PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RUMORI SOSPENSIONI ANTERIORI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

RUMORI SOSPENSIONI ANTERIORI

Messaggio da DAV407 »

Ciao a tutti a tutti.
Dopo neanche 400 km. percorsi da quando l'ho ritirata, mi sono accorto oggi che l'auto all'anteriore si sentiva uno sgracchiolamento tipo come se mancasse la graffitatura alle sospensioni.
Volevo sapere se era solo un mio problema :( o a qualcuno è già capitato. Se volete provare, basta aprire il cofano e premere in giù sulla traversa anteriore, come se si stessero provando gli ammortizzatori. Spero che qualcuno mi dia l'esito della prova, così saprò se andare a lamentarmi con il conce.
Ultima modifica di DAV407 il 02/06/2005, 20:30, modificato 1 volta in totale.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

at-pro
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 18/04/2005, 10:42
Località: Pr Ascoli Piceno

Messaggio da at-pro »

Io non ho mai sentito rumori strani, ma lo controllerò in questi giorni.
407 SW EXE Fari xeno

Avatar utente
sonny
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 22/02/2005, 14:17
Località: Matera

Messaggio da sonny »

....mi hai fatto venire un dubbio atroce!! :roll: In pratica sono due giorni che noto, quando faccio manovra, un rumore del tipo che hai descritto...esattamente e solo quando freno ( di conseguenza il peso della macchina si sposta in avanti facendo lavorare a pieno i due ammortizzatori)...non vorrei che sia la barra non grassata giustamente! Lo stesso problema l'ho avuto con la Alfa 156 dove ho sostituito questo elemento....uffff....quando ho comprato la 407 mi sono detto " ma sii, prendiamola nuova così non avrò problemi..." ....mi sa mi sa che se avessi comprato un km 0 sarei stato più tranquillo :twisted: :evil: :cry:
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

Avatar utente
alessiobetave
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/03/2005, 21:38
Località: Provincia Venezia

Messaggio da alessiobetave »

Io ti posso dire che è uno dei problemi riconosciuti da peugeot. Praticamente c'è da sostare il trapezio sotto le ruote anteriori perchè batte sulle sospensioni...Lavoro di routine per peugeot,rottura di balle per chi deve star lì a lasciare la macchina in conce per il lavoro...Ciao
407 berlina HDi Executive Sport Pack Tecno

Avatar utente
gnomopol
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 09/04/2005, 12:42
Località: forli

Messaggio da gnomopol »

Be anche io ho notato sin da quasi subito strani rumori all'anteriore, sopratutto quando affronti un dosso artificiale andando piano, si sente un forte "scricchiolio" come se qualcosa strisciasse, oppure in fase di sterzata a destra (tipo svolta a 90°) e se il fondo poi è un po disconnesso fa un bel rumore. Il conce l'ha provata ma come al solito in quei momenti quasi nn lo fa.....
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Avatar utente
danilc
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/01/2005, 15:37

Scusate

Messaggio da danilc »

Chiedo scusa, ma non avevo visto che avevate discusso di questi rumori e ne ho parlato in un nuovo argomento "Proposta per rt3".
Cmq nessuno di voi ha parlato di gommini dei braccetti delle sospensioni anteriori deteriorati.
Credo che la loro sostituzione sia la soluzione agli scricchiolii....!
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/10/2004, 17:14

Messaggio da 407 »

Mi dispiace per voi, ma la mia 407 dopo 35.000 km non mi scricchiola neanche un pochino, pochino, pochino.....
Aggiungo di piu'.....per un "difetto" del genere firmerei immediatamente il contratto di acquisto di qualsiasi auto.
Ci sono problemi ben piu' gravi che affliggono vari modelli in commercio e ritengo che la 407, fino ad oggi, abbia raggiunto livelli sorprendenti di affidabilità.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

Avatar utente
danilc
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/01/2005, 15:37

Messaggio da danilc »

407 ha scritto:Mi dispiace per voi, ma la mia 407 dopo 35.000 km non mi scricchiola neanche un pochino, pochino, pochino.....
Aggiungo di piu'.....per un "difetto" del genere firmerei immediatamente il contratto di acquisto di qualsiasi auto.
Ci sono problemi ben piu' gravi che affliggono vari modelli in commercio e ritengo che la 407, fino ad oggi, abbia raggiunto livelli sorprendenti di affidabilità.
Ah, questo non lo metto in dubbio! Sono solo piccolezze che confermano la grandezza delle leonesse...! :D
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Messaggio da steverm »

danilc ha scritto:
407 ha scritto:Mi dispiace per voi, ma la mia 407 dopo 35.000 km non mi scricchiola neanche un pochino, pochino, pochino.....
Aggiungo di piu'.....per un "difetto" del genere firmerei immediatamente il contratto di acquisto di qualsiasi auto.
Ci sono problemi ben piu' gravi che affliggono vari modelli in commercio e ritengo che la 407, fino ad oggi, abbia raggiunto livelli sorprendenti di affidabilità.
Ah, questo non lo metto in dubbio! Sono solo piccolezze che confermano la grandezza delle leonesse...! :D
a me basta che siano affidabili come le mie ex Alfa... :wink:
ho avuto (nuove) Giulietta 1300cc benz, Alfetta Alfa90 Alfa75 (tutte turbodiesel), 155 e 156 1.8 benz e mai nessuna noia nemmeno di impianto elettrico o vernice...nessun difetto di fabbrica...mai appiedato...
speriamo bene per la P407 1.6 hdi
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
gnomopol
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 09/04/2005, 12:42
Località: forli

Messaggio da gnomopol »

Be a me ha smesso di fare alcuni runori all anteriore dopo il richiamo ufficiale, quello del gancio di traino e bulloni vari, nn so se ci han fatto loro qualcosa o era dovuto al richiamo.... sentivo lo scricchiolamento quando facevo i dossi lentamente, adesso nn lo fa +....
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”