PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti ballerini

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alciam
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/07/2006, 17:32
Località: Benevento

Specchietti ballerini

Messaggio da alciam »

Ciao a tutti. Alla mia Leona gli specchietti, quando in posizione aperti, ballano, oscillano talmente tanto che in autostrada sembra che si stacchino. Ovviamente sono ben saldi alla portiera, si muove solo lo specchietto intorno al loro asse di rotazione e non il fissaggio alla portiera. Quando in posizione chiusa invece sono ben fermi. La mia idea è che nel tempo si sono consumati i meccanismi (dovrebbero essere una sorta di spirale in plastica) che in posizione aperta non permettono di tenerli fermi. Vorrei smontarli dal loro asse di rotazione ma non ho trovato suggerimenti o video fai da te a riguardo. Qualcuno ha lo stesso problema, risolto come? Certo basterebbe sostituirli con i nuovi ma vorrei provare prima con un fai da te. Grazie.
Peugeot 407 HDi 2.0 136 CV Sport Pack - Giugno 2005

alciam
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/07/2006, 17:32
Località: Benevento

Re: Specchietti ballerini

Messaggio da alciam »

alciam ha scritto:Ciao a tutti. Alla mia Leona gli specchietti, quando in posizione aperti, ballano, oscillano talmente tanto che in autostrada sembra che si stacchino. Ovviamente sono ben saldi alla portiera, si muove solo lo specchietto intorno al loro asse di rotazione e non il fissaggio alla portiera. Quando in posizione chiusa invece sono ben fermi. La mia idea è che nel tempo si sono consumati i meccanismi (dovrebbero essere una sorta di spirale in plastica) che in posizione aperta non permettono di tenerli fermi. Vorrei smontarli dal loro asse di rotazione ma non ho trovato suggerimenti o video fai da te a riguardo. Qualcuno ha lo stesso problema, risolto come? Certo basterebbe sostituirli con i nuovi ma vorrei provare prima con un fai da te. Grazie.
Cercando in rete ho trovato questo.... https://www.youtube.com/watch?v=c0IhE6yg-sk&t=9s" onclick="window.open(this.href);return false; In effetti sembra che sia inutile tentare di smantellarlo per poi ripararlo
Peugeot 407 HDi 2.0 136 CV Sport Pack - Giugno 2005

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Specchietti ballerini

Messaggio da Gian »

Ciao
Magari prima si sostituirli con quelli nuovi se vuoi provare a smontarli e fare un tentativo.
Magari fai qualche foto e postale così vediamo come sono fatti nel meccanismo che funge da cerniera.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alciam
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/07/2006, 17:32
Località: Benevento

Re: Specchietti ballerini

Messaggio da alciam »

Gian ha scritto:Ciao
Magari prima si sostituirli con quelli nuovi se vuoi provare a smontarli e fare un tentativo.
Magari fai qualche foto e postale così vediamo come sono fatti nel meccanismo che funge da cerniera.
;-)
Qui c'è qualche suggerimento ... https://www.peugeotforums.com/threads/f ... st-2301755" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 HDi 2.0 136 CV Sport Pack - Giugno 2005

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”