PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difetti 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/10/2004, 17:14

difetti 407

Messaggio da 407 »

Sarebbe interessante che i possessori di 407 elencassero i difetti riscontrati sulla vettura.
Per quanto mi ruguarda a parte gli strappi tra 1800 e 2000 giri (ormai non ci faccio neanche piu' caso) non ho alcun problema da rilevare dopo oltre 14.000 km percorsi. L'unica nota stonata sono i consumi: 12/13 km/l.

PippoPD
Peugeottista veterano
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/01/2005, 18:33
Località: Albignasego (PD)

Messaggio da PippoPD »

Confermo gli strappi.. Ho circa 16000km e per ora(mi "tocco") non ho avuto rogne se non per una sola volta appena presa che mi ha dato "avaria impianto antiinquinamento" ma subito risolto in officina con un semplice reset..
Vediamo un po'..
No,direi più che soddisfatto,motore brillante e nella guida in autostrada molto silenzioso(in sesta sui 140/150).. Unico neo sono quei difetti del software del RT3(vedi altro mio post) che secondo me sarebbero facilmente risolvibili ma probabilmente non hanno lo stimolo per farlo..
Insomma,RT3 a parte(che comunque rimane bellissimo e utilissimo),un gioiello da non perdere soprattutto visto il prezzo più che competitivo rispetto alla concorrenza visto poi per gli allestimenti molto ricchi di accessori di serie!!!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/10/2004, 17:14

Messaggio da 407 »

Oggi è saltata la prima lampadina. L'anomalia è stata subito segnalata dal computer. Son sceso con qualche timore dalla macchina per controllare e, fortunatamente, era solo la luce di posizione. Fosse stato l'anabbagliante allo xeno.......
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

PippoPD
Peugeottista veterano
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/01/2005, 18:33
Località: Albignasego (PD)

Messaggio da PippoPD »

beh dai,una lampadina ci può stare.. Il problema sarebbe se ora ne seguissero altre ma in caso contrario è nella normalità..
L'hai già cambiata? È facile arrivarci? Vorrei cambiarle con quelle a led ma dopo le esperienze con la golf sulla raggiungibilità dei fari da dentro il cofano mi viene male solo a pensarci!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Patrol
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2005, 20:53

Messaggio da Patrol »

oggi dopo 3000 km la mia 407 mi ha dato il segnale di "avaria impianto antinquinamneto" ma con un pieno di gasolio con l'aggiunta di additivo sembra risolto, speriamo che sia così!
3008 2° SERIE GT NERO METALLIZZATO GRIP CONTROL - EX 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio alluminio
Fari allo Xeno Antifurto Volumetrico regolatore di velocità post vendita.

407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/10/2004, 17:14

Messaggio da 407 »

Per scrupolo: cerca sempre di tenere nel serbatoio almeno 6/10 litri di gasolio. A parte la considerazione che col serbatoio carente la pompa va a pescare qualunque cosa (con eventuali noie ben piu' gravi di quella da te prospettata), c'è da dire che il FAP funziona anche con la "Cerina" che (se non errro) si autoalimenta con il carburante. Conseguentemente l'anomalia potrebbe realmente essere derivata dal serbatoio a secco.
Tieni conto che non sono un esperto di meccanica e/o di elettronica per cui quello che ho detto potrebbe essere del tutto inesatto.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

Patrol
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2005, 20:53

Messaggio da Patrol »

Quello che mi preoccupa è che il serbatoio non era proprio a secco ma c'erano almeno 15-16 litri di gasolio, forse sarà stato un pò di carburante sporco non lo so.
3008 2° SERIE GT NERO METALLIZZATO GRIP CONTROL - EX 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio alluminio
Fari allo Xeno Antifurto Volumetrico regolatore di velocità post vendita.

PippoPD
Peugeottista veterano
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/01/2005, 18:33
Località: Albignasego (PD)

Messaggio da PippoPD »

ciao,quando è successo a me ero effettivamente appena entrato in riserva..
Il meccanico una volta fatto il check ha detto che aveva pescato inpurità quindi questa teoria è più che plausibile!!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Patrol
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/01/2005, 20:53

Messaggio da Patrol »

Vorrei sapere se è normale che questo anomalia si presenta e dopo un paio di giorni scompare, mi spiego meglio, ho fatto il pieno aggiungendo l'additivo come suggerito dalla casa e fin qui tutto bene, ma dopo due o tre giorni ecco che l'allarme ricompare, richiamo la casa che mi fissa un appuntamento per lunedi 14 febbraio. Continuo a camminare per altri due giorni con l'allarme acceso e all'improvviso come per magia si spegne, penso che se era qualche impurità forse l'avrà espulsa ma dopo un altro giorno ecco che mi ricompare, non ci capisco più niente vorrà dire che mi aspetterò una spiegazione quando la porterò in officina.
3008 2° SERIE GT NERO METALLIZZATO GRIP CONTROL - EX 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio alluminio
Fari allo Xeno Antifurto Volumetrico regolatore di velocità post vendita.

fabri_4
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/04/2005, 19:16

Messaggio da fabri_4 »

buonasera a tutti...
io sn arrivato a 25.000 km (8mesi) e tutto funge a dovere...
consumi regolari, 17.5km/litro (50%traffico).
consumi pneumatici nella norma.

Avatar utente
gnomopol
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 09/04/2005, 12:42
Località: forli

Messaggio da gnomopol »

Be io ne ho quasi 19.000 in 9 mesi, e gli unici problemi son stati: display difettoso (ho l'rt4 normale niente navigatore) si vedeva a volte una riga di pixel verticale spenti, cambiato in pochi gg dal conce.
Un sensode della pressione pneumatici che dava i numeri, cambiato in pochi gg dal conce, la concolle sx dei pulsanti vetri e specchietti che ballava, si era allentato l'aggancio credo, sistemata subito dal conce.
Una manopolina per bloccare i porta oggetti laterali del baule che rimaneva in mano (lo aveva fatto la prima volta al conce quando mi han consegnato la macchina.. mi fa così apri il porta oggetti... e tac! manopolina in mano.. eh eheh ) subito cambiata dal conce.
Adesso ho avuto un richiamo per alcune viti e stafe varie e venerdì me li cambiano (richiamo dalla peugeot) e ho un rumorino quando son sterzato a destra e magari ho il fondo sconnesso, pare qualcosa di lento nello sterzo o nella ruota, e fa un forte rumore di scricchiolio nel fare i dossi artificiali (andando piano logico) me lo controllano venerdì.

L'unica vera lamnetela riguarda il sistema radio, dato che nel manuale è riportato che la radio ha 2 ingressi aux per sorgenti esterne, e che presso il conce te li possono attivare, ho chiesto e nessuna sapeva niente, si son collegati col pc e le hanno attivate, il problema è che nella radio mancano i connettori per usarle.
Dopo mail e telefonate, mi dissero che a gennaio sarebbe stata disponibile l'interfaccina necessaria per il collegamento.... ma ancora NIENTE!!!!
La prox settimana chiamo e rompo un bel po le scatole ancora.. eh eh eh
Per il resto.... un piccolo miglioramento ci vorrebbe al tergi cristallo auomatico, a volte va per i fatti suoi, ma sopratutto se lo si lascia attivo, si spegne la macchina, poi si riparte, a me non parte praticamente mai anche se diluvia finchè o non lo stacco e riattacco o non gli do un comando manuale.......

Comunque ha una guidabilità eccezzionale e un motore formidabile! son molto contento... (si dai son pignolo, ma epr 26.500 euri..... credo di DOVERLO essere)...
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”