PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 407 2.0 HDi aria nel circuito alimentazione gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Peugeot 407 2.0 HDi aria nel circuito alimentazione gasolio

Messaggio da ggarbero »

Buongiorno , e' da qualche giorno che con motore acceso vedo molte bolle d'aria nel tubo trasparente vicino al filtro del gasolio , non vedo nessun trafilamento di carburante , il motore si avvia regolarmente e durante la marcia non ha nessun ''vuoto'' . Mi hanno detto che essendo la mia 407 una delle prime non ha la pompa di bassa pressione nel serbatoio . Esiste una zona ''tipica' della 407 dove potrebbe aspirare aria ? ringrazio in anticipo chi mi potra' aiutare :)
Ultima modifica di Garrett il 18/01/2018, 0:39, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo, vietato dal regolamento del Forum.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 407 2.0 HDi aria nel circuito alimentazione gasolio

Messaggio da Gian »

Ciao
La prima cosa da fare è verificare se effettivamente non hai la pompa di bassa pressione che si trova sotto la seduta dei sedili posteriori
Solitamente l'aria si forma quando l'auto sta ferma e potrebbe entrare dalla pompa, da qualche tubo, dal filtro gasolio e per caduta poiché il serbatoio si trova più in basso di tutto il gasolio tende a rifluire dentro di esso risucchiandosi aria.
Questo tutto in teoria perché se vedi delle bolle, ma l'auto parte bene anche dopo una settimana di fermo, non ha strappi, o mancamenti, quelle poche bolle non influiscono sul corretto funzionamento dell'impianto di iniezione
tuttavia un'approfondita verifica è sempre bene darla ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”