PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

l'olio del servosterzo aumenta il suo volume!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: l'olio del servosterzo aumenta il suo volume!!!

Messaggio da madebyN »

juspo ha scritto:Aggiornamento anche se in ritardissimo. sostituito il famoso tubo:niente più vibrazioni e perdite di olio (comunque sostituito). spesa 200€. è passato quasi un anno. Qualcuno sa dove si trova lo scarico dell'olio idroguida?
al prossimo tagliando chiedo anch'io il cambio tubo+olio.
dalle informazioni raccolte fino ad ora, penso non abbia un vero e proprio scarico ma con un attrezzo made-in-Peugeot viene effettuato lo spurgo.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: l'olio del servosterzo aumenta il suo volume!!!

Messaggio da juspo »

lo chiedo perché è una delle cose che vorrei fare io, invece di regalare soldi a loro
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

ALE2106
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/02/2012, 22:27

Re: l'olio del servosterzo aumenta il suo volume!!!

Messaggio da ALE2106 »

Salve a tutti!
anche io ho questo problema.
Da qualche giorno ho notato un leggero indurimento dello sterzo e un po' di vibrazioni sterzando prevalentemente a sinistra


Ho pensato all'idroguida e ho notato anche io la fuoriuscita di olio dal tappo (a motore caldo).

Ho aperto quindi il tappo (a freddo) e ho dovuto usare un pappagallo (il che mi fa pensare che le officine peugeot a cui ho sempre affidato la macchina non ci hanno mai neppure guardato...) Il livello dell'olio è ok.

Ho riavviato quindi il motore a tappo aperto, è ho visto il formarsi di schiuma.

Vorrei provare a sostituire l'olio, ma non ho capito se c'è un modo per svuotare il serbatoio a parte l'uso di una pompa...

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: l'olio del servosterzo aumenta il suo volume!!!

Messaggio da juspo »

Ho fatto fare il cambio dell'olio di tutto l'impianto dal mio meccanico di fiducia. Lo sterzo è tornato "normale" ma la pompa rimane rumorosa. La farò revisionare, se l'officina dove il mio meccanico la porta se la sentirà di farlo. La peugeot non le da revisionate. La pompa in questione quando installata, va codificata... Vi farò sapere
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”