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Ora e data 1-febbraio-2003

Inviato: 01/07/2019, 19:55
da marcos58
Salve a tutti! mi rivolgo agli iscritti a questo forum/gruppo con la speranza di poter risolver un problema con la mia 407SW
Ho da pochi giorni acquistato una 407sw diesel 1.6HDi del 2008 con 158k km. Vengo al dunque....tramite setup regolo sia orario e data e ,sino a quando la vettura va...non ci sono problemi ma, quando spengo il motore ora e data ( insieme alle regolazioni del climatizzatore) si resettano!
Premetto che:
La batteria e' nuova. :roll:
Se giro la chiave per accendere il quadro entro un paio di minuti senza far girare il motore i dati sono ancora memorizzati ma se riprovo ancora senza far partire il motore dopo un paio di minuti :mad: .....si resetta tutto!
Ho letto su alcuni forum/gruppi che il problema potrebbe essere causato da una batteria in via di esaurimento ma, durante le prove che ho fatto, la tensione non e' mai scesa sotto i 12,6Volts.Lo strano fenomeno si verifica anche con il telecomando: spengo il motore ,esco dall'auto, premo i pulsanti di apertura e chiusura diverse volte e poi , dopo 1-2 minuti, niente! nessuna reazione!(naturalmente batterie nuove di zecca... :roll: )
C'e' qualche utente che ha avuto lo stesso problema?

Grazie anticipatamente

Re: Ora e data 1-febbraio-2003

Inviato: 02/07/2019, 10:19
da RogerAL
Ciao e benvenuto ;)

Potrebbe essere un problema della batteria interna (tampone) che esula dalla batteria di servizio. Prova a leggere QUI

Buona continuazione su questo Forum ;)

Saluti

Re: Ora e data 1-febbraio-2003

Inviato: 08/07/2019, 11:30
da Gian
Ciao Marco Come già detto da Roger che saluto idronimi Fabio la batteria tampone interna.
Nel caso vorrai tornare ad aggiornare farai cosa gradita
Un saluto
Gian

Re: Ora e data 1-febbraio-2003

Inviato: 08/07/2019, 11:31
da Gian
Ops volevo scrivere che il problema è la batteria tampone interna

Re: Ora e data 1-febbraio-2003

Inviato: 10/07/2019, 9:43
da marcos58
:drunken: :applause: :applause:
Allora....problema risolto!
Non sono riuscito a trovare informazioni sulla fantomatica batteria tampone della radio (non credo esista....)
Il problema è causato da un "fusibile di servizio" posizionato dietro il porta oggetti a sinistra del volante
Questo fusibile (più che altro un deviatore...) viene utilizzato in caso di lunghi periodi di inutilizzazione dell'auto come ad esempio :in attesa di essere venduta ,parcheggio invernale etc etc evitando "inutili consumi" di batteria come radio backup e comando a distanza (il mio caso)
Quindi,basta spostare il fusibile in posizione "customer" e voilà, tutto funziona normalmente!
Una buona giornata a tutti