PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione fari anteriori in plastica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da Max S.V. »

Vorrei chiedere a qualche affiliato se conosce un carrozziere che rigenera le plastiche dei fari anteriori in zona TREVISO .
Io ne ho trovato uno ma chiede 110€ per due fari e mi sembra esagerato . :scratch:
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da thewizard »

80-100 euro a coppia è il prezzo praticato un po' dappertutto...

Fabio

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da Alex46 »

Si quoto thewizard :thumbleft:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da Max S.V. »

thewizard ha scritto:80-100 euro a coppia è il prezzo praticato un po' dappertutto...

Fabio
ok , grazie delle info .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da Max S.V. »

Trovato carrozziere che mi ha fatto il lavoro per 60 € in tutto compresa una sigillatura di rinforzo tra plastica e corpo faro . Il lavoro e' venuto bene a mio giudizio , del resto e' stato fatto su di un Voiager del 2000 che uso come muletto , quindi non avevo grosse pretese , diverso sarebbe sul 407 . :D
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
tocai
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2007, 9:36
Località: Mestre (VE)

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da tocai »

Cosa intendi per diverso sarebbe sul 407?
Nel senso che interesserebbe anche a me farlo sulla mia che ha le plastiche tutte criccate vale la pena?
Mi puoi dare qualche indirizzo?
Grassie :D
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da Max S.V. »

Intendo che sul Voiager le plastiche dei fari sono con il disegno per la direzione della luce e quindi anche un lavoro non eccelso o medio per qualità può andare bene . Nel mio caso me la son cavata con 60€ , quando un'altro me ne chiedeva 110€ .
Ora la differenza tra i due gruppi ottici è abissale in quanto il 407 ha la plastica senza alcun disegno e quindi il lavoro deve essere perfetto . Da quì il consiglio di informarsi chi fà questo tipo di lavoro e " C O M E " lo fà senza togliersi il tempo di vedere magari qualche lavoro eseguito per farsi un'opinione . La differenza tra i Kit in commercio ed un lavoro in carrozzeria stà nel fatto che il carrozziere dà una o due mani di trasparente da asciugare in forno . Questo fà sì che la rigenerazione sia più longeva .
Un consiglio : chi decide di farlo si prenda il tempo di smontare i fari e portarli a rigenerare , altrimenti il carrozziere viaggia con nastro di carta sulla carrozzeria , e vengono i soliti " potacci " , scusate il dialettale ma rende bene . ;-)
PS : in provincia di Venezia non conosco nessuno , ma credo che ce siano più che da mè .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da Max S.V. »

Scusa cosa intendi per criccate ?? Sono segni profondi ??
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
tocai
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2007, 9:36
Località: Mestre (VE)

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da tocai »

No, al tatto sono lisce e non si vedono, non sono cricche passanti fuori per fuori, ma se guardo la plastica in controluce o quando lampeggia la freccia si vedono moltissime crepette interne alla plastica, tipico di quelle plastiche invecchiate di scarsa qualità.
Tra l'altro difetto noto alla concessionaria: eh!, il tempo passa per tutto.... :mad:
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da pesgiò!!! »

Si tratta di policarbonato, ed è normale che si opacizzi con il passare del tempo! La qualità non centra.

Sono pochi i materiali che riescono a mantenersi "giovani" a lungo, specialmente se continuamente esposti ad enormi sbalzi termici (come nel caso delle calotte dei fari).

Ho sentito dire che le calotte sottoposte a lucidatura si riopacizzino più velocemente. In alcuni casi, per rendere il lavoro più duraturo, viene passata una mano di vernice trasparente speciale.
Magari accertatevi che i carrozzieri a cui vi rivolgete lo facciano ;-)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Avatar utente
tocai
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2007, 9:36
Località: Mestre (VE)

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da tocai »

Si, conosco il policarbonato. E ne esistono di diverse qualità. Comunque non è che sia opacizzato in superficie, ci sono proprio innumerevoli cricche dentro. Vernici o altro non credo risolvano il problema perchè non è un problema di superficie... :scratch:
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da steverm »

Oggi con relativamente facilità (5-10 minuti a mano) ho rigenerato le coperture di plastica dei fari anteriori ingiallite dal sole con un prodotto rigenera-fari dell'Arexon ma una volta rese belle e trasparenti come erano 8 anni e mezzo fa mi sono accorto che continuavano a fare pochissima luce rispetto ad esempio ai fari antinebbia (che un tempo invece facevano la stessa luce anche se ovviamente orientata diversamente). Ed infatti ho scoperto che la parte interna del faro cioè la cupola-lente poliessoidale è completamente incrostata/rovinata all'interno :-( ma non credo si possa fare nulla !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da robyesse »

Se ci sono questi problemi non capisco perché non li fanno in vetro come una volta!
Comunque i miei mi sembrano perfetti, ma li voglio esaminare con una lente di ingrandimento.
l'auto per i primi 6 anni ha sempre dormito fuori giorno e notte, inverno e estate.
Non sapevo che esistesse questo problema.
Se vi può consolare ho un amico che un Range Rover Sport, dopo due anni aveva un faro completamente criccato che sembra un parabrezza che aveva preso una sassata. Un altro amico ha una BMW 330 serie 5 che ha i fari talmente opachi che sono diventati gialli, quando ha i fari xeno accesi sembrano delle posizioni! :shock:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da Max S.V. »

steverm ha scritto:Oggi con relativamente facilità (5-10 minuti a mano) ho rigenerato le coperture di plastica dei fari anteriori ingiallite dal sole con un prodotto rigenera-fari dell'Arexon ma una volta rese belle e trasparenti come erano 8 anni e mezzo fa mi sono accorto che continuavano a fare pochissima luce rispetto ad esempio ai fari antinebbia (che un tempo invece facevano la stessa luce anche se ovviamente orientata diversamente). Ed infatti ho scoperto che la parte interna del faro cioè la cupola-lente poliessoidale è completamente incrostata/rovinata all'interno :-( ma non credo si possa fare nulla !
Da quanto ne sò io , che a suo tempo m'ero informato ci sono possibilità di agire , naturalmente dipende se ne vale la pena in termini di costi.
Ho trovato tempo fà un signore toscano che ricromava le parabole tramite galvanica , ovviamente si parla di parabole metalliche , tu le spedisci così come sono e lui te le rigenera per una spesa mi pare di ricordare di 60 € a fanale . Ovviamente tutto si complica con le nostre moderne parabole di plastica , ovvero lui mi ha assicurato che si può fare e viene molto bene , l'unica cosa da fare in questo caso è che li vuole smontati e carteggiati finemente in modo da lavorare sulla plastica vergine e liscia .
A questo punto hai le informazioni se vuoi i recapiti di questo signore , fammelo sapere .

Ps. i vetri del fanali in policarbonato vanno si lucidati e fin quà bastano i kit in commercio ma quello che non ti vendono è la finitura da applicare a protezione del lavoro fatto che è un trasparente bicomponente da cuocere in forno da carozziere . Solo così avrai un risultato finale che ti può durare 4/5 anni , altrimenti dopo un anno sei punto a capo .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
antoniob
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 05/07/2010, 14:29
Località: Taranto

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da antoniob »

Rispolvero questo post per mostrare il risultato della pulitura fari policarbonato con kit 3m, ho speso poco più di 20 euro su ebay.

Si tratta di una 307 ma alla fine i fari sono sempre in policarbonato: i miei oltre ad essere ingialliti erano anche impregnati di resina di pino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km)
307 1.4hdi 69cv (dal 2011 190k km), 2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”