PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho montato i koni Fsd

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Ho montato i koni Fsd

Messaggio da DAV407 »

Ragazzi sono proprio una bomba questi koni Fsd. Anche il vicecapo-officina ne è rimasto sbalordito. Quando cammini normalmente sulle "strade" catanesi, l'assetto rimane come quello originale, forse anche più confortevole. Il bello però arriva nei curvoni. Rollio quasi annullato. In curva si corica lateralmente, moooooooooooooooooooooooooooooooooolto di meno, e più è stretta è la curva e meno si corica. Per farvi un esempio della tenuta di strada, stamattina, in un curvone molto stretto della tangenziale, davanti a me avevo una Porsche Cayman S. Ho dovuto rallentare e chiedere gentilemente strada, perché la Cayman era arrivata al limite. Tutto a velocità da codice. Sono soddisfatto dell'acquisto :thumbright: , anche se tra costo degli ammortizzatori e montaggio :? :pale: . Attenzione a chi fosse interessato all'acquisto. A parte i tempi di consegna piuttosto lunghi (un mese e mezzo nel mio caso), sappiate che gli ammortizzatori della Koni hanno delle tolleranze quasi inesistenti rispetto a quelli originali. Praticamente entrano precisi precisi nelle loro sedi. Tant'è vero che gli omini Peugeot hanno impiegato due ore e mezzo in più, con relativo addebito delle costo della manodopera :mad: , rispetto al normale montaggio.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da Retz »

:mrgreen: :mrgreen:
si stà diffondendo il virus :razz: 8) :applause:

Il rollio su una "curva infinita" è identico all'originale, son le molle a decidere quando fermarsi.. E' in dinamica (curve veloci) che cambia drasticamente :D 8) Vedrai che fra un po' quando ti abitui ci fai caso.. :thumbright:
Più la sterzata è brusca e più loro stanno sù! 8)
Tipo ai birilli: se provi a farli veloci ti sembra di avere un gokart.. :love: se li fai lenti gli ammo si "smollano" ed il rollio torna per darti comfort..

son 'na genialata sti ammo :D

PS: adesso occhio a non tirare tanto perchè ti mangi le gomme se le hai morbide :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da DAV407 »

Tipo ai birilli: se provi a farli veloci ti sembra di avere un gokart.. se li fai lenti gli ammo si "smollano" ed il rollio torna per darti comfort..
Ciao Retz. Esatto è quello che ho notato.
PS: adesso occhio a non tirare tanto perchè ti mangi le gomme se le hai morbide
Infatti ora è questo il problema che mi nasce. Sembra che siano i pneumatici (michelin Exalto al 50%) a non riuscire a tenere, scusate la battuta, la tenuta :mrgreen:
P.s. x Retz.: Hai notato anche tu, quando li hai montati sulle molle originali, che l'auto si è alzata di 1-2 cm?
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da Retz »

Quando li ho montati avevo già su le molle H&R -35mm, con i koni SD ho notato un leggero abbassamento ulteriorei ma di soli 2-3mm niente di che.. ;-)
Tieni conto anche che io ho una 307 berlina :roll:

PS: monta le molle dai :mrgreen: :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da DAV407 »

monta le molle dai
No grazie. Dopo l'esperienza con la mia Punto nel 2000, dove dopo aver montato le molle, a forza di scaffe si erano rotte tutte le sospensioni. Poi qui a Catania dove di buche ce ne stanno cosi tante, che sembra di essere in una famosa pubblicità della Mini Cooper, quando cercavano di evitare tutti i moscerini :mrgreen: .
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da leone407 »

DAV407 ha scritto: Per farvi un esempio della tenuta di strada, stamattina, in un curvone molto stretto della tangenziale, davanti a me avevo una Porsche Cayman S. Ho dovuto rallentare e chiedere gentilemente strada, perché la Cayman era arrivata al limite. Tutto a velocità da codice..
Ok, ottimi ammortizzatori, tenuta migliorata quanto vuoi....ma questa della Cayman S secondo me non sta nè in cielo nè in terra....ha baricentro molto più basso della 407 (m 1,30), telaio ipersportivo, gommatura più importante (minino 18" la S) e quant'altro... :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da lukebs »

Bravo Dav, alla fine li hai montanti e quindi la 407 continuerà a restare nel tuo garage :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da DAV407 »

questa della Cayman S secondo me non sta nè in cielo nè in terra
Ciao Leone. Scusami, ma non ho capito il senso della frase.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da bassplayer »

hai fatto bene!!! quando sará ora di cambiare i miei ammo (se mai arrivera visto che sulla 406 ho fatto oltre 300.000 km ed erano ancora in buona condizioni..) li monteró sicuramente!

