PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze BSI transgamma-evoluzione-vecchio modello

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
PIEROVIC
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/07/2015, 22:09

Differenze BSI transgamma-evoluzione-vecchio modello

Messaggio da PIEROVIC »

Salve a tutti,
da pochi giorni ho in mano un'interfaccia per diagnosi presa da internet per veicoli Peugeot e Citroen ovvero la Lexia 3 con software Diagbox.
Quando la collego alla mia 407 fa in automatico l'apprendimento del modello auto e quindi anche codice vin, però quando vado nel "profondo del software" mi chiede se ho una BSI tipo vecchio, oppure transgamma oppure evoluzione. Le ho provate tutte e tre e riesco a fare la diagnosi in tutto tranne per alcune funzioni che differiscono in base al tipo di BSI che scelgo.
Volevo sapere come faccio a sapere che tipo di BSI monta la mia auto ? E' una 407 sw 2000 136cv FAP con cambio automatico anno 2005.
P.S. siccome sono stato circa un'oretta con il quadro acceso per fare le varie diagnosi possibile che la batteria sia andata a terra e quindi l'ho dovuta smontare e metterla sotto carica a casa ?
Grazie per l'aiuto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Differenze BSI transgamma-evoluzione-vecchio modello

Messaggio da Gian »

Ciao
Credo che immettendo nel service box i dati della tua auto ti dia esattamente il modello di BSI montato.
Io in ogni caso diffido di questi pseudo software diagnostici che permettono di fare tutto o quasi.
Son convinto che arriveranno a "blindare" l'accesso alle varie centraline per un discorso sicurezza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Fai da te”