PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia Sensori di Parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alesiso
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2012, 10:46

anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da Alesiso »

salve :D

sono nuovo del forum, inizio con il congratularmi con il forum veramente bellissimo è super completo...

Espongo il mio difetto:

Possiedo una 407 2.0HDI 16V del 2004, ho portato la leonessa a lavara , appena la riprendo inserisco la retro "Anomalia al sistema di assistenza al parcheggio" :mad: :mad: :mad: i sensori sn muti, il pulsante sul cruscotto x disattivarli non funziona, premendo nn ottengo risposta, ho dato un'occhiata hai sensori sn tutti collegati ma aimè nel cercare il problema trovo che nel vano della ruota di scorto ci sn circa 3 dità di acqua, la centralina bosh dei sensori si è bagnata (appena scoperto che si trova proprio in quel punto) cmq asciugando il tutto la centralina è ripartita ma appena inserisco la retro sento vari bip bip bip come si partisse e si stacasse in condinuazione... qualcuno mi sa aiutare [-o< [-o< dovrei aspettare che la centralina si asciughi completamente
Peugeot 407 2.0 HDI 16V

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da lukebs »

ben arrivato tra noi sul forum intanto :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
palerider
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 27/08/2007, 16:34
Località: (TO) Torino

Re: anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da palerider »

Togli la ruota, svuota la vasca da bagno di tutte le carabattole che ci si mette in genere, solleva il pianale e lascia la macchina un giorno o due al sole col pianale sollevato, che l' elettronica e l' acqua non sono amiche :hurted: . L' ideale sarebbe staccare i sensori durante l' asciugatura. Poi riprova e buona fortuna..... :)
PS mi associo al benvenuto
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da Gian »

Ciao Alessio e ben arrivato.
Confermo quanto ti hanno suggerito tutti gli altri oltre a quello che hai detto tu toglila e lasciale asciugare per bene.
Aggiungo di controllare il gommone dove passano i cavi che escono dal vano ruota di scorta e vanno al paraurti.
Se non tiene perfettamente, è probabile che alla prossima occasione ti entri ancora acqua.
Se tutto ok, controlla che non sia la guarnizione del bagagliaio, perché la cosa strana è che per allagarsi sino a bagnare la centralina ce vogliono di litri di acqua.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alesiso
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2012, 10:46

Re: anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da Alesiso »

grazie ha tutti x i consigli proverò questa soluzione, provero ad usare anche un asciugacapelli magari faccio prima :D guasti penso che nn c'è ne siano altrimenti non partiva proprio la centralina sara solo 'umidità (speriamo)
Peugeot 407 2.0 HDI 16V

Alesiso
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2012, 10:46

Re: anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da Alesiso »

ragazzi ancora la centralina non vuole mettersi in moto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: adesso l'ho smontata x pulirla ma alcuni contatti si sono ossidati trovero qualche metodo efficace x pulire i contatt (speriamo) volevo sapere qualcuno di voi possiede uno schema elettrico di quedta centralina?????
Peugeot 407 2.0 HDI 16V

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da Gian »

......Per i contatti svitol o WD40
Per lo schema non sono in grado di aiutarti se non provare a cercare qualcosa in rete.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alesiso
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2012, 10:46

Re: anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da Alesiso »

Grazie della risposta
oggi provo con uno di questi prodotti...
lo schema elettrico su internet nn si trova peccato...
vabbè vediamo intanto di pulire i contatti magari riparte senza problemi
Peugeot 407 2.0 HDI 16V

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da robyesse »

Strano che sia entrata così tanta acqua dal portellone. Non è che per caso avevi il lunotto chiusi male?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Marius87
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/08/2015, 10:15

Re: anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da Marius87 »

Salve sono nuovo del Blog
Piacere a Turti
Ho un problema con la mia peugeot 208 1.6 115 cv versione con impianto audio jbl
Allora quando la accendo esce sul display il messaggio difetto sistema di assistenza alla guida, il tastino dei sensori di parcheggio si accende, si accende la scritta service, si sentono 3 bip acustici e i sensori ovviamente non funzionano ma la cosa strana è che oltre a questo non si sente nulla dalla radio è muta anche se alzo il volume. Preciso di non aver preso urti di nessun tipo qualcuno sa dirmi qualcosa?

Avatar utente
Ricko
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/10/2015, 23:34

Re: anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da Ricko »

Anche io ho un problema sui sensori anteriori, non funzionano..
Ho acquistato da poco una 407 e sto cercando di capire..
Ho notato che aprendo il cassettino a sinistra del volante c'è un bottone all'interno e se lo accendo, fa un sacco di beep a casaccio..
è normale quel bottone o lo ha installato il vecchio proprietario?
se è normale, possibile che la centralina sia impazzita?

PS : I sensori posteriori funzionano benissimo
Peugeot 407 2.2 HDI Feline 2008

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da Gian »

Ricko ha scritto:Anche io ho un problema sui sensori anteriori, non funzionano..
Ho acquistato da poco una 407 e sto cercando di capire..
Ho notato che aprendo il cassettino a sinistra del volante c'è un bottone all'interno e se lo accendo, fa un sacco di beep a casaccio..
è normale quel bottone o lo ha installato il vecchio proprietario?
se è normale, possibile che la centralina sia impazzita?

PS : I sensori posteriori funzionano benissimo
Ciao
Intanto fai riferimento a quanto riportato sul libretto di uso e manutenzione in dotazione alla tua 407
Il modello restyling li prevedeva anche anteriori
Eventualmente verifica che non siano magari a seguito di un urto spostati dalla sede dove magari il rilevamento dell'ostacolo possa venire disturbato dal paraurti stesso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Ricko
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/10/2015, 23:34

Re: anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da Ricko »

no, non sono ne danneggiati ne sporchi
Peugeot 407 2.2 HDI Feline 2008

francescodefazio
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/03/2019, 22:11

Re: anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da francescodefazio »

...salve a tutti!! è passato molto tempo dal ultimo messaggio su questa discussione, ma ci provo..
sulla mia 407 2.0Hdi ho lo stesso problema con i sensori di parcheggio. Circa 3-4 dita di acqua nel vano ruota di scorta, centralina "allagata". Pulito il tutto, ben asciugato. Niente da fare. Resta acceso il led del tasto di disattivazione dei sensori, e non si riattivano. Mi potete dare qualche info. E' stato risolto poi il problema?
Grazie, Francesco

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”