PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
Avatar utente
fjordy
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/05/2006, 14:11
Località: NAPOLI

407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da fjordy »

Chi ha provato o acquistato la 407 Australian con il motore 2000 HDi???
407 Navteq berlina 1.6 HDI, grigio alluminio RT3 663/890 (07/2006) km 42.000
Allarme Volumetrico e perimetrale Texalarm, Bullock, Block System, Identicar
Ex 306 Open 1.4, Ex 205 Gti 1.9, Ex 205 Gti 1.6, Ex Scooter 80cc Sc Peugeot

ivano44
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/01/2008, 11:45

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da ivano44 »

Ciao, io la ho ritirata a fine maggio 2008! Che dirti è fantastica... Certo prima ho anche provato la 2.7 e come prestazione non è neanche d mettere a paragone, ma i consumi e le tasse fisse mi hanno spinto a prendere al 2.0 hdi.
Il motore è il solito 2.0 un pochino rumoroso all'esterno ma grazie all'insonorizzazione dell'abitacolo sembra di essere su un benzina. Consumo ottimi, anche se calza i cerchi da 18. Accelerazione buona e non bisogna farsi spaventare dal peso che non è eccessivo, io provenivo da una 307cc sempre 2.0 hdi che addirittra pesa qualche kg di +! Tenuta di strada da vera fuori serie e lo stile è sempre lo stesso: fantastico! Sicuramente gli ho dovuto togliere due stampini australian ai lati delle portiere che facevano un pò schifo... E poi ha pure il doppio terminale di scarico come la 2.7, la distingui solo dalla leva del cambio manuale al posto di quello automatico che, esteticamente parlando, è pure più bella. Difetti gravi non gliene ho ancora trovato a parte il solito vuoto del 2.0 hdi delle 407 ai 1.8 giri che però è sparito dopo 2.000 km, un leggerssimo scricchiolio dei sedili anteriori elettrici (ma devi proprio essere un patito come me per sentirlo, soprattutto con la radio accesa anche a basso volume) e lo sterzo in manovra che vibra leggermente, sicuramente accentuato dai peumatici 235. Quindi direi cavolate. Per il resto non la cambierei con altre.
Peugeot 407 coupè 2.0 Hdi - Grigio alluminio - interno in pelle cerbere - Fari allo xeno orientabili - Sistema RT4 ed impianto JBL.

Avatar utente
Livinlarge407-v6
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/10/2008, 18:35
Località: Vicenza

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da Livinlarge407-v6 »

guarda che tra il 2000 hdi e il 2700 cambia tutto, ma proprio tutto
Dalle sospensioni, le geometrie, il cambio (che e' un cambio a se l'automatico del coupe' 2,7) i consumi, non pensare che consumi meno del 2700, pese 18quintali...
Se devi scegliere valuta bene, consumi come il 2700, vai la meta' (i migliori auguri se devi sorpassare) hai meta' delle dotazioni.
Io ho la 2700, non ho nessuna vibrazione, ha tutto ma tutto, e' una feline. Trovi usati recentissimi e km zero a prezzi che con quello che risparmi sulo 2000hdi nuovo ti fai gasolio, assicurazione e bollo per 3 anni..
407 coupe' 2,7HDI Feline | 250cv 590Nm@1900rpm | 8,5x18ET32 AEZ TACANA |RT3 con autovelox, aux attivo, AMVAR, Spoiler Peugeot,Xeno sterzanti, and more...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da lupus.c »

Livinlarge407-v6 ha scritto:guarda che tra il 2000 hdi e il 2700 cambia tutto, ma proprio tutto
Dalle sospensioni, le geometrie, il cambio (che e' un cambio a se l'automatico del coupe' 2,7) i consumi, non pensare che consumi meno del 2700, pese 18quintali...
Se devi scegliere valuta bene, consumi come il 2700, vai la meta' (i migliori auguri se devi sorpassare) hai meta' delle dotazioni.
Io ho la 2700, non ho nessuna vibrazione, ha tutto ma tutto, e' una feline. Trovi usati recentissimi e km zero a prezzi che con quello che risparmi sulo 2000hdi nuovo ti fai gasolio, assicurazione e bollo per 3 anni..
Avendo anche io un 2.0 HDI,non penso proprio che il 2.700 consumi di meno :scratch:
Poi c'e anche il fattore assicurazione che,in base alla città di residenza,ti dà una sonora [-X per non parlare poi anche del bollo in piu da pagare compresa supertassa quando si superano i 100kw :-w) [-(
Sarà anche vero che dà piu prestazioni piu dotazioni ecc ecc ma,al 2,0 gli basta una bella mappatura per avere gia delle ottime prestazioni ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da ThePriest »

