PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensa fari posteriori normale?

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
ivano44
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/01/2008, 11:45

Condensa fari posteriori normale?

Messaggio da ivano44 »

Col freddo di questi tempi ho riscontrato che tutti e due i fari posteriori della mia leoncina, se fuori ed al sole si appannano dall'interno... Se lasciata nel box si asciugano... Interpellata l'officina Peugeot mi è stata letta una circolare in cui si evince che le calotte posteriori hanno dei fori di ventilazione del calore prodotto dai fari :scratch: e che pertanto può essere normale l'ingresso di aria gelata nel faro e creare condensa se lasciata al sole. Infatti la garanzia non copre tale problema se la superficie alonata non supera il 10% della superficie del faro. A qualcuno è anche successo? Sapete qualcosa di più in merito? Grazie.
Peugeot 407 coupè 2.0 Hdi - Grigio alluminio - interno in pelle cerbere - Fari allo xeno orientabili - Sistema RT4 ed impianto JBL.

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Condensa fari posteriori normale?

Messaggio da leone407 »

ivano44 ha scritto:Col freddo di questi tempi ho riscontrato che tutti e due i fari posteriori della mia leoncina, se fuori ed al sole si appannano dall'interno... Se lasciata nel box si asciugano... Interpellata l'officina Peugeot mi è stata letta una circolare in cui si evince che le calotte posteriori hanno dei fori di ventilazione del calore prodotto dai fari :scratch: e che pertanto può essere normale l'ingresso di aria gelata nel faro e creare condensa se lasciata al sole. Infatti la garanzia non copre tale problema se la superficie alonata non supera il 10% della superficie del faro. A qualcuno è anche successo? Sapete qualcosa di più in merito? Grazie.
Ciao!!!!!!!!!!

A Dicembre nei famigerati giorni di pioggia intensa ho notato anche io questo fenomeno anche se in maniera leggera. Poi ricoverando l'auto nel garage il fenomeno è rientrato. Proprio in quel periodo sulla Stilo di mia moglie e sull'Astra del vicino il fenomeno era ancor più evidente che sulla mia 407. Se però esiste questo foro allora non c'è niente di anomalo relativo alle guarnizioni o al fissaggio secondo me.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Condensa fari posteriori normale?

Messaggio da ThePriest »

Ciao ivano!!! e naturalmente un ciao anche a Leone (è un pò che nn ci sentiamo... novità???) anche sulla mia si forma della condensa nei fari posteriori... ma niente di cui preoccuparsi nn è molta poi...
il caldo delle lampadine e il freddo esterno
CONCORDO pienamente con la risposta della casa madre... la condensa si attesta sempre sul lato verso l'anteriore... quindi poi talmente poca che non inficia la visibilità...

vai tranquillo ivano... don't worry
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: Condensa fari posteriori normale?

Messaggio da Tonigno »

ivano44 ha scritto:Col freddo di questi tempi ho riscontrato che tutti e due i fari posteriori della mia leoncina, se fuori ed al sole si appannano dall'interno... Se lasciata nel box si asciugano... Interpellata l'officina Peugeot mi è stata letta una circolare in cui si evince che le calotte posteriori hanno dei fori di ventilazione del calore prodotto dai fari :scratch: e che pertanto può essere normale l'ingresso di aria gelata nel faro e creare condensa se lasciata al sole. Infatti la garanzia non copre tale problema se la superficie alonata non supera il 10% della superficie del faro. A qualcuno è anche successo? Sapete qualcosa di più in merito? Grazie.
... un foro per la dissipazione del calore? :scratch: ... mi viene nuova questa cosa! ma se hai letto la circolare vuol dire che non ci sono problemi!!! (a patto che non entri pure l'acqua, s'intende!!! :mrgreen: )

ivano44
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/01/2008, 11:45

Re: Condensa fari posteriori normale?

Messaggio da ivano44 »

Non è molta ed assolutamente non si forma sulle luci, quindi per la visibilità non ci sono problemi, diciamo che mi fa girare un pò le scatole...
Peugeot 407 coupè 2.0 Hdi - Grigio alluminio - interno in pelle cerbere - Fari allo xeno orientabili - Sistema RT4 ed impianto JBL.

Avatar utente
Dimafan
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
Località: Castrocaro Terme (FC)

Re: Condensa fari posteriori normale?

Messaggio da Dimafan »

ivano44 ha scritto:Col freddo di questi tempi ho riscontrato che tutti e due i fari posteriori della mia leoncina, se fuori ed al sole si appannano dall'interno... Se lasciata nel box si asciugano... Interpellata l'officina Peugeot mi è stata letta una circolare in cui si evince che le calotte posteriori hanno dei fori di ventilazione del calore prodotto dai fari :scratch: e che pertanto può essere normale l'ingresso di aria gelata nel faro e creare condensa se lasciata al sole. Infatti la garanzia non copre tale problema se la superficie alonata non supera il 10% della superficie del faro. A qualcuno è anche successo? Sapete qualcosa di più in merito? Grazie.
Anch'io ho constatato il fenomeno, sia nei fari "originali", sia in quelli che sono stati montati in sostituzione in garanzia, dopo un anno circa dall'acquisto, proprio con la speranza, vana, di risolvere il problema.
Non me ne preoccupo molto. A me capita anche coi fendinebbia anteriori: basta poi tenerli accesi 5' e la condensa evapora!
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Torna a “407 Coupe”