PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Hi Fi su radio di serie

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
fixxer84
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/10/2010, 14:25

Impianto Hi Fi su radio di serie

Messaggio da fixxer84 »

Salve a tutti, io le macchine non son proprio capace di lasciarle stare :razz: e adoro ascoltare musica
quindi ho cercato e trovato una soluzione per migliorare l'impianto di serie della macchina senza stravolgere la plancia
non sono riuscito a fotografare tutti i passaggi cmq vi mostro di seguito un pò di foto
Per prima cosa ho smontato i pannelli anteriori, si tolgono facilmente, ci sono solo 2 viti torx sotto la maniglia e tutto il resto sono "bottoni" a pressione, sostituito i woofer di serie, unico accorgimento: segare il retro in plastica delle sedi per far posto al magnete non che meglio sfruttare la porta come cassa di risonanza
I tweeter sul cruscotto si sostituiscono facilmente ma li sotto non c'è molto posto per far stare cavi e un filtro cross over
Smontare i pannelli posteriori è + difficile, personalmente l'ho lasciato fare al carroziere
Nel posteriore nella vesione Tecno NON ci sono i tweeter, per cui va sdoppiato il cavo del woofer, nel retro del pannello però c'è la sagoma universale dove i nuovi tweeter si incastrano alla perfezione
Dato che sono uno pignolo ho fatto fare il trattamento insonorizzante sia all'anteriore che al posteriore chiudendo tutte le aperture della lamiera per migliorarne la risonanza già ottima per forme e spazio.
Radio...ho comprato 2 adattatori rca che trasformano il segnale della radio e collegato quindi 1 amplificatore 4 canali per le casse e a cascata/ponte un secondo ampli 2 canali per il sub
Nel mio caso 2 amplificatori + sub,non immaginate la matassa di fili che è stato necessario tirare
N.B. Per far posto a suddetti fili ho dovuto far segare via una parte della plancia, quella posta dietro lo schermo sopra la radio, cosa che naturalmente a lavoro finito non si vede
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
407 Coupè Tecno 2.7 HDI

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Impianto Hi Fi su radio di serie

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Fixxer,

Questo non lo avevo visto...interessante!!!
Un gran lavoro non cè dubbio!! come sono i risultati lasciando la radio di serie??
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Dove hai passato i cavi di alimentazione degli amplificatori? Bel lavoro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Torna a “407 Coupe”