PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione candelette

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
cucciolone
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 23/06/2009, 19:46

sostituzione candelette

Messaggio da cucciolone »

ciao tutti avrei bisogno di aiuto . L'elettrauto, persona competente ,mi sta sostituendo le candelette ma dice che è un lavoro complicato e che c'è parecchio da smontare prima di arrivare alle candelette, qualcuno di voi lo ha già fatto e ha consigli da darmi grazie.
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...

Avatar utente
obo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 25/07/2009, 13:34
Località: Granze PD

Re: sostituzione candelette

Messaggio da obo »

ciao.io le avevo cambiate un po' di tempo fa',in effetti sono in un posto molto scomodo da arrivare,
le sole candelette (tutte e 4) le pagai 100 euri tondi,mi sembra di ricordare ci volesse oltre un'ora di lavoro
sempre che non ce ne siano di rotte :roll:
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: sostituzione candelette

Messaggio da viper307 »

Ciao, confermo è un lavoraccio...........sono posizionate nella parte posteriore del motore........... :mad:
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
cucciolone
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 23/06/2009, 19:46

Re: sostituzione candelette

Messaggio da cucciolone »

Ma queste candelette oltre all'avviamento servono a qualche altra cosa?
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: sostituzione candelette

Messaggio da madebyN »

cucciolone ha scritto:Ma queste candelette oltre all'avviamento servono a qualche altra cosa?
non dovrebbero servire ad altro, anche se Wikipedia parla di "rumorosità e inquinamento" (oltre naturalmente di accensioni al freddo). nel nostro motore sono talmente scomode che TRE meccanici distinti mi hanno sconsigliato di sostituirne una che da diagnosi sembrerebbe essere difettosa. nel dubbio, preferiscono lasciarla lì.

inoltre, si sono verificati vari casi di candelette spezzate.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Le candelette servono a scaldare il gasolio prima dell' accensione del motore. Senza di queste non parte. Si cambiano quando il motore parte male, tipo a tre cilindri, ma se non hai problemi all' avviamento non ha alcun senso sostituirle. Sulla mia precedente 406 in oltre 300mila km ne ho dovuta sostituire solo una, appunto perché la macchina partiva a 3 cilindri

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cucciolone
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 23/06/2009, 19:46

Re: sostituzione candelette

Messaggio da cucciolone »

A me non vanno 3 ma mi ha detto l'elettrauto che senza lavora male il motore
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re:

Messaggio da thewizard »

bassplayer ha scritto:Le candelette servono a scaldare il gasolio prima dell' accensione del motore. Senza di queste non parte.
:lol:

le candelette scaldano la precamera (diesel iniezione indiretta) o la testa della camera di combustione (diesel iniezione diretta)
che poi a certe temperature ambiente e/o liquido raffreddamento e/o monoblocco la centralina decida di NON accenderle è un altro discorso (common rail)
che poi si accendono durante la rigenerazione?
che poi si accendono a metà potenza dopo l'avviamento?

vabbè...


prova a partire a 0° con un diesel iniezione INdiretta senza candelette, prova...
:roll:

Fabio

Avatar utente
cucciolone
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 23/06/2009, 19:46

Re: sostituzione candelette

Messaggio da cucciolone »

Quindi puo dipendere dalle candelette che durante la rigenerazione la macchina strattona un po....
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: sostituzione candelette

Messaggio da thewizard »

no, può dipendere da altre cose....

Fabio

Avatar utente
cucciolone
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 23/06/2009, 19:46

Re: sostituzione candelette

Messaggio da cucciolone »

e da cosa può dipendere ? così visto che ho la macchina sotto i ferri gli faccio dare un'occhiata. grazie
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: sostituzione candelette

Messaggio da robyesse »

Anch'io avevo una candeletta che non funzionava. Visto che il lavoro è lungo e difficoltoso le ho fatte sostituire tutte.
Il capofficina Peugeot mi ha detto che il cattivo funzionamento delle candelette può compromettere il funzionamento dei dispositivi antinquinamento. :?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: sostituzione candelette

Messaggio da thewizard »

le incertezze durante la rigenerazione possono dipendere dalla EGR (in minima parte), debimetro, sensore pressione e sensore temperatura aria, valvola swirl se presente, probelmi del circuito del vuoto(=i famosi tubetti di depressione) ma soprattutto dal gruppo miscelatore aria

Fabio

saragon
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/05/2014, 16:01

Re: sostituzione candelette

Messaggio da saragon »

salve, riguardo alla questione candelette, qualcuno ha un video che mostri le varie fasi di smontaggio è montaggio. grazie mille :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione candelette

Messaggio da Gian »

saragon ha scritto:salve, riguardo alla questione candelette, qualcuno ha un video che mostri le varie fasi di smontaggio è montaggio. grazie mille :D
Ciao e benvenuto
Per quale motore ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”