PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerco consigli su problemi di stabilità o convergenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Albin
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/07/2005, 15:10

Cerco consigli su problemi di stabilità o convergenza

Messaggio da Albin »

Ciao a tutti,

Possiedo una 407 sport 20hdi da 5 mesi e sostanzialmente sono contento ma dalla prima settimana in mio possesso, anzi dai primi 10km ho riscontrato una anomalia che ancora oggi dopo 8 assistenze e 2 concessionarie non sono riusciti a risolvere, si tratta del fatto che l'auto tenda ad andare a destra sia in velocità che in accellezazione costringendomi a trattenere il volante e creando anche un certo pericolo, ho eseguito nelle 8 assistenze 12 convergenze e mi hanno detto che la macchina più dritta e perfetta di così non può essere, forse questo fenomeno è intrinseco nella macchina ?. cioè la triangolatura delle sospensioni ecc, non permette di correggerla più di così ?. Se qualcuno di voi ha avuto il problema e magari l'ha risolto sarei contentissimo di sapere cosa gli hanno regolato o sostituito.
Grazie e buona 407 "stabile" a tutti
Albin

Avatar utente
tode
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 13/10/2004, 12:44
Località: Vicenza

Messaggio da tode »

innanzitutto benvenuto...
la mia va dritta, se il fenomeno è grave come mi sembra, andrei da un bravo avvocato per tutelare i miei interessi....
ho letto da qualche parte che fenomeni di questo tipo sono imputabili alla mancata saldatura di parti della scocca, in pratica quando l'auto è sottoposta alle sollecitazioni della strada, il telaio si deforma proprio perchè alcune sue parti non sono state saldate bene.
Forse con l'aiuto di un carrozziere potresti toglierti almeno questo dubbio.
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

Avatar utente
Maurino1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 24/01/2005, 12:38
Località: (MI) in Brianza

Messaggio da Maurino1 »

stesso problema, e a quanto pare siamo in diversi, non come l'antinquinamento e gli strappi ( che fino adesso non ho ), ma cmq diversi.
Fatta la convergenza due volte sembra essere migliorata, ma secondo me il problema c'è ancora.
Cmq non farti ingannare da suerstrade ed autostrade perchè hanno un declivio per l'acqua e quindi anche se perfetta va cmq a destra.

L'unica cosa è sperare che siano le gomme e quando le cambi non prendere più le P7.
ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

Albin
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/07/2005, 15:10

Messaggio da Albin »

So che altri hanno avuto analoghi problemi di convergenza, ma 8 assistenze è intollerabile, anche perchè hanno hatto almeno 2 tentativi ogni volta, quindi immagina qunate volte hanno allentato e stretto i bulloni dei braccetti e hanno montato i trepiede con il laser sulle ruote, almeno 16 volte, il risultato è che ho i 4 cerchi tutti un poò graffiati, è assurdo che io ci stia tanto attento, e in assistenza li graffiano, comunque tornando sul problema ho fatto varie prove per capire se ero io un pò troppo sensibile oppure è la macchina difettosa, ho provato ha fare alcune partenze tranquille al centro della carreggiata e addirittura in strade chiuse dalla parte opposta e come lascio la frizzione senza le mani al volante vedo questo che si sposta sempre e rigorasamente a destra, a questo punto penso che il problema non sia più di sola convergenza ma anche di ripartizione della coppia, se puoi mi fai il piacere di provare anche tu a vedere se il tuo volante si sposta a dx quando parti sul piano senza le mani al volante, comunque lunedì la porto per la nona volta, questa volta ho la macchina di cortesia che ho preteso, hanno detto che sono andati a milano da un'esperto che segue le 407 e che gli ha dato una sequenza di operazioni da fare che comprende anche le barre di stabilità e altro.
Speriamo bene, grazie Ciao
Albin

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”