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407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 07/03/2015, 16:31
407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
salve ragazzi, sono nuovo del forum e come felice possessore di una 407 2.0 hdi sw. vorrei chiedervi delle info su un problema che mi si è presentato. Il fatto: da ieri improvvisamente girando la chiave di accensione il motorino di avviamento non dà segni di vita, cioè la chiave mi arriva a fine corsa senza che il motorino dia il minimo segnale della sua esistenza. La batteria è carica, la nafta c'è, il computer mi dice che è tutto ok.....ma parte solo..a spinta...che succede? Che faccio?
Grazie per la vostra cortese attenzione.
Marcello
Grazie per la vostra cortese attenzione.
Marcello
Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
Ciao e benvenuto, la presentazione seppur non obligatoria e' gradita , puoi farla qui http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo che la soluzione al tuo problema sia semplice : e' andato il motorino di avviamento .
Credo che la soluzione al tuo problema sia semplice : e' andato il motorino di avviamento .
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 07/03/2015, 16:31
Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
Il motorino andato? ma ti pianta così...senza preavvisi?Parli per esperienza diretta o per altro?
Grazie.
Grazie.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
Controlla il fusibile, magari si è bruciato solo quello
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
- stefano.chiariello
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 191
- Iscritto il: 07/03/2014, 22:08
- Località: Savignano sul Rubicone(FC)
Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
Ciao Marcello e benvenuto nel Forum.Lo stesso problema l'ho avuto anche io l'anno scorso.Si avviava solo con uno spostamento anche di soli 40 cm o addirittura scuotendo la vettura.
1)Solitamente è solo il fusibile posto nel vano motore,è un 15 A.
2)Prima di spendere quasi 200,00 Euro(solo per il motorino avviamento) per uno nuovo,fattelo mettere su un banco e lo fai ingrassare un po',è capace che le testine siano solo un po' sporche.
3)Se con queste 2 soluzioni risparmiose,noti che nulla cambia,affrettati a sostituirlo,altrimenti da un giorno o l'altro,vedrai una fumata grigia proveniente dal vano motore e cio' significa anche il blocco del veicolo ovunque tu sia con dovuto ricorso ad un carro attrezzi!!!
Spero di esseri stato utile.
1)Solitamente è solo il fusibile posto nel vano motore,è un 15 A.
2)Prima di spendere quasi 200,00 Euro(solo per il motorino avviamento) per uno nuovo,fattelo mettere su un banco e lo fai ingrassare un po',è capace che le testine siano solo un po' sporche.
3)Se con queste 2 soluzioni risparmiose,noti che nulla cambia,affrettati a sostituirlo,altrimenti da un giorno o l'altro,vedrai una fumata grigia proveniente dal vano motore e cio' significa anche il blocco del veicolo ovunque tu sia con dovuto ricorso ad un carro attrezzi!!!
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Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
Ciao Marcello, inserisci la 6° e spingi avanti indietro l'auto per un paio di metrimarcello1963 ha scritto:salve ragazzi, sono nuovo del forum e come felice possessore di una 407 2.0 hdi sw. vorrei chiedervi delle info su un problema che mi si è presentato. Il fatto: da ieri improvvisamente girando la chiave di accensione il motorino di avviamento non dà segni di vita, cioè la chiave mi arriva a fine corsa senza che il motorino dia il minimo segnale della sua esistenza. La batteria è carica, la nafta c'è, il computer mi dice che è tutto ok.....ma parte solo..a spinta...che succede? Che faccio?
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Marcello
Successivamente provi a mettere in moto
Se parte regolarmente è il motorino.
Se non parte fusibile, connessioni, ecc. ecc.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 07/03/2015, 16:31
Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
il meccanico mi ha detto che il fusibile è andato...ma questo è il segnale che il motorino sta in corto e che comunque va sostituito...che faccio??
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
In ogni caso sostituiscilomarcello1963 ha scritto:il meccanico mi ha detto che il fusibile è andato...ma questo è il segnale che il motorino sta in corto e che comunque va sostituito...che faccio??
Senti il prezzo dell'originale, del rigenerato solitamente il 50% del risparmio o altra marca ma da ricambista tipo Bosh ecc ecc.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Peugeottista curioso
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Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
Ragazzi, sono sceso dal mecc. ho cambiato il fusibile e la macchia parte, ma ho detto comunque di sostituire il motorino.......Una domanda...costa molto cambiare la frizione??
- Gian
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- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
Probabilmente potrebbe essersi consumata la boccola del rotore e in alcune condizioni potrebbe variare il traferro il quale determina diciamo il buon funzionamento del motorino...arrivando anche a far saltare il fusibile se si verificano alcune condizioni.marcello1963 ha scritto:Ragazzi, sono sceso dal mecc. ho cambiato il fusibile e la macchia parte, ma ho detto comunque di sostituire il motorino.......Una domanda...costa molto cambiare la frizione??
