura automatia da reinizializzare ?
solitamente quando perde la memoria sale a scatti.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spyllo84
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2017, 7:16

Re: Problema finestrino posteriore destro

Messaggio da Spyllo84 »

Ho cambiato il motorino e ora almeno il finestrino nn cade. Ora però a salire va a scatti a scendere non lo tira giù. Effettivamente sembra starato. Come si tara?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema finestrino posteriore destro

Messaggio da Gian »

Ciao
È una procedura che fa in automatico tenendo forzata la chiusura per 2 o 3 secondi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spyllo84
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/09/2017, 7:16

Re: Problema finestrino posteriore destro

Messaggio da Spyllo84 »

Ho provato adesso, ho abbassato tutti i finestrini, ovviamente quello posteriore destro ha fatto scendere il meccanismo ma il finestrino no e l’ho sceso a mano. Poi ho fatto la chiusura automatica come dicevi tu, e la cosa che ho notato che si è tirato un’anticchia il finestrino verso il basso e poi lo ha chiuso. Ma il problema resta, quando apro il finestrino il motorino funziona il meccanismo scende ma il finestrino vuole essere accompagnato a mank

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”