PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazione fari anteriori in plastica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da Max S.V. »

Fra un anno ne riparliamo , adesso è prematuro .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

jack7982
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/08/2015, 17:55
Località: Sestu - CA-

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da jack7982 »

Buona sera a tutti io ho appena finito di lucidare i fari della mia leonessa 407 SW 2.0 Hdi136cv
Guardate un po :D
Immagine
Immagine
Peugeot 407 2.0HDI Sw 136cv 100KW + tablet Iconia B1 + AUTORADIO ALPINE BT

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da Gian »

Hai una foto di com'erano prima della lucidatura ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jack7982
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/08/2015, 17:55
Località: Sestu - CA-

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da jack7982 »

Purtroppo no ma ti assicuro che erano ingialliti :D
Peugeot 407 2.0HDI Sw 136cv 100KW + tablet Iconia B1 + AUTORADIO ALPINE BT

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da viper307 »

Ciao, che prodotti hai usato? procedura?
Grazie...mille...
Complimenti per il lavoro eseguito....
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

jack7982
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/08/2015, 17:55
Località: Sestu - CA-

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da jack7982 »

Ciao viper 307
Grazie per i complimenti ,come prodotti ho usato pasta abrasiva della arexons,poi sempre della arexons rinnova e lucida fari.
Procedura : lavare bene i fari , coprire le parti da non toccare (paraurti, cofano ,ecc) con della carta gommata, applicare della pasta abrasiva sul faro e cominciare a lucidare con il tampone il gomma piuma per smeriglio (ovviamente a giri bassissimi).
Ripetere la procedura più volte in base a quanto e rovinato il faro (io lo fatto per 4 volte ).
Ripetere la procedura anche con il lucida e rinnova fari (io lo fatto per 2 volte).
Sostiture il tampone in gomma piuma con quello in lana per lucidatura e passarlo più volte.
Lavate bene il tutto e il gioco e fatto

P.s.Tempo di lavoro mio e di circa 2 ore per non far riscaldare la plastica dei fari
Peugeot 407 2.0HDI Sw 136cv 100KW + tablet Iconia B1 + AUTORADIO ALPINE BT

Avatar utente
acquasalsa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/03/2009, 14:55
Località: Venezia

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da acquasalsa »

antoniob ha scritto:Rispolvero questo post per mostrare il risultato della pulitura fari policarbonato con kit 3m, ho speso poco più di 20 euro su ebay.

Si tratta di una 307 ma alla fine i fari sono sempre in policarbonato: i miei oltre ad essere ingialliti erano anche impregnati di resina di pino.
Ciao Antoniob, ho lo stesso problema, però non riesco a capire se l'opacizzazione dei fanali sia all'interno o all'esterno, presumo all'esterno visto che sono a diretto contatto con gli agenti atmosferici ed inquinanti, detto questo, puoi dirmi se il trattamento risolve il problema o se dopo un pò ritorna? Puoi darmi gentilmente il nome esatto del prodotto da te usato?
Ciao e grazie.
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da Max S.V. »

acquasalsa ha scritto:
antoniob ha scritto:Rispolvero questo post per mostrare il risultato della pulitura fari policarbonato con kit 3m, ho speso poco più di 20 euro su ebay.

Si tratta di una 307 ma alla fine i fari sono sempre in policarbonato: i miei oltre ad essere ingialliti erano anche impregnati di resina di pino.
Ciao Antoniob, ho lo stesso problema, però non riesco a capire se l'opacizzazione dei fanali sia all'interno o all'esterno, presumo all'esterno visto che sono a diretto contatto con gli agenti atmosferici ed inquinanti, detto questo, puoi dirmi se il trattamento risolve il problema o se dopo un pò ritorna? Puoi darmi gentilmente il nome esatto del prodotto da te usato?
Ciao e grazie.
Ciao , te lo assicuro che il problema si ripresenta . L'unico modo di farlo durare 3/4 anni è dargli una mano di vernice trasparente cotta in forno . Fidati , che quà ci sono soggetti che hanno scoperto l'acqua calda e sfornano soluzioni inesistenti .
Se ti capita di passare per Conegliano ti faccio vedere il lavoro fatto a regola sulla macchina piccola che ho e sono due anni . Ciao
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
sashafrolowa
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/07/2011, 19:13
Località: toscana

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da sashafrolowa »

Concordo con antoniob anche io ho acquistato su ebay un kit rinnova fari,ero scettico,ma per 17 eurini ho voluto provare,funziona davvero le opacizzature sono sparite,a fine trattamento infatti devi passare un trasparente per la durata nel tempo,è incluso nella confezione chiaramente,il carroziere mi aveva chiesto 200 euro ma non garantiva.
Ladrocini autorizzati,come nelle concessionarie si approfittano e basta.

Avatar utente
antoniob
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 05/07/2010, 14:29
Località: Taranto

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da antoniob »

Ciao a tutti, dopo circa 4 anni i fari sono tornati agli antichi spendori: rieseguita la procedura, allego i risultati.

Per info, allego anche immagine del prodotto usato.

Forse coprendo il faro con una vernice trasparente si potrebbe allungare la durata del trattamento ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km)
307 1.4hdi 69cv (dal 2011 190k km), 2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021)

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da Max S.V. »

Scusa un attimo, io vedo ancora zone opache oppure è la foto ? Casomai posta se puoi qualche foto da diverse angolazioni e magari con più luce diurna . Ciao
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
antoniob
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 05/07/2010, 14:29
Località: Taranto

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da antoniob »

Confermo che il giallo è andato via ma sembra che la plastica in alcuni punti sia leggermente opaca: il problema non sembra riguardare la superficie esterna del faro (che ho levigato) ma la parte interna oppure proprio il materiale.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km)
307 1.4hdi 69cv (dal 2011 190k km), 2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021)

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da Max S.V. »

Ok credo allora che se levighi con tela finissima la più fine che esiste, quelle che si usano anche per i vetri, sono certo che li fai diventare come nuovi. Dubito sia la parte interna ( per esperienza ). Se puoi spruzza una mano di protettivo e sei più che a posto :) .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da madebyN »

seguo! ho già comprato il kit rigenera fari più una protezione spray :-w)
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Rigenerazione fari anteriori in plastica

Messaggio da Max S.V. »

Ciao a tutti, a gennaio di quest'anno la piccola Clio aveva nuovamente i fari opachi quindi dopo 5 anni con il lavoro fatto in carrozzeria al costo di 60€.
Stavolta ho voluto provare il kit 3M indicato nella foto di "antoniob" al costo di 30€ e con un impegno di lavoro di circa un paio d'ore ( ho voluto farlo bene senza fretta ).
I fari sono venuti come nuovi, ora non mi resta che constatare quanto dureranno prima di doverlo rifare e valutare cosa fare in caso do necessità.
Buon rientro alla quasi normalità a tutti :)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”