PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pomello centrale wipnav

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
dymanet
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/09/2013, 21:58

Pomello centrale wipnav

Messaggio da dymanet »

Ciao a tutti. Vorrei sapere se a qualcuno che ha la 407 2.0 HDi aut. Business dotata di wipnav ha riscontrato il mio stesso problema e se ha in qualche modo risolto.
Sostanzialmente il pomello con cui si selezionano le varie funzioni del sistema wipnav, ha una sensibilità elevatissima, mi spiego: se ad esempio devo impostare una località nel navigatore, ruotando il pomello per selezionare le varie lettere, il cursore è talmente veloce che non si riescono a selezionare le singole lettere e risulta quindi impossibile formare i nomi delle località.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, eventualmente farò un video da postare.
Grazie a chi risponderà
Saluti
Dyma

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pomello centrale wipnav

Messaggio da Gian »

Ciao
Il pomello ha la stessa sensibilità di quello dell'RT3 montato sulla mia.
Per una miglior sensibilità e gestione delle lettere, usa la rotella posta sui comandi a dx del volante dove ci sono i tasti per alzare abbassare il volume.
Quella rotella, ha i "passi" molto ben definiti e così riusci a far scorrere con facilità una sola lettera alla volta.
Prova e nel caso torna ad aggiornare.
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
dymanet
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/09/2013, 21:58

Re: Pomello centrale wipnav

Messaggio da dymanet »

Ciao Gian. Grazie della risposta. Ho provato a fare come dici ma il navigatore non viene comandato dalla rotella sulla leva dx, che modifica, anche con il navigatore inserito, la stazione radio e non le lettere del navigatore.
Può essere che il pomello centrale che comanda il wipnav sia, chessò, tipo "sporco"? Se provo a spruzzarlo con uno spray per riattivatori contatti elettrici faccio danni?
Grazie
(EX) 407 2.0 HDI Aut. 395800
3008 1.5 Hdi Active

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pomello centrale wipnav

Messaggio da Gian »

dymanet ha scritto:Ciao Gian. Grazie della risposta. Ho provato a fare come dici ma il navigatore non viene comandato dalla rotella sulla leva dx, che modifica, anche con il navigatore inserito, la stazione radio e non le lettere del navigatore.
Può essere che il pomello centrale che comanda il wipnav sia, chessò, tipo "sporco"? Se provo a spruzzarlo con uno spray per riattivatori contatti elettrici faccio danni?
Grazie
Ciao
Le lettere del navigatore le puoi inserire con la rotella una volta che hai selezionato lo spazio entro cui vuoi scriverci
Diversamente non fa niente
Almeno nel mio RT3 fa così
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
dymanet
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/09/2013, 21:58

Re: Pomello centrale wipnav

Messaggio da dymanet »

Anche selezionando lo spazio con la rotellina sulla paletta non si può inserire le lettere.
Ho comunque risolto il problema del funzionamento del pomello: ho spruzzato un pò di attivatore elettrico e poi soffiato con il compressore in modo da far arrivare il liquido sino in fondo. Dopo aver girato più volte il pomello in entrambe le direzioni, acceso il wipnav ora funziona come fosse nuovo. \:D/
(EX) 407 2.0 HDI Aut. 395800
3008 1.5 Hdi Active

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Pomello centrale wipnav

Messaggio da robyesse »

Rispolvero questo vecchio post, sperando che Dymanet mi possa rispondere.
Ho lo stesso problema, ho risolto per il pomello del volume estraendolo e spruzzando del riattivatore elttrico, anche la rotella sulla leva dx con il riattivatore si è sbloccata.
Il pomello centrale non sono riuscito ad estrarlo, non viene anche tirando forte. Ho paura di romperlo. Quindi non riesco ad iniettare il liquido della bomboletta :mad:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”