PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema schermo RT3 monocromatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
risidoro
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/06/2005, 12:28
Località: Prov. di CT

Problema schermo RT3 monocromatico

Messaggio da risidoro »

Non so se questo sia un mio problema o sia legato alla bassa qualità dello schermo monocromatico, in pratica mentre guido, specie sotto il sole, lo sfondo dello schermo (tipicamente nero) diventa rosso rendendo quasi impossibile la lettura delle informazioni (anch'esse in rosso). Non solo, la colorazione rossa non è uniforme ovunque ma presenta delle zone +chiare e altre +scure e persino delle bande nere.

Inizialmente ho pensato che si trattasse della regolazione automatica della luminosità in funzione della luce proveniente dall'ext (infatti capita quasi sempre quando guido sotto il sole) però l'effetto non è per nulla gradevole e comincio a sospettare che lo schermo abbia qualcosa che nn va.

Chi di voi possiede lo stesso tipo di RT3 (o anche solo di RD4) ha mai notato una cosa simile? Pensate che dovrei farmelo cambiare?

Grazie,
ciao
407 1.6HDi Navteq On Board - Grigio Fer
Tessera num: 000008

Avatar utente
condor75
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/07/2005, 21:21
Località: reggio emilia ma catanese doc

Messaggio da condor75 »

io l'auto lo ritirata ieri e ha lo stesso difetto lunedi quando la porto nel concessionario lo faccio notare.(hai provato a cambiare lo sfondo del colore?)
peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)

Avatar utente
risidoro
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/06/2005, 12:28
Località: Prov. di CT

Messaggio da risidoro »

condor75 ha scritto:io l'auto lo ritirata ieri e ha lo stesso difetto lunedi quando la porto nel concessionario lo faccio notare.(hai provato a cambiare lo sfondo del colore?)
Fammi sapere cosa ti dicono. Che intendi per cambiare lo sfondo del colore? Io posso solo scegliere rosso su sfondo nero o viceversa. In entrambi i casi vedo uno sfondo rosso (e con qualunque livello di luminosità; fra l'altro non ho notato alcuna differenza aumentando o riducendo il livello di lum).

Mah...

Ciao
407 1.6HDi Navteq On Board - Grigio Fer
Tessera num: 000008

Avatar utente
condor75
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/07/2005, 21:21
Località: reggio emilia ma catanese doc

Messaggio da condor75 »

scusa intendevo dire rosso su sfondo nero e viceversa
peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)

Avatar utente
Manolo King
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 771
Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
Località: Riccione

Messaggio da Manolo King »

è normale.è l'LCD che si autoregola alla massima luminosità in base al sensore di irragiamento solare.ed è normale che faccia chiazze, come tutti gli LCD.
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Avatar utente
risidoro
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/06/2005, 12:28
Località: Prov. di CT

Messaggio da risidoro »

Manolo King ha scritto:è normale.è l'LCD che si autoregola alla massima luminosità in base al sensore di irragiamento solare.ed è normale che faccia chiazze, come tutti gli LCD.
In questo caso xò nn è che venga poi molto in aiuto... rosso su sfondo rosso non è che si legga un gran ché :( Non c'è un modo x disabilitare l'autoregolazione?

Ciao
407 1.6HDi Navteq On Board - Grigio Fer
Tessera num: 000008

Avatar utente
Manolo King
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 771
Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
Località: Riccione

Messaggio da Manolo King »

no.ma col calo delle temperature la cosa migliorerà.Se l'effetto è troppo marcato però, prova a fartelo sostituire... il mio lo fa in maniera impercettibile solo col solleone... e non da poi cosi fastidio...
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Avatar utente
condor75
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/07/2005, 21:21
Località: reggio emilia ma catanese doc

Messaggio da condor75 »

oggi sono andato a ritirare la mia leonessa ma purtroppo gli omini peugeot non hanno avuto tempo per controllare lo schermo :twisted: :twisted: mi hanno detto di riportarla a settembre :twisted:
peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

anche il mio schermo...

Messaggio da steverm »

fa lo stesso difetto ma penso che sia causato dalla regolazione automatica della luminosità in quanto il giorno che l'ho presa ha funzionato bene per ore fino al momento in cui ho preso una forte salita e per qualche secondo il sole ha puntato dentro l'abitacolo: all'istante si è chiazzato per poi tornare gradatamente normale. Per fortuna anche se esteticamente schifoso non da fastidio troppo...e poi lo fa raramente in maniera accentuata. L'ideale sarebbe avere la possibilità di escludere il controllo della luminosità...ma il sensore dove è ? (si potrebbe provare ad oscurarlo) ;-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
Manolo King
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 771
Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
Località: Riccione

Messaggio da Manolo King »

è quello dei fari... il bussolotto sul parabrezza...
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Messaggio da steverm »

