PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3 seggiolini per bambini

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

sergiobob
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2020, 0:31

3 seggiolini per bambini

Messaggio da sergiobob »

Buonasera a tutti,

Sono da circa un anno padre di due gemelli di 14 mesi ed entusiasta possessore di una 308 SW di fine 2015. Tra qualche mese si aggiungerà un terzo piccolo alla truppa...e la domanda che mi pongo è: dovrò cambiare auto? Oppure c'è qualche modo per cui ci si possa stare in 5 (con tre seggiolini, sicuramente per un annetto un gruppo 0 e due gruppi 1/2/3 che poi diventeranno tre gruppi 1/2/3)? 3 seggiolini in fila dietro ci stanno? 2 più la moglie e uno davanti? Ditemi che non sono il solo con questo "problema"!

Grazie in anticipo per chi mi vorrà dare risposte o consigli.

Saluti,

SergioImmagine

Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31833
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 3 seggiolini per bambini

Messaggio da Gian »

Ciao
Alla peggio uno davanti Non prima di aver disattivato l'airbag e 2 dietro con mamma in mezzo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31833
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 3 seggiolini per bambini

Messaggio da Gian »

Dimenticavo
Complimenti per la tua leonessa :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: 3 seggiolini per bambini

Messaggio da FabrizioTN »

Eh, darti una risposta non è così semplice. Potrei quotare