PS Cayman :puke: la porsche dei poveri :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: e poi vista di lato sembra un canguro :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da leone407 »

DAV407 ha scritto:
questa della Cayman S secondo me non sta nè in cielo nè in terra
Ciao Leone. Scusami, ma non ho capito il senso della frase.
Ti spiego: sono pienamente convinto che il nuovo assetto abbia migliorato considerevolmente il comportamento della 407.
Ma a mio avviso, il fatto che in una curva tu abbia dovuto chiedere strada ad una Porsche Cayman S, non è fisicamente possibile, ammenochè il guidatore della sportiva tedesca stesse passeggiando o semplicemente fosse inetto alla guida.
Telaio, sospensioni, pneumatici, baricentro, peso e quant'altro della Cayman S sono di un'altro pianeta rispetto alla 407 pur con dei buoni ammortizzatori. Quindi con tutto il rispetto e senza voler polemizzare ho espresso il mio parere... secondo me una 407 che chieda strada ad una Porsche non ci può stare. :salute:

Dimmi tu come può questa macchina essere al limite, stando alle tue parole,e la 407 averne ancora in fatto di tenuta:
porsche-cayman-s-design.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da Endtyme »

bassplayer ha scritto:PS Cayman :puke: la porsche dei poveri :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: e poi vista di lato sembra un canguro :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Vorrei essere io un povero Porschista con la Cayman! :roll:
Intanto, le qualità di questa vettura sono talmente tante, che la Porsche stessa si guarda bene dal portarla al massimo delle sue potenzialità, perchè a detta di tutti gli esperti del settore farebbe le scarpe alla 911...

Che non piaccia esteticamente, de gustibus, ma che sia una macchina "povera", parliamone!
Per il resto, concordo con Leone: per quanto sia ottima sia la 407 che l'assetto Koni, non si puo' paragonare una tranquilla berlina a motore anteriore con un coupè compatto a motore centrale, nato con ben altre finalità.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da bassplayer »

[-EndTymE-] ha scritto:Intanto, le qualità di questa vettura sono talmente tante, che la Porsche stessa si guarda bene dal portarla al massimo delle sue potenzialità, perchè a detta di tutti gli esperti del settore farebbe le scarpe alla 911...
E' proprio questo il problema. un costruttore di auto sportive dovrebbe sempre cercare di offrire il meglio ai prorpi clienti in termini di prestazioni. Invece la Cayman é fatta per essere mediocre altrimenti, come dici giustamente tu, farebbe le scarpe alla 911. A mio parere un compromesso incettabile da parte di un costruttore come Porsche. Ultima cosa... la Cayman va cosí bene anche perché ha il motore centrale e non a sbalzo... Scusate, ma quando si parla di Porsche o audi mi innervosisco :mad: :mad: :mad:
Chiuso Off Topic

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:......... Invece la Cayman é fatta per essere mediocre ...........
Ora che la Cayman fosse una macchina mediocre mi sembra esagerato.... basta leggere una qualsiasi rivista..... che poi nn piaccia è soggettivo. Il fatto che non fosse sviluppata al max della sue potenzialità è dovuto al fatto che deve rimanere un grardino sotto la 911 per ragioni di prezzo ed immagine. Ma torniamo in topic.... reputi che una Cayman S possa prenderle in curva da una 407?????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto:
bassplayer ha scritto:......... Invece la Cayman é fatta per essere mediocre ...........
Ora che la Cayman fosse una macchina mediocre mi sembra esagerato.... basta leggere una qualsiasi rivista..... che poi nn piaccia è soggettivo. Il fatto che non fosse sviluppata al max della sue potenzialità è dovuto al fatto che deve rimanere un grardino sotto la 911 per ragioni di prezzo ed immagine. Ma torniamo in topic.... reputi che una Cayman S possa prenderle in curva da una 407?????
no, quoto quanto dici tu, nonostante la 407 abbia una buona tenuta, sopratutto le nostre con le gomme da 18" (bannati?... no sem é in ferie :mrgreen: ), la Coxter (=Boxter Coupé :D )pesa meno, ammo rigidi e gomme 295 quindi credo che Davide abbia trovato uno un pó imbranato. Anno fa le Porsche erano solo per veri appassionati di auto, guida e motori, ora con questi modelli economici se le puó permettere quasi chiunque abbia una partita iva..
Devo aggiungere che il kit Fsd mi attira parecchio, ma devo vedere.... Se prendo la roulotte a metá con mio padre dovró montare degli ammo a gas visto che il gancio andrá montato sulla mia piú pratica e motoristicamente piú adatta al traino.

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: Ho montato i koni Fsd

Messaggio da DAV407 »

semplicemente fosse inetto alla guida
Quoto la seconda che hai detto. Il fatto è che allora è stato cosi inetto, tanto da far fare piccoli sobbalzi al retrotreno, come se non tenesse più bene. Devi mettere che la curva affrontata, anche se di tipo autostradale, ha delle peculiarità particolari, che i catanesi conosco bene (curva tangenziale nord), dove tutte le auto più o meno, entrano in crisi, soprattutto se sopra ci sta un inetto,anche senza andare troppo veloci. Ora, però, se non vi dispiace, vorrei evitare di parlare argomenti che sembrano voler inneggiare alla guida "allegra". Ho messo il caso della Cayman, solo per far capire, a chi ancora non ha montato gli Fsd, visto che mi sembra, se non erro, di essere ancora l'unico a montarli, il comportamento degli ammortizzatori su una 407. A saperlo che veniva una discussione diversa, avrei evitato di mettere "Il caso Cayman".
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Torna a “407 - Tuning”