Manolo King ha scritto:è quello dei fari... il bussolotto sul parabrezza...
azz ! quello non è possibile oscurarlo mi serve per i fari e per il tergicristallo :? speravo fossero quelle due finestrelle rosso-scuro (tipo teledomando infrarossi del Tv) ai lati della radio/cd ...a proposito ma a che serviranno ? :wink:

di palo in frasca: sapete se durante i tagliandi aggiornano in automatico le versioni del software (o bisogna chiederlo ?) e se l'ultima versione (quella non ufficiale) quando legge gli MP3 li legge solo col CD-Rom centrale o anche con il caricatore Clarion nel bagagliaio
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
risidoro
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/06/2005, 12:28
Località: Prov. di CT

Messaggio da risidoro »

Dunque... il fatto della luminosità che aumenta (effetto orribile) quando, in salita, il sole batte dentro l'abitacolo lo confermo; almeno so che nn è solo un problema mio: mal comune mezzo gaudio :)

Per quanto riguarda le finestrelle ai lati del lettore/radio, una di quelle dovrebbe essere la porta infrarossi che, con la nuova versione 6.6, permette di inviare/ricevere i contatti della rubrica da un cellulare con IRDA.

Infine, per quanto riguarda gli aggiornamenti software, dipende tutto dalla tua conce. Nella mia, quando ho chiesto se sapevano quando sarebbe uscita la versione 6.6 con supporto agli MP3 hanno reagito più o meno così:

- 1 min di blocco totale delle emozioni, congestione agli arti inferiori, paresi facciale e sguardo incredulo di chi ha appena scoperto che per numerare le 3457 pagine del proprio documento word esisteva una procedura automatica :)

- 30 sec di violenti spasmi e contrazioni dei muscoli facciali seguiti da almeno altri 30 sec di tic nervosi agli arti superiori

- 1 min per riprendere il controllo di se stessi cercando di autoconvincersi che quello che avevano sentito non poteva essere vero; training autogeno.

- sguardo trionfatore di chi sa più del suo interlocutore e si prepara a somministrare la propria dose di pedante saggezza; sguardo fiero e rilassato

- risposta finale (con fare estremamente sicuro e competente): "Mi dispiace ma la sua auto non supporta gli MP3!!!"

E dire che io NON avevo chiesto SE li supportava (lo sapevo già) ma solo QUANDO ciò sarebbe avvenuto.
In definitiva: tieniti informato online sulle nuove versioni e aggiorna da solo il tuo RT3; la maggior parte dei meccanici neanche sa che si può aggiornare... (secondo me se dicessi loro che si può navigare verso ovest oltre le Colonne d'Ercole mi riderebbero in faccia).

Bye bye
407 1.6HDi Navteq On Board - Grigio Fer
Tessera num: 000008

Avatar utente
risidoro
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/06/2005, 12:28
Località: Prov. di CT

Messaggio da risidoro »

steverm ha scritto: ...e se l'ultima versione (quella non ufficiale) quando legge gli MP3 li legge solo col CD-Rom centrale o anche con il caricatore Clarion nel bagagliaio
Li legge (e LI LEGGERA') solo ed esclusivamente dal cd-rom centrale; il collegamento fra il caricatore e il sistema RT3 infatti è solo analogico e non permette la trasmissione di dati (a parte il bus utilizzato per il controllo che non ha una banda sufficiente). L'unica possibilità, dunque, si avrebbe se la decodifica mp3->audio avvenisse nel caricatore stesso, cosa questa non possibile con il modello in ns possesso (magari in futuro lo si potrebbe sostituire con un modello che la supporti).

Bye bye
407 1.6HDi Navteq On Board - Grigio Fer
Tessera num: 000008

Avatar utente
Manolo King
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 771
Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
Località: Riccione

Messaggio da Manolo King »

l'ir dovrebbe servire anche per il telecomando...
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Avatar utente
SchiZZo
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2005, 22:23

Messaggio da SchiZZo »

risidoro ha scritto:
steverm ha scritto: ...e se l'ultima versione (quella non ufficiale) quando legge gli MP3 li legge solo col CD-Rom centrale o anche con il caricatore Clarion nel bagagliaio
Li legge (e LI LEGGERA') solo ed esclusivamente dal cd-rom centrale; il collegamento fra il caricatore e il sistema RT3 infatti è solo analogico e non permette la trasmissione di dati (a parte il bus utilizzato per il controllo che non ha una banda sufficiente). L'unica possibilità, dunque, si avrebbe se la decodifica mp3->audio avvenisse nel caricatore stesso, cosa questa non possibile con il modello in ns possesso (magari in futuro lo si potrebbe sostituire con un modello che la supporti).

Bye bye
:shock: :shock: Cioè, stai dicendo che se compro un caricatore DVD, Mp3 (c'è ne sono tanti in giro) e riuscissi a montarlo nella Leona, l'RT3 me li legge!? Uuhhmm.. nin sò... :? :?
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”