PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alimentanzione dash cam

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Alimentanzione dash cam

Messaggio da massi.drago »

i punti 1, 2 ,3 sono esatti hai capito benissimo il mio schema.
kozimo ha scritto: Ma così facendo la cam verrebbe alimentata in ogni caso con l'auto spenta, giusto? Non ho modo di decidere io se far funzionare la modalità parcheggio o meno per cui, per esempio, quando lascio l'auto in garage e non voglio sfruttare tale funzione devo per forza di cose staccare il cavo di alimentazione della cam.
Così facendo l' alimentatore sarebbe sempre alimentato anche a vettura spenta tramite filo rosso e quindi, si, avresti la funzione parcheggio sempre attiva finchè la power non si scarica. Ovviamente se desideri disattivare del tutto a tuo piacimento questa funzione puoi fare con l' unica alimentazione del filo rosso dalla power ed un interruttore on/off esattamente come hai detto tu, ti neghi però la possibilità di avere alimentata la funzione park da batteria auto quindi in caso (remoto) di power scarica o guasta non potrai utilizzare la funzione ;-) Il massimo della perfezione sarebbe allora mantenere lo schema che ti do detto io con anzichè un deviatore, un interruttore/deviatore a 3 posizioni: 0=spento 1= alimentazione da power 2= alimentazione da batteria auto :drunken:
https://www.ebay.it/itm/interruttore-de ... 2011253466" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Alimentanzione dash cam

Messaggio da kozimo »

Diciamo che la mia idea era proprio quella di evitare l'alimentazione dalla batteria dell'auto, un po' perché non mi fido e un po' perché, come ti ho scritto qualche post fa, ho l'impressione che la modalità economia si attivi dopo poco tempo rendendo quindi inutile quel tipo di alimentazione.
Però la tua idea non è male, della serie meglio avere una seconda possibilità che restare fregati. Mi sa che seguirò il tuo ultimo consiglio.
Un'ultima domanda: i cavi e l'interruttore devono avere delle caratteristiche particolari o va bene qualsiasi cavo USB ed interruttore di quel tipo?
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Alimentanzione dash cam

Messaggio da massi.drago »

Per un'alimentazione 12v cavi e interruttore non necessitano di niente di particolare, considerando anche il basso assorbimento che ha una dash :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Alimentanzione dash cam

Messaggio da kozimo »

Perfettissimo, allora mi procuro tutto il necessario e poi mi metto a lavoro. Grazie mille per i consigli, sei stato veramente gentile. Hai una birra offerta appena sarà possibile :D :drunken:
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Alimentanzione dash cam

Messaggio da massi.drago »

kozimo ha scritto:Hai una birra offerta appena sarà possibile :D :drunken:
Meglio cornetto e cappuccino...... Non bevo alcolici :razz: buon lavoro, poi facci vedere il risultato :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
XeviaN
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 09/07/2005, 17:36

Re: Alimentanzione dash cam

Messaggio da XeviaN »

E' una cosa che stavo pensando di fare anch'io, ho letto diversi commenti che spiegano la differenza tra le batterie delle power bank classiche e quelle di quei power bank ultra costosi. La differenza è i pack costosi hanno batterie che resistono a temperature molto alte e molto basse. I power bank normali dicono che rischiano di incendiarsi se lasci la macchina al sole d'estate. Considerando poi le batterie cinesi che di solito ci mettono dentro... non è bello... :(
307 Australian 1.6 HDi 110cv

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”