Ora mi tocca quotare entrambi... il 2.7 ripaga in ripresa, sorpasso e continuità di regime... ma dall'altro canto TU ripaghi € 450 spicciolo più spicciolo meno in bollo e variante assicurazione da stimare in base alla residenza...
Io nn cambierei mai il mio 2.7 con un 2.0 anche se tutti dicono che la ripresa è buona e nn si sente il peso della macchina... nn fraintendete nn dico da figo per sminuire il 2.0 ma bisognerebbe provarla in due con due o tre borse nel baule e poi ne riparliamo...
l'altro sabato sono andato a prendere i cerchi nuovi a BG e al ritorno io e 4 cerchi in lega da 18'' con relative gomme gonfie siamo tornati a milano... il 2.7 nn ha fatto una piega!
cmq bisogna valutare bene che tipo di uso fai della macchina e cosa desideri dalla guida...
Vero è che basta una centralina e rivitaminizzi il motore... ma se puoi spendere (e li è l'ago della bilancia...) prendi il 2.7... altrimenti prova bene il 2.0 ma già mi sembra debole il 2.2 figuriamoci il 2.0!!!
1.800 chili sono sempre 1.800 chili... ;-)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da lupus.c »

ThePriest ha scritto:Ora mi tocca quotare entrambi... il 2.7 ripaga in ripresa, sorpasso e continuità di regime... ma dall'altro canto TU ripaghi € 450 spicciolo più spicciolo meno in bollo e variante assicurazione da stimare in base alla residenza...
Io nn cambierei mai il mio 2.7 con un 2.0 anche se tutti dicono che la ripresa è buona e nn si sente il peso della macchina... nn fraintendete nn dico da figo per sminuire il 2.0 ma bisognerebbe provarla in due con due o tre borse nel baule e poi ne riparliamo...
l'altro sabato sono andato a prendere i cerchi nuovi a BG e al ritorno io e 4 cerchi in lega da 18'' con relative gomme gonfie siamo tornati a milano... il 2.7 nn ha fatto una piega!
cmq bisogna valutare bene che tipo di uso fai della macchina e cosa desideri dalla guida...
Vero è che basta una centralina e rivitaminizzi il motore... ma se puoi spendere (e li è l'ago della bilancia...) prendi il 2.7... altrimenti prova bene il 2.0 ma già mi sembra debole il 2.2 figuriamoci il 2.0!!!
1.800 chili sono sempre 1.800 chili... ;-)
Ecco,la sostanza in breve è quella che ho evidenziati in rosso :-w) :chessygrin:
Sicuramente come sensazioni e soddisfazioni di guida il2.7 è un'altra cosa =P~ =P~
Ma se a uno piace la linea del coupè e,allo stesso tempo non vuole spendere troppo in tasse e nell'acquisto della vettura,non gli interessano le prestazioni esagerate,puo tranquillamente deviare sul 2.0 ;-)
Certo che cmq un giro sul 2.7 pompato a 250cv :shock: =P~ me lo farei subito :chessygrin: =P~ O:)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Livinlarge407-v6
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/10/2008, 18:35
Località: Vicenza

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da Livinlarge407-v6 »

Avendo io un 2700, avendo avuto varie auto e lavorando nel settore ti assicuro che 1800kg a secco sulla groppa di un 136cv non risparmi in consumi ASSOLUTAMENTE, l'ho avuta una settimana sotto il sedere per un problema tecnico della mia auto, usandola ho avuto consumi superiori al 2700 di circa 1km/l sul misto, e andando di fretta, tirandogli il collo (praticamente come se usassi la mia al 60%...) ho toccato 11,9lx100km)
Il 2700 lo sfrutti un 50% il 2000 e molto sforzato con quel peso.
Fare la mappatura sul 2000 e' un ripiego per recuperare un po' di brio, ma sempre 1800kg (quasi come un suv..) si deve portare dietro.
Il risparmio c'e' solo in Bollo e Assicurazione, come tagliandi cambia poco, la durata invece del motore dipende molto dalla cura nell'utilizzo, ma se si fa tanta strada il 2700 e' la soluzione ottimale.
Ovvio che se le esigenze sono il fatto estetico, pochi km l'anno e si guida a velocita' codice e' corretta la scelta del 2000hdi.
Quello che torno a ripetere e' che si trovano comunque auto aziendali e km0 Feline 2700 che costano uguale e talvolta meno del 2000hdi.
Se poi dovessi guardare al risparmio totale andrei di 2200 benzina con impianto GPL o Metano, mi costerebbe meno della 2000hdi, spenderei ancora meno di assicurazione e carburante, non sarei fermo nei blocchi del traffico (qui a VI anche se hai il FAP stai a casa..).
Svalutatissima nell'usato recente si trova a prezzi davvero abbordabilissimi la 2200, a PD ne avevano una a km0 nera con pelle e naviga a 21'000.
;-)
Ultima modifica di Livinlarge407-v6 il 23/10/2008, 19:04, modificato 1 volta in totale.
407 coupe' 2,7HDI Feline | 250cv 590Nm@1900rpm | 8,5x18ET32 AEZ TACANA |RT3 con autovelox, aux attivo, AMVAR, Spoiler Peugeot,Xeno sterzanti, and more...

