PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

portabagaglio bloccato non si apre piu

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
costy79
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/06/2012, 16:43

portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da costy79 »

salve a tutti il mio cofano portabagaglio non si apre più qualcuno mi puo' :shock: aiutare grazie in anticipo

peppeind
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/12/2013, 11:08
Località: caltanissetta

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da peppeind »

prova a premere pulsante chiusura centralizzata interna,o stacchi e riattacchi batteria,altrimenti c è un forellino internamente vicino al gangio serve nei casi come il tuo ,leggi uso e manutenzione dell auto. :) peppeind

costy79
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/06/2012, 16:43

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da costy79 »

grazie domani ci provo, sul libro non ho trovato nulla ma ci ripasso se vede che me sfuggito :thumbright:

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da ggarbero »

costy79 ha scritto:salve a tutti il mio cofano portabagaglio non si apre più qualcuno mi puo' :shock: aiutare grazie in anticipo
Ciao, io ho la versione berlina e si era interrotto un filo nel ''salsicciotto'' in gomma che porta i fili tra parte fissa e parte mobile .Non e'stato facile individuarlo perche' il rivestimento esterno (isolante) era ok ,mentre il conduttore in rame interno era spezzato .Infilandomi nel baule ero riuscito ad aprirlo in ''manuale'' poi con baule aperto avevo fatto scattare la serratura con un cacciavite e individuato il colore dei fili sulla serratura stessa .Dopo aver ''sganciato il salsicciotto'' muovento e piegando i fili corrispondenti ero riuscito a capire quale era quello guasto e ho fatto una semplice giunta (saldata). Se invece la serratura funziona tramite il telecomando potrebbe essere il pulsante di apertura . :)

costy79
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/06/2012, 16:43

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da costy79 »

ciao vi devo ringraziare a tutte due per le vostre risposte anche la mia e berlina e fino adesso non sono riuscito a individuare il problema ma siccome anche prima questo problema la fatto qualche volta e possibile che anche a me e sucessa la cosa proverò ad aprire il salsicciotto vi farò sapere. :(

costy79
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/06/2012, 16:43

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da costy79 »

a pero come ai fatto ad aprirlo in manuale perchè io non sono riuscito :(

costy79
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/06/2012, 16:43

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da costy79 »

aiutoooo ancora non sono riuscito ad aprire il portabagaglio in manuale ma come si faaaaaa ce qualcuno che la fatto gia [-o<

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da ggarbero »

costy79 ha scritto:aiutoooo ancora non sono riuscito ad aprire il portabagaglio in manuale ma come si faaaaaa ce qualcuno che la fatto gia [-o<
Ciao , non ricordo bene come avevo fatto , mi sembra che una volta che mi ero ''infilato'' nel portabagagli tenevo con una mano premuto il telecomando e con l'altra muovevo delicatamente il fascio di cavi che dal ''salsicciotto'' entrano in auto (non tirandoli ma cercando di spingerli), si vedono abbastanza bene alla cima del rivestimento baule lato sx (lato volante) . avevo avuto fortuna perche' muovendo il fascio cavi probabilmente quello spezzato aveva fatto ''continuita' '' per un momento. :) ciao

costy79
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/06/2012, 16:43

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da costy79 »

problema risolto si era spezzato il filo al interno del salsicciotto sono riuscito ad aprirlo e saldato il filo grazie per aiuto :thumbleft:

Klaudita
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2018, 18:53

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da Klaudita »

Ciao, anche’io ho problemi con il portellone posteriore e lunotto della mia Peugeot 407 sw, le serrature sono bloccate, il lunotto si apre solo premendo il pulsante sulla chiave. Qualcuno sa dirmi qualcosa, grazie

Patrik_E
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2014, 1:00

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da Patrik_E »

Nella mia invece da qualche settimana il portellone a volte si apre e altre volte no. Sono passato dall'elettrauto e mi ha detto che molto probabilmente è il motorino che sta andando...a qualcuno è già capitato? Se sì è costosa la sostituzione?
Peugeot 407 SW 2.0 HDi Feline 136CV cambio aut. @418'000 km (03/2007)

tonioservice
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/08/2018, 18:02

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da tonioservice »

Klaudita ha scritto:Ciao, anche’io ho problemi con il portellone posteriore e lunotto della mia Peugeot 407 sw, le serrature sono bloccate, il lunotto si apre solo premendo il pulsante sulla chiave. Qualcuno sa dirmi qualcosa, grazie
Ciao, non so se può esserti ancora utile. se non ti funzionano entrambi ((lunotto e portellone) potrebbe essere un problema di fili spezzati. a me invece non funzionava il lunotto dal suo interruttore mentre funzionava dalla chiave. ho scoperto che era interrotta la pista proprio sul lunotto che collegava l'l'interruttore ed ho fatto un ponte.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da Gian »

Per chi ha la SW lunotto e portellone funzionano in esclusione uno dall'altro. Se si apre uno non si apre l'altro e viceversa.
La maggior parte delle problematiche arrivano dalle connessioni interrotte o dai falsi contatti.
per i suggerimenti vale tutto quanto scritto più sopra.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 299
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da andy5339 »

tonioservice ha scritto:
Klaudita ha scritto:Ciao, anche’io ho problemi con il portellone posteriore e lunotto della mia Peugeot 407 sw, le serrature sono bloccate, il lunotto si apre solo premendo il pulsante sulla chiave. Qualcuno sa dirmi qualcosa, grazie
Ciao, non so se può esserti ancora utile. se non ti funzionano entrambi ((lunotto e portellone) potrebbe essere un problema di fili spezzati. a me invece non funzionava il lunotto dal suo interruttore mentre funzionava dalla chiave. ho scoperto che era interrotta la pista proprio sul lunotto che collegava l'l'interruttore ed ho fatto un ponte.
Dato che anche a me il lunotto dal suo pulsante non si apre e funziona solo con quello presente nella chiave potresti descrivermi come sei intervenuto per ripristinarne il funzionamento? Grazie
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 486000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 121000km

tonioservice
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/08/2018, 18:02

Re: portabagaglio bloccato non si apre piu

Messaggio da tonioservice »

Ciao. Ho seguito sul lunotto la pista che collega il microinterruttore (posto in basso al lunotto) alla parte superiore dove sono presenti i collegamenti elettrici. ho saldato un filo che fa da ponte da una parte all'altra. non è esteticamente un granché ma funziona. per l'estetica in realtà essendo il filo che ho usato molto sottile e attaccato col nastro trasparente non mi da un gran fastidio. poi c'è anche la possibilità di riparare la pista bruciata durettamente sul lunotto con della vernice alla grafite (conduttiva).....

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”