PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Turbina dov'è?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
stefano.chiariello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/03/2014, 22:08
Località: Savignano sul Rubicone(FC)

La Turbina dov'è?

Messaggio da stefano.chiariello »

Buongiorno Ragazzi!!
Mi sapreste dire e/o magari postare qualche immagine per identificare la turbina dov'è?Ho controllato ma non riesco a trovarla!!
Ho la macchina che da un paio di giorni non va più dei 130Kmh in sesta!!Sembrerebbe ingolfata!!
Ho provato a dare una ripulitina al debimetro caso mai..........nulla!!
Stessa cosa!!!
Vorrei dar un occhiata ai tubi della turbina caso mai fossero intasati da sporco!!
L'egr non credo perché ai minimi sembrerebbe andar bene!!
La Turbina non fischia!!
Ho provato a Sgasare a massimi regimi!!!
Credo che qualcosa sia intasato e non faccia filtrar bene l'aria!!!
Come se fosse strozzata!!!
Un sensore non so se possa dare questo tipo di problema!!!
Può anche darsi!!!Mah....
Ringrazio anticipatamente chi mi può aitare a risolvere questo Enigma!!
Ciao.
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!

Avatar utente
stefano.chiariello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/03/2014, 22:08
Località: Savignano sul Rubicone(FC)

Re: La Turbina dov'è?

Messaggio da stefano.chiariello »

Ah proposito,visto che mi trovo,la valvola egr è dietro il tubo del ritorno dei gas(Quello in alluminio)?
Grazie
Se, come sempre, riuscite a postarmi delle foto sarebbe di buon auspicio!!!
Tante parole tecniche,purtroppo,non le intuisco ma riesco a modo mio a metterci mani ugualmente!!
Grazie.
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!

Avatar utente
stefano.chiariello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/03/2014, 22:08
Località: Savignano sul Rubicone(FC)

Re: La Turbina dov'è?

Messaggio da stefano.chiariello »

Ragazzi,visto e considerato che nessuno si sia fatto avanti,probabilmente non vi si è mai presentata una problematica del genere dove avete messo mani,vi aggiorno su quello che io(Arrangiatore solitario) ho fatto!!
Ricordo che il problema è sempre lo stesso:La macchina sembra ingolfata e non tira(in sesta) + di 130 KMH...
Smontato collettore di scarico gas di ritorno:Ripulito del tutto!!!In effetti era sporco!!
Due viti torx da 6 e due dadi da 10+
Smontaggio debimetro e tubo dell'aria per metterci poi le mani.Debimetro pulito!!
Smontata la Famigerata EGR che si trova dietro al motore(lato centrale destro)in una posizione non molto semplice da inserirci le manine per svitare viti e vitarelle!!
Ripulita del tutto con spray per pinze freni e spazzolino.....
Porta due dadi x chiave 10,una chiave esagonale sotto la valvola e due viti esagonali da 8 ad innesto sul motore stesso!! #-o
Gli inniettori sono anch'essi posti dietro il motore in posizione quasi impossibile da raggiungere tranne se non misurare la loro efficacia con la lampadina da 5w....
La turbina che chiedevo é posta sempre dietro,attacata alla fine del collettore di scarico.......in pratica,una parola arrivarci se non da sotto!!!
Conclusione:la macchina sembra più aperta di Giri motore ma la velocità e il senso di ingolfamento è rimasto tale.......Credo di Buttarmi,a questo punto, su qualche sensore!!! :scratch:
Ciao a tutti!!!
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La Turbina dov'è?

Messaggio da Gian »

Ciao
Verifica circuito del vuoto , tubi fessutati , manicotti con fascette lente.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La Turbina dov'è?

Messaggio da Gian »

Per egr tappala e non ci pensi più
La mia è tappato da oltre 150.000 km e mai un problema.
Nel caso usa la funzione cerca perché se ne è già parlato
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
stefano.chiariello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/03/2014, 22:08
Località: Savignano sul Rubicone(FC)

Re: La Turbina dov'è?

Messaggio da stefano.chiariello »

Ciao Gian e grazie di avermi risposto
I tubi del vuoto li avevo già controllati esse do subito al lato del collettore di scarico dell'Egr ma sembrerebbero sani ed intatti!!!
Lunica soluzione rimasta e farmi fare una benedetta diagnosi sperando che accenni l'errore!!!
Ciao e a Presto.
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”