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Ciao Retz. Esatto è quello che ho notato.Tipo ai birilli: se provi a farli veloci ti sembra di avere un gokart.. se li fai lenti gli ammo si "smollano" ed il rollio torna per darti comfort..
Infatti ora è questo il problema che mi nasce. Sembra che siano i pneumatici (michelin Exalto al 50%) a non riuscire a tenere, scusate la battuta, la tenutaPS: adesso occhio a non tirare tanto perchè ti mangi le gomme se le hai morbide
No grazie. Dopo l'esperienza con la mia Punto nel 2000, dove dopo aver montato le molle, a forza di scaffe si erano rotte tutte le sospensioni. Poi qui a Catania dove di buche ce ne stanno cosi tante, che sembra di essere in una famosa pubblicità della Mini Cooper, quando cercavano di evitare tutti i moscerinimonta le molle dai
Ok, ottimi ammortizzatori, tenuta migliorata quanto vuoi....ma questa della Cayman S secondo me non sta nè in cielo nè in terra....ha baricentro molto più basso della 407 (m 1,30), telaio ipersportivo, gommatura più importante (minino 18" la S) e quant'altro...DAV407 ha scritto: Per farvi un esempio della tenuta di strada, stamattina, in un curvone molto stretto della tangenziale, davanti a me avevo una Porsche Cayman S. Ho dovuto rallentare e chiedere gentilemente strada, perché la Cayman era arrivata al limite. Tutto a velocità da codice..
Ciao Leone. Scusami, ma non ho capito il senso della frase.questa della Cayman S secondo me non sta nè in cielo nè in terra
Ti spiego: sono pienamente convinto che il nuovo assetto abbia migliorato considerevolmente il comportamento della 407.DAV407 ha scritto:Ciao Leone. Scusami, ma non ho capito il senso della frase.questa della Cayman S secondo me non sta nè in cielo nè in terra
Vorrei essere io un povero Porschista con la Cayman!bassplayer ha scritto:PS Caymanla porsche dei poveri
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e poi vista di lato sembra un canguro
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E' proprio questo il problema. un costruttore di auto sportive dovrebbe sempre cercare di offrire il meglio ai prorpi clienti in termini di prestazioni. Invece la Cayman é fatta per essere mediocre altrimenti, come dici giustamente tu, farebbe le scarpe alla 911. A mio parere un compromesso incettabile da parte di un costruttore come Porsche. Ultima cosa... la Cayman va cosí bene anche perché ha il motore centrale e non a sbalzo... Scusate, ma quando si parla di Porsche o audi mi innervosisco[-EndTymE-] ha scritto:Intanto, le qualità di questa vettura sono talmente tante, che la Porsche stessa si guarda bene dal portarla al massimo delle sue potenzialità, perchè a detta di tutti gli esperti del settore farebbe le scarpe alla 911...
Ora che la Cayman fosse una macchina mediocre mi sembra esagerato.... basta leggere una qualsiasi rivista..... che poi nn piaccia è soggettivo. Il fatto che non fosse sviluppata al max della sue potenzialità è dovuto al fatto che deve rimanere un grardino sotto la 911 per ragioni di prezzo ed immagine. Ma torniamo in topic.... reputi che una Cayman S possa prenderle in curva da una 407?????bassplayer ha scritto:......... Invece la Cayman é fatta per essere mediocre ...........
no, quoto quanto dici tu, nonostante la 407 abbia una buona tenuta, sopratutto le nostre con le gomme da 18" (bannati?... no sem é in ferieleone407 ha scritto:Ora che la Cayman fosse una macchina mediocre mi sembra esagerato.... basta leggere una qualsiasi rivista..... che poi nn piaccia è soggettivo. Il fatto che non fosse sviluppata al max della sue potenzialità è dovuto al fatto che deve rimanere un grardino sotto la 911 per ragioni di prezzo ed immagine. Ma torniamo in topic.... reputi che una Cayman S possa prenderle in curva da una 407?????bassplayer ha scritto:......... Invece la Cayman é fatta per essere mediocre ...........
Quoto la seconda che hai detto. Il fatto è che allora è stato cosi inetto, tanto da far fare piccoli sobbalzi al retrotreno, come se non tenesse più bene. Devi mettere che la curva affrontata, anche se di tipo autostradale, ha delle peculiarità particolari, che i catanesi conosco bene (curva tangenziale nord), dove tutte le auto più o meno, entrano in crisi, soprattutto se sopra ci sta un inetto,anche senza andare troppo veloci. Ora, però, se non vi dispiace, vorrei evitare di parlare argomenti che sembrano voler inneggiare alla guida "allegra". Ho messo il caso della Cayman, solo per far capire, a chi ancora non ha montato gli Fsd, visto che mi sembra, se non erro, di essere ancora l'unico a montarli, il comportamento degli ammortizzatori su una 407. A saperlo che veniva una discussione diversa, avrei evitato di mettere "Il caso Cayman".semplicemente fosse inetto alla guida