In merito alla frizione se devi cambiare anche il volano le cifre volano sembra un gioco di parole ma tutto originale i 1000 li prendi, se non non hai volano ed è solo la frizione sei sulle 300 350 euro per un buon kit (monta sach) più mano d'opera credo sulle 600 euro in tutto.
Comunque fai diversi preventivi ma soprattutto monta pezzi di qualità. Il povero risparmio lo sta facendo la stessa Peugeot montando frizioni fatte di burro ed ha iniziato a pagarne le conseguenze di tale scelta......
Sach e non sbagli più.
P.S. Non sono un rappresentante della Sach
L'ho fatta montare sul mio Pajero e per dolcezza, morbidezza, regolarità nello staccare è una spanna sopra le altre nonostante debba muovere un mezzo da oltre 2 tonnellate soprattutto in condizioni anche gravose.
In questi casi vale il detto chi più spende meno spende.
==========>gianluigi<=========
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- Peugeottista curioso
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Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
il motorino l'ho sto facendo cambiare...l'ho preso "commerciale" spendendo 300 eurini...più mano d'opera per un totale di 370..... La sach la conosco molto bene, montai una frizione sach sul mio vecchio 4 runner...
Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
C.V.D. Il fusibile che salta e' segno tipico del motorino da cambiare ........cosa dire,....... meglio lui che te
- Gian
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Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
Molto bello anche il Four della Toymarcello1963 ha scritto:il motorino l'ho sto facendo cambiare...l'ho preso "commerciale" spendendo 300 eurini...più mano d'opera per un totale di 370..... La sach la conosco molto bene, montai una frizione sach sul mio vecchio 4 runner...
Ti confesso che un debole per gli HZJ .....soprattutto quelli australiani V8 4500 turbo diesel, motori che se strapazzati durano non meno di 1.000.000 di km ma questo è un altro discorso
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- stefano.chiariello
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Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
Ciao Marcello,la frizione e volano la devi cbiare perché?? La senti dura o slitta?Comunque sia il tuo caso,Km permettendo,ti conviene montare la Valeo modificata!!!!Altre marche tipo Sach e Lux dicono che siano buone,ma considerati i problemi risaputi della 407 e delle sue frizioni spaccate in pochissimi km,io mi terrei con i piedi per terra.Prima di tutto se monti frizione e volano Bi-massa,che alleggerisce le vibrazioni del motore,rischi che dopo un paio di km,sei punto e a capo.Perché???? Fa talmente ca.........e il funzionamento e la struttura che prima o Poi salta tutto!!!!Ti parlo per esperienza personale!!!!!Kit Valeo 4 pezzi Mono-massa modificato!!!!Costo da un rivenditore della Sicilia(Prezzo + basso,fidati,412,00 euri)+ più o meno 350 in mano d'opera!!!!!Ci vanno parecchie ore per smontaggio e rimontaggio sulla Peugeot 407,quasi 8 ore di lavoro!!!!Se non sei un fanatico della Silenziosità, va alla grande il Mono-massa!!!Più Sprint nel cambio marcie!!!!!L'unico neo,la rumorosità delle vibrazioni ma,come ti ho detto,se non sei un Fanatico....................
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
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Re: 407 2.0 hdi problemi motorino d'avviamento.
allora adesso vi faccio il punto della situazione: Il motorino l'ho cambiato, ed ho acquistato il kit frizione da cambiare. Ho comprato il kit della Valeo da un autoricambi qui di Roma che con la nostra convenzione ( Polizia di Stato) è riuscito a farmi 470€. Non vi dico lo stesso kit a quanto l'ho trovato......mi hanno chiesto anche 580....Comunque al momento questo è quanto. Il mio mecc. per montarla mi ha chiesto circa 300 € di mano d'opera.....mentre alla Peugeot montando tutto originale il costo si aggirava sui 1300€......Perchè cambio la frizione? Praticamente a freddo mi batte il carterino...sembra un tamburello...e tre meccanici, compreso quello della Peugeot hanno sentenziato la stessa cosa...."frizione da sostituire"!!!!! Il mio meccanico mi ha detto che con il volano mono massa ci possono essere delle vibrazioni al minimo.......ed io gli ho risposto....e" e chi se ne frega nun c'ho metti?"....ma per chi ha già effettuato questa sostituzione vorrei chiedere quanto sono "fastidiose" queste vibrazioni.
ALTRO PROBLEMA: Ieri aprendo il tetto panoramico lo stesso ad un certo punto si è bloccato....e non mi va ne dietro ne avanti...e mi sembra di vedere come se gli ingranaggi si siano "Sganciati".........che fo??
ALTRO PROBLEMA: Ieri aprendo il tetto panoramico lo stesso ad un certo punto si è bloccato....e non mi va ne dietro ne avanti...e mi sembra di vedere come se gli ingranaggi si siano "Sganciati".........che fo??