PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia filtro antinquinamento Peugeot 407 sw 100kw

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vlady25
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/02/2016, 13:50

Anomalia filtro antinquinamento Peugeot 407 sw 100kw

Messaggio da vlady25 »

Ciao a tutti e da tempo che nn ci sentiamo da a uando chiedevo consiglio su comprare o no la 407 2000 hdi
Al momento purtroppo ho un problema grave con appunto la 407, di seguito vi aggiorno auto la sentivo strana di cui passo dal mio meccanico la prova e mi dice che sicuramente i sobbalzi del motore è la perdita di potenza e dovuta alla valvola egr che funziona male. La lascio quindi dal meccanico,al momento del ritiro mi avvisa che la macchina nn parte più,..... Questo il venerdì mi richiama sabato, che il problema nn era la valvola egr ma colpa del gasolio sporco che ha dovuto smontare la pompa alta pressione la quale è stata pulita ecc... Ecc..
Ritiro auto vado a lovoro circa 25km tutto ok torno a casa a circa metà strada mi si accende la spia anomalia filtro antinquinamento e mi va max a 70km torno direttamente dal meccanico mi dice che sarà qualche iniettori sporco di metterci un additivo.....mi spegne la spia.Metto aditivo la sera stessa vado a lavoro tutto ok ritorno si ripresenta la spia e in70 km orari massimo..... Meccanico.... Pompista sostituita pompa alta pressione e sensore commonrail dopo aver verificato il perfetto funzionamento degli iniettori.. Ritiro auto due giorni fa oggi puntualmente torno da lavoro spia accesa e 70 kmh punto e a capo..... Vi chiedo e capitato a qualcuno di voi questo problema?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Anomalia filtro antinquinamento Peugeot 407 sw 100kw

Messaggio da Gian »

Ciao
Peccato che nessuno abbia pulito il serbatoio perché il gasolio sporco ha certamente lasciato depositi sul fondo prontamente aspirato dalla pompa di bassa pressione e inviati al motore.
Questo il motivo per il quale pulivano i vari componenti nel motore e puntualmente il difetto si ripresentava.
Quando succede così prima si deve pulire tutti il serbatoio e tutte le tubazioni di andata e ritorno poi tutti i componenti ad iniziare dal filtro.
Lo sporco fa danni a volte anche ingenti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vlady25
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/02/2016, 13:50

Re: Anomalia filtro antinquinamento Peugeot 407 sw 100kw

Messaggio da vlady25 »

Ciao gian no il serbatoio è stato smontato e pulito, al momento sembra che sia rientrato tutto si è spenta la spia ma ancor prima che di spegnesse la macchina è tornata alla normalità con tutti i suoi cavalli magari era rimasta qualche impurità nell impianto, ma che dici la valvola egr è stata pulita ma mi conviene attapparla? La mia 407 ha 162000km e dopo tutti questi lavori il motore è come nuovo cosa mi consigli? Il FAP ho letto che è garantito fino a 200000km e vero?

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”