PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ora e data 1-febbraio-2003

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcos58
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/07/2019, 19:26

Ora e data 1-febbraio-2003

Messaggio da marcos58 »

Salve a tutti! mi rivolgo agli iscritti a questo forum/gruppo con la speranza di poter risolver un problema con la mia 407SW
Ho da pochi giorni acquistato una 407sw diesel 1.6HDi del 2008 con 158k km. Vengo al dunque....tramite setup regolo sia orario e data e ,sino a quando la vettura va...non ci sono problemi ma, quando spengo il motore ora e data ( insieme alle regolazioni del climatizzatore) si resettano!
Premetto che:
La batteria e' nuova. :roll:
Se giro la chiave per accendere il quadro entro un paio di minuti senza far girare il motore i dati sono ancora memorizzati ma se riprovo ancora senza far partire il motore dopo un paio di minuti :mad: .....si resetta tutto!
Ho letto su alcuni forum/gruppi che il problema potrebbe essere causato da una batteria in via di esaurimento ma, durante le prove che ho fatto, la tensione non e' mai scesa sotto i 12,6Volts.Lo strano fenomeno si verifica anche con il telecomando: spengo il motore ,esco dall'auto, premo i pulsanti di apertura e chiusura diverse volte e poi , dopo 1-2 minuti, niente! nessuna reazione!(naturalmente batterie nuove di zecca... :roll: )
C'e' qualche utente che ha avuto lo stesso problema?

Grazie anticipatamente

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ora e data 1-febbraio-2003

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Potrebbe essere un problema della batteria interna (tampone) che esula dalla batteria di servizio. Prova a leggere QUI

Buona continuazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ora e data 1-febbraio-2003

Messaggio da Gian »

Ciao Marco Come già detto da Roger che saluto idronimi Fabio la batteria tampone interna.
Nel caso vorrai tornare ad aggiornare farai cosa gradita
Un saluto
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ora e data 1-febbraio-2003

Messaggio da Gian »

Ops volevo scrivere che il problema è la batteria tampone interna
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marcos58
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/07/2019, 19:26

Re: Ora e data 1-febbraio-2003

Messaggio da marcos58 »

:drunken: :applause: :applause:
Allora....problema risolto!
Non sono riuscito a trovare informazioni sulla fantomatica batteria tampone della radio (non credo esista....)
Il problema è causato da un "fusibile di servizio" posizionato dietro il porta oggetti a sinistra del volante
Questo fusibile (più che altro un deviatore...) viene utilizzato in caso di lunghi periodi di inutilizzazione dell'auto come ad esempio :in attesa di essere venduta ,parcheggio invernale etc etc evitando "inutili consumi" di batteria come radio backup e comando a distanza (il mio caso)
Quindi,basta spostare il fusibile in posizione "customer" e voilà, tutto funziona normalmente!
Una buona giornata a tutti

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”