PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura condensatore clima

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Rottura condensatore clima

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Gian,
effettivamente hai ragione, purtroppo non ci ho pensato di far aggiungere anche il gas tracciante durante il rabbocco per ottimizzare in caso di perdita!!!
Volevo anche ringraziarti per le dritte sulla pulizia dei radiatori e dato che avevo messo in programma la pulizia di quello della bimba a 2 ruote lo estenderò anche alla sorella a 4 ;-) !!!
Sfortunatamente è da metà marzo che sono via per lavoro tutta la settimana quindi l'auto la uso nel week-end ed i tempi di una diagnosi mi si dilatano esponenzialmente!!!
Vi terrò aggiornati 8)
Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

robibebo
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/03/2012, 23:50
Località: Mulazzo - Massa Carrara - MS

Re: Rottura condensatore clima

Messaggio da robibebo »

Stasera dovrei ritirare l'auto dopo la sostituzione del condensatore.
Ho la garanzia estesa a 4 anni che mi scade ad Agosto e la macchina ha 80.000 KM.
La sostituzione del condensatore rientra in garanzia?
Grz per le risp.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI 08/2009 Ciel Business

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rottura condensatore clima

Messaggio da Gian »

robibebo ha scritto:Stasera dovrei ritirare l'auto dopo la sostituzione del condensatore.
Ho la garanzia estesa a 4 anni che mi scade ad Agosto e la macchina ha 80.000 KM.
La sostituzione del condensatore rientra in garanzia?
Grz per le risp.
Penso proprio di si salvo l'aver preso sassi per strada......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: Rottura condensatore clima

Messaggio da Talbot »

Buonasera a tutti, ho dovuto ricaricare il climatizzatore per la prima volta l'anno scorso a Marzo dopo 3 anni e mezzo di vita e nonostante il tracciante non hanno trovato la perdita. Speravo di essere a posto ma quest'anno ad Aprile nuova ricarica, sempre con tracciante, in quanto non raffreddava più. Anche questa volta non si trovano tracce di perdita.
Se la carica dura un anno la tengo così.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Rottura condensatore clima

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Talbot,

purtroppo con l'arrivo dei primi caldi (complice anche il mio quasi nullo utilizzo dell'auto) anche sulla mia stamane ho risconrato una perdita quasi totale dell' efficenza della climatizzazione.
Avendo già rilevato il problema l'anno scorso ho provveduto a ricaricare (senza però aggiungere il tracciante :mad: ) quindi mi ritrovo nella medesima condizione anche io!!
Onestamente se dovesse essere il compressore o il condensatore mi sà che effettivamente la cosa più saggia potrebbe essere tenerla cosi ed effettuare il rabbocco gas una volta all'anno!!!
Oggi sentirò il parere dell'officina Peugeot e vedrò il da farsi!!
Un saluto
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rottura condensatore clima

Messaggio da Gian »

Roby'81 ha scritto:Ciao Talbot,

purtroppo con l'arrivo dei primi caldi (complice anche il mio quasi nullo utilizzo dell'auto) anche sulla mia stamane ho risconrato una perdita quasi totale dell' efficenza della climatizzazione.
Avendo già rilevato il problema l'anno scorso ho provveduto a ricaricare (senza però aggiungere il tracciante :mad: ) quindi mi ritrovo nella medesima condizione anche io!!
Onestamente se dovesse essere il compressore o il condensatore mi sà che effettivamente la cosa più saggia potrebbe essere tenerla cosi ed effettuare il rabbocco gas una volta all'anno!!!
Oggi sentirò il parere dell'officina Peugeot e vedrò il da farsi!!
Un saluto
Se la perdita è micro, prova a suggerirgli di utilizzare il turafalle non fa miracoli ma per le micro perdite funziona ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Rottura condensatore clima

Messaggio da Roby'81 »

Grazie Gian :thumbleft: ,

proverò a chiedere informazioni a riguardo non conoscendone l'esistenza di prodotti simili per l'impianto di climatizzazione.

Un saluto
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Rottura condensatore clima

Messaggio da madebyN »

dopo 14 anni di onorato servizio, anche il mio radiatore del climatizzatore mi ha abbandonato
acquistato nuovo d'occasione di concorrenza ... aspettiamo che arrivi per capire se tutto torna a funzionare
in tutti questi anni, ho fatto una sola volta manutenzione al clima (a parte il filtro, ovviamente) con una piccola ricarica a circa 10 anni di vita

naturalmente... clima guasto in estate [-X
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rottura condensatore clima

Messaggio da Gian »

madebyN ha scritto:dopo 14 anni di onorato servizio, anche il mio radiatore del climatizzatore mi ha abbandonato
acquistato nuovo d'occasione di concorrenza ... aspettiamo che arrivi per capire se tutto torna a funzionare
in tutti questi anni, ho fatto una sola volta manutenzione al clima (a parte il filtro, ovviamente) con una piccola ricarica a circa 10 anni di vita

naturalmente... clima guasto in estate [-X
Ciao
Ritieniti fortunato
Leggi nella sezione nuova 308 ....e le ricariche son botte da centinaia di euro al colpo.
Tienimele stretta la 407
Io sono stato anche sfortunato per 2 motivi pietrisco e sassi da una parte e gente poco professionale dall'altra.
Ora che le mani le han messe gente che solo impianti clima funziona a meraviglia. :silent:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”