Avatar utente
Livinlarge407-v6
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/10/2008, 18:35
Località: Vicenza

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da Livinlarge407-v6 »

lupus.c ha scritto:Certo che cmq un giro sul 2.7 pompato a 250cv :shock: =P~ me lo farei subito :chessygrin: =P~ O:)
La differenza la senti nell'erogazione piena e piatta fino ai 230 a partire dai 70
Partendo da fermo hai comunque il limitatore di sforzo del cambio, pero' parte molto piu' decisa ;)
407 coupe' 2,7HDI Feline | 250cv 590Nm@1900rpm | 8,5x18ET32 AEZ TACANA |RT3 con autovelox, aux attivo, AMVAR, Spoiler Peugeot,Xeno sterzanti, and more...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da lupus.c »

Livinlarge407-v6 ha scritto:
lupus.c ha scritto:Certo che cmq un giro sul 2.7 pompato a 250cv :shock: =P~ me lo farei subito :chessygrin: =P~ O:)
La differenza la senti nell'erogazione piena e piatta fino ai 230 a partire dai 70
Partendo da fermo hai comunque il limitatore di sforzo del cambio, pero' parte molto piu' decisa ;)
=P~ =P~ =P~
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Livinlarge407-v6
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/10/2008, 18:35
Località: Vicenza

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da Livinlarge407-v6 »

p.s.: svernicio comunque 330 e 530d in coppia \:D/
Sto lavorando ad una modifica del fap e dell'aspirazione, Il condotto d'aspirazione e' sottodimensionato, il fap e' un tappo.
l'idea e' di bypassare gran parte dei gas di scarico a monte del fap per poi ricongiungermi immediatamente sotto di esso, limitando il passaggio di gas di scarico al fap.
Modifica all'aspirazione e centralina per adeguare il tutto alle maggiori potenzialita' di scarico.
Il fapp in questo modo non dovrebbe dare problemi di alcun genere, venendo parzializzato non avra' mai parametri oltre il limite, quindi zero spie.
Sicuramente fumera' un po' dipiu', pero' amen io guardo avanti :pale:
In linea teorica l'unica parte debole e' il cambio automatico, il motore recupera un 20% circa..
[-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
407 coupe' 2,7HDI Feline | 250cv 590Nm@1900rpm | 8,5x18ET32 AEZ TACANA |RT3 con autovelox, aux attivo, AMVAR, Spoiler Peugeot,Xeno sterzanti, and more...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da lupus.c »

per quanto riguarda il FAP,ti rinvio a questo topic dove,ho scritto di alcune modifiche che ha effettuato un meccanico ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Livinlarge407-v6
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/10/2008, 18:35
Località: Vicenza

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da Livinlarge407-v6 »

;-) Si ma li parlano di anomalie e spie accese, io non ho assolutamente di questi problemi, lo faccio solo per prendere cavalli... non mi basta mai, e il fap e' un tappo
Io intendo Bypassare i gas di scarico a monte con un condotto pari diametro.
Automaticamente i gas scelgono la strada piu' breve, il fap sente valori gas bassi , non si accendono le spie (che comunque non mi si sono MAI accese) e cosi' posso lavorare ancora sulla centralina.
se le turbine non fossero gia' cuscinettate le avrei gia' sistemate
Scusate l'OT ma non esiste qualche modifica al cambio per rinforzarlo??? mi sa di no eh :mad:
407 coupe' 2,7HDI Feline | 250cv 590Nm@1900rpm | 8,5x18ET32 AEZ TACANA |RT3 con autovelox, aux attivo, AMVAR, Spoiler Peugeot,Xeno sterzanti, and more...

Avatar utente
Livinlarge407-v6
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/10/2008, 18:35
Località: Vicenza

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da Livinlarge407-v6 »

Ma quello che ha fatto partire il topic s'e' imboscato? :lol:
407 coupe' 2,7HDI Feline | 250cv 590Nm@1900rpm | 8,5x18ET32 AEZ TACANA |RT3 con autovelox, aux attivo, AMVAR, Spoiler Peugeot,Xeno sterzanti, and more...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da Gian »

Caspita già un bell'incremento da 207 a 250cv per 590 Nm di coppia.
Sono convinto che bypassando il FAP arriveranno conseguenti facilità a prendere i giri, per il fatto che il motore, non gira tappato. Mi piacerebbe vedere il diagramma di coppia per valutarne l'andamento dopo l'upgrade.

Un saluto a tutti e mi scuso se sono andato fuori tema. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 407 coupè Australian 2.0 HDI info!!!

Messaggio da lupus.c »

Livinlarge407-v6 ha scritto:;-) Si ma li parlano di anomalie e spie accese, io non ho assolutamente di questi problemi, lo faccio solo per prendere cavalli... non mi basta mai, e il fap e' un tappo
Io intendo Bypassare i gas di scarico a monte con un condotto pari diametro.
Automaticamente i gas scelgono la strada piu' breve, il fap sente valori gas bassi , non si accendono le spie (che comunque non mi si sono MAI accese) e cosi' posso lavorare ancora sulla centralina.
se le turbine non fossero gia' cuscinettate le avrei gia' sistemate
Scusate l'OT ma non esiste qualche modifica al cambio per rinforzarlo??? mi sa di no eh :mad:
Se vedi bene,ho scritto anche che questo meccanico,consigliava di fare dei buchi da 8mm distanti tra di loro per rendere piu fluida l'erogazione e non avere problemi di anomalie ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “407 Coupe”