PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

climatizzatore fuori uso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mauriziocolantoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/12/2017, 0:51

climatizzatore fuori uso

Messaggio da mauriziocolantoni »

Buonasera a tutti,
dall'inizio dell'estate sono bel tre ricariche di aria condizionata che debbo fare perche si scarica immediatamente l'impianto della mia 407 coupe (2.7). L'auto ha 129 mila km.
Comunque, ho fatto fare un controllo sul circuito visibile dell'impianto dell'auto, con il fluorescente ma non è risultato nulla.
Cosa fare adesso? mi dicono che bisogna smontare nella zona motore per cercare la perdita... Da dove inizio? Mi dicono anche che i costi sono molto alti. Cosa conviene fare?
chiedo aiuto a voi. grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: climatizzatore fuori uso

Messaggio da Gian »

Ciao
3 ricariche sono segno di una notevole perdita.
Se hai fatto le 3 ricariche con il tracciante stai tranquillo che nel punto in cui c'è la falla è uscito e ha lasciato traccia come capitato alla mia che leggi in firma.
Procedendo alla ricerca della perdita salvaguardando il portafoglio per mia esperienza ti suggerisco di indagare il condensatore che é il primo radiatore che vedi davanti all'auto.
Sulla mia lo avevo sostituito perché un sasso lo aveva bucato.
Essendo nell parte frontale tutto il pietrisco lo prende ed essendo di alluminio per giunta di spessore limitato le probabilità che si sia bucato ci sono eccome.
Per vederlo bene devi smontare il paraurti e osservarlo anche nella zona attacchi e nella parte posteriore. Se hanno sempre messo il tracciante ad ogni ricarica e la falla fosse nel condensatore dovresti vedere un alone in corrispondenza della falla.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: climatizzatore fuori uso

Messaggio da Gian »

Per ultimo lascerei l'evaporatore interno poiché più difficile che perda.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: climatizzatore fuori uso

Messaggio da Gian »

Nel caso di sostituzione di qualunque pezzo sempre meglio acquistarlo nuovo magari non originale piuttosto che recuperarlo da qualche sfascio.
Nel caso vorrai tornare ad aggiornare :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
stefano.chiariello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/03/2014, 22:08
Località: Savignano sul Rubicone(FC)

Re: climatizzatore fuori uso

Messaggio da stefano.chiariello »

Concordo con quanto detto da Gian che approfitto a salutare.
Anche la mia 407,proprio quest'anno,ha avuto una perdita dal Condensatore Climatizzatore posto in effetti tra il radiatore dell'acqua e il paraurti.
Per cercare la fuga,mi son rivolto ad un semplice centro meccanico dove con un attrezzo (Cerca fughe che suona alla rilevazione di chiazze) mi hanno trovato la perdita.
Ho acquistato il Condensatore completo di essiccatore su AUTODOC (Germania)....pagato solo 68,00 eurini a differenza del loro preventivo che ammontava a 197,00(Stessa marca+ 186,00 di mano d'opera........Premetto che acquistandolo,lo fatto sostituire da un amico meccanico che si è preso solo 70,00 euri........
Comunque ho visionato tutto il lavoro e devo dire che c'è un bel po da TRIBOLARE!!!
Ho approfittato a farmi dare una bella ripulita con la lancia anche al Radiatore dell'acqua considerato che si doveva smontare per accedere al condensatore.......quanta M**** è potuta uscire che non hai idea!!! :?
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: climatizzatore fuori uso

Messaggio da Gian »

Contraccambio il saluto al buon Stefano :salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”