PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Appena acquistata 407 sw 2005 cambio automatico HELP!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Miziob
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/12/2017, 21:23

Appena acquistata 407 sw 2005 cambio automatico HELP!!!

Messaggio da Miziob »

Buonasera a tutti!
Dopo la mia registrazione al forum ed il primo messaggio nello spazio dei “nuovi arrivi”, vorrei porre un paio di quesiti...

Come già detto, ho appena acquistato una bellissima 407sw del 2005 con cambio automatico e ovviamente, vista l’età, non è esente da problemi.

Il tettuccio bloccato dal precedente proprietario perché rumoroso (ha staccato i fili)

Ieri mi è comparso il messaggio di stop causa la ruota posteriore sinistra perché forata! Verificato immediatamente, la stessa non presenta foratura ne tantomeno abbassamento di pressione! Quindi credo che il problema possa essere il sensore( il precedente proprietario prima di consegnarmela, ha sostituito gli pneumatici estivi con quelli invernali).

Sul cruscotto degli strumenti, i pixel vanno via dopo un po’ di strada...

Questi per adesso i difetti riscontrati! Spero tanto nei vostri consigli ed aiuto! Ho cercato per diversi mesi questa vettura e adesso che finalmente è mia, non vorrei avere troppi problemi e quindi pentirmene!

Un cordiale saluto a tutti e.....vi prego! Non vi risparmiate nelle risposte! 😜😜😜😜

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Appena acquistata 407 sw 2005 cambio automatico HELP!!!

Messaggio da Gian »

Ciao
Per il cambio automatico, sostituzione olio e filtro con relativo lavaggio

Per i sensori ruote c'è la procedura di reinizializzazione dovrebbe essere scritta nel libretto di uso e manutenzione.
Per il tetto in primis una lubrificata alle guide e ai vari pannelli e vedi se fa ancora rumore.
Se si fosse rotto qualche gancetto che traina i pannelli, buona fortuna c'è da smontare tutto il cielo.
Farlo fare in Peugeot costa più del valore dell'auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Appena acquistata 407 sw 2005 cambio automatico HELP!!!

Messaggio da Max S.V. »

Ciao , concordo con Gian , fai subito il cambio olio nell'automatico " è vitale " !
Per il tettuccio c'è una discussione molto dettagliata su come ripararlo , è fattibile ma è un lavoraccio .
Per quanto riguarda i sensori verifica di non avere un chiodo nella gomma , magari in mezzo alle scolpiture , potrebbe non perdere pressione ma il sensore lo sente . Io ne ho due rotti , ma per ora non ci penso a cambiarli.
Vai in Peugeot solo se non hai altre soluzioni , altrimenti ti fanno nero .
Ciao
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Miziob
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/12/2017, 21:23

Re: Appena acquistata 407 sw 2005 cambio automatico HELP!!!

Messaggio da Miziob »

Grazie Max e grazie Gian!
Davvero gentili per le consigli!

Aggiornamento, per il messaggio di stop causa ruota bucata, il problema è il sensore!! Per adesso con il mio meccanico di fiducia, abbiamo deciso di togliere la valvola, disabilitando di fatto questa funzione.

Per il cambio automatico non avevo chiesto pareri, ma il consiglio lo accetto volentieri e presto farò il cambio olio.
Per il cielo ho deciso di andare da un mio amico carrozziere per valutare il da farsi!

A breve nuovi aggiornamenti!

Grazie ancora e saluti

Deadav77
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2018, 10:11

Re: Appena acquistata 407 sw 2005 cambio automatico HELP!!!

Messaggio da Deadav77 »

Buongiorno e buon anno a tutti, fine settimana acquisterò una 407 sw 2.0 hdi del 2005 con 240000 km, la cinghia ganno detto che è stata rifatta ora mi farò dire a quanti km ha il cambio automatico ed io mn ho mai usato un cambio autom... volevo chiedere un aiuto su cosa devo controllare per avere una vita abbastanza lunga della mia leonessa... aspetto consigli

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Appena acquistata 407 sw 2005 cambio automatico HELP!!!

Messaggio da Gian »

Ciao
Un'auto con 240.000 km ha un'usura maggiore rispetto ad una dal km metraggio più contenuto.
Per tanto i primi sono gli ammortizzatori che se mai sostituiti vanno certamente cambiati.
Poi silent block, testine varie, giochi avantreno, ecc ecc. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Appena acquistata 407 sw 2005 cambio automatico HELP!!!

Messaggio da Max S.V. »

Sì in effetti con i dovuti tempi devi passare a controllare tutte le parti elencate nonchè i tubetti del ricircolo gasolio sopra la testata e anche l'olio del cambio (molto importante).
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Appena acquistata 407 sw 2005 cambio automatico HELP!!!

Messaggio da Gian »

In merito al c.a. va fatto il lavaggio con relativa sostituzione dell'olio. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”