PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Revisione pinze freni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Revisione pinze freni

Messaggio da Max S.V. »

Ciao a tutti , dal momento che ho visto un consumo eccessivo delle pastiglie anteriori lato dx rispetto al sx , credo sia il caso di sostituire le guarnizioni della pinza , ovviamente su tutte e due per evitare sbilanciamenti . E' un lavoto che avevo già fatto su altre macchine , in ogni caso volevo sapere se qualcuno l'avesse fatto e viste le diverse marche di kit presenti sul mercato , se ci fosse una dritta . Inoltre mi confermate che sulla mia sono montati pistoncini da 57 mm ? , in quanto ne ho visti anche da 60 mm , vi indico il numero di telaio se qualcuno accede al service-box VF36ERHRJ21519955 . Grazie
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Revisione pinze freni

Messaggio da Max S.V. »

Bene , revisionata la pompa , adesso tocca alle pinze anteriori . Ordinerò i pezzi in Germania tramite un amico che sale e scende ogni 10 giorni . Le guarnizioni si trovano a meno di 10 € , l'unica cosa è il dubbio se sia rovinata la cromatura dei pistoncini , che una volta tolti se non li ho la macchina resta ferma . Quindi per ulteriori pochi € prendo anche quelli . Sostituzione ovviamente anche dell'olio e otteniamo l'impianto super efficiente .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Revisione pinze freni

Messaggio da Max S.V. »

Arrivato tutto , appena ho tempo procedo alla manutenzione . Visto che la pinza dx si è piantata e mi ha consumato le pastiglie quasi del tutto rispetto al lato sx ho comprato anche quelle , questa volta non Roesch ma TRW ; vediamo un pò come và . A presto per il collaudo , ciao
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Revisione pinze freni

Messaggio da Gian »

Max S.V. ha scritto:Arrivato tutto , appena ho tempo procedo alla manutenzione . Visto che la pinza dx si è piantata e mi ha consumato le pastiglie quasi del tutto rispetto al lato sx ho comprato anche quelle , questa volta non Roesch ma TRW ; vediamo un pò come và . A presto per il collaudo , ciao
Ciao
Magari posta diverse foto delle operazioni del lavoro
TRW sono la marca delle pastiglie montate in primo equipaggiamento sulla mia e che ho trovato migliori delle Ferodo Premier che di premier han solo il nome.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Revisione pinze freni

Messaggio da Max S.V. »

Si in effetti , ho puntato sul risparmio , anche perchè i dischi non sono impeccabili oramai . Avevo anch'io considerato le Premier e alla fine le ho scartate . Poi ti dirò che le Roesch sono andate benissimo ma l'ultimo cambio hanno iniziato a sporcare i cerchi molto più delle precedenti . Ho anche chiamato in Roesch per avere chiarimenti sull'evidente cambio di mescola ma non mi hanno mai risposto .
Farò anche il cambio del lamierino sulla EGR , così vedrò se si è usurato . Cercherò di fare le foto nei liniti possibili visto che è una zona molto sporca .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Revisione pinze freni

Messaggio da dariovw »

seguo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Revisione pinze freni

Messaggio da Max S.V. »

Bene , ciao a tutti , operazione eseguita con qualche difficoltà dovuta al fatto che era la prima volta su quest'auto . Tutto si è svolto bene , voglio solo dare un consiglio a chi si dovesse cimentarsi in questa operazione : smontate le pinze e mettetele se vi riesce in un contenitore anche sollevato da terra , poi frenate delicatamente finchè i pistoni escono dalle sedi , altrimenti sfilarli manualmente è complicato. Poi rimontato tutto nella massima pulizia e accuratezza provvedete a raboccare olio nuovo ( circa 1 litro ) e ad eseguire l'operazione di spurgo in officina con una persona competente. Cioè il primo spurgo lo potete fare anche da soli o con l'aiuto di una persona qualunque , ma poi a bassa velocità recatevi in officina.
Considerazione sulle pastiglie : già ho spiegato il perchè della scelta di usare pastiglie TRW visti i dischi usurati, vi assicuro che al prossimo cambio di pastiglie dove cambierò anche i dischi RITORNERO' sulle Roesch . Credetemi non c'è storia che tenga le TRW frenano come tutte le altre forse anche meglio , ma come frenano le Roesch è davvero un'altro pianeta. Per intendersi con le TRW esercito una certa forza sul pedale , con le Roesch toccavo il pedale senza esercitare forza e più si scaldavano più frenavano , quindi ritornerò a Roesch , costano molto di più ma quà stiamo parlando di fermare un mezzo da quasi 20q e non mi sembra il caso di economizzare. :) :)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Revisione pinze freni

Messaggio da Gian »

....E se le roesch fossero da competizione :thumbleft:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Revisione pinze freni

Messaggio da Max S.V. »

Gian ha scritto:....E se le roesch fossero da competizione :thumbleft:
Detto tra noi dubito che si riuscirebbe a tenerle alla temperatura richiesta nell'uso comune. :D :D
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Revisione pinze freni

Messaggio da Gian »

Max S.V. ha scritto:
Gian ha scritto:....E se le roesch fossero da competizione :thumbleft:
Detto tra noi dubito che si riuscirebbe a tenerle alla temperatura richiesta nell'uso comune. :D :D
Dubito anch'io comunque sulla zx di mio padre ai tempi gli avevo montato quelle normali migliorando potenza ed efficienza frenante in modo apprezzabile
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Fai da te”