PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergicristallo Impazzito

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ValerioS
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/12/2019, 21:44

Tergicristallo Impazzito

Messaggio da ValerioS »

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho un problema con la mia 407 che ormai alla soglia dei suoi 550 mila km inizia a fare qualche capriccio. Tre anni fa ho montato un kit xeno, di cui onestamente non ricordo la casa costruttrice. Fino a quattro giorni fa tutto ok, ovviamente ogni cambio di lampada ne è sempre sguito un cambio della relativa centralina. Dopo aver cambiato una posizione posteriore, mi sono impazzite le spazzole del tergicristallo, andavano da sole anche spegnendo il motore e levando la chiave dal quadro. Per non portarla alla lunga, dopo questo episodio il mio elettrauto ha sostituito per due vole entrambe i motorini del tergicristallo aneriore e nell'ultimo smontaggio ho anche fatto smonatare lampade e centraline xeno, rimontando delle lampade normali....
Qualcuno ha avuto io mio stesso problema?? Mi date qualche consiglio??
Grazie molte
Valerio

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Tergicristallo Impazzito

Messaggio da bassplayer »

Tranquillo, è successo a molti che hanno messo gli xeno afternarket sulla 407.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tergicristallo Impazzito

Messaggio da Gian »

Ciao Valerio e benvenuto
Consolati quasi a tutti è successo.
Quando le 407 erano ancora commercializzate e quindi in garanzia la casa aveva diramato alle officine che prima di effettuare interventi in garanzia ai tergi dovevano verificare e erano montati kit allo xenon i quali facevano decadere la copertura in garanzia verso le parti elettriche ed elettroniche.
P.S.
Se puoi posta 1 foto del conta km totale
Fa un bell'effetto leggere quella cifra.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”