PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibile entrare nella bsi per leggere parametri -

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Impossibile entrare nella bsi per leggere parametri -

Messaggio da PIEROVIC »

Ciao a tutti, oggi ho portato la mia 407 sw aut. 2000 136 in officina peugeot per una diagnosi in quanto è un po pigra e consumi come un camion.
.....spie accese non ce ne sono ......
Mi hanno chiamato dicendomi che bisogna cambiare la centralina o calcolatore (come la chiamano loro) perchè non riescono ad entrare nella pagina per leggere i valori di combustione, scarico, aspirazione eccetera.....
Quindi già sapendo il costo eccessivo di una nuova centralina ho lasciato stare e me la sono portata indietro...
Ora chiedo a voi come può essere una cosa del genere ? Eppure facendo una normale diagnosi per spegnere eventuali spie con errori si riesce a fare tranquillamente....ma non si riesce ad entrare dentro per "monitorare" i vari valori relativi al motore.
Fatto sta che ogni tanto l'auto non mette in moto ed esce l'errore presenza acqua nel gasolio quando il sensore nella 407 non esiste ma esce tanto di disegnino sul compiuterino di bordo.
Da neofita potrebbe essere un po di ossido sui 3 mega connettori che si attaccano alla centralina visto che l'auto a 13 anni ?
Altrimenti non mi spiego tanto bene questa cosa.
E se è la centralina ad avere problemi ne posso acquistare una uguale usata e montarla sopra ? ovviamente bisogna riprogrammare la chiave.
fatemi sapere di qualche vostra considerazione.
grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Impossibile entrare nella bsi per leggere parametri -

Messaggio da Gian »

Ciao
Prima di porti tutte quelle domande, prova a sentire un'altra officina e nel caso un meccanico che impieghi uno strumento di diagnosi generico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Impossibile entrare nella bsi per leggere parametri -

Messaggio da madebyN »

ah
sai che anche il mio meccanico non ci riusciva ?

per fortuna poi abbiamo capito, avevo lasciato un adattatore accendisigari collegato che, probabilmente, consumando un pelo di corrente, non permetteva l'accesso

verifica che tu non abbia nulla collegato
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Re: Impossibile entrare nella bsi per leggere parametri -

Messaggio da PIEROVIC »

MadebyN potrebbe essere un indizio....
Adattatori collegati non ne ho però tempo fa feci una modifica al posacenere anteriore e cioè tolsi l'accendisigari e misi un adattatore usb da pannello come questo:
Immagine

Ovviamente adattatore sempre alimentato ad esclusione di quando tolgo la chiave e comunque non penso che possa influire sulla porta OBD non c'è un nesso....almeno da ignorante in materia.....
Buuuu. vi terrò aggiornati...
BUON NATALE A TUTTI

PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Re: Impossibile entrare nella bsi per leggere parametri -

Messaggio da PIEROVIC »

ciao a tutti,
torno per dirvi che i meccanici Peugeot di Taranto (Automondo per la precisione) sono delle vere e proprie capre...
Vi dico questo a seguito di quanto mi hanno detto come descritto sopra e cioe' porto l'auto in officina per una diagnosi visto che i consumi erano un po elevati e la vado a riprendere con la diagnosi che devo cambiare il calcolatore elettronico perche' non riuscivano ad entrare nei parametri attivi dell'auto. Sottolineo che l'auto non segnala nessun problema.
Per farla breve compero da Aliexpress una interfaccia Lexia3 con relativo software aggiornato Diagbox.... Collego il tutto alla mia auto e riesco a vedere tutti i parametri possibili ed inimmaginabili: situazione Fap, ignezione, aspirazione, clima ecc...
Quindi non c'e' da cambiare nessun calcolatore...
Ora se riesco sabato vado in officina e faccio una tiratina di orecchie a tutta l'officina, anzi chiedo a voi visto che voglio segnalare questa cosa a Peugeot Italia come posso fare ?
Spesa circa 35 euro per l'acquisto dell'interfaccia.
Quelli Str...i si sono presi 40 euro e non hanno fatto nulla.
Scusate per questo sfogo ma mi sento essere preso in giro.
Ciao a tutti... [-X :mad: :mad: :mad: :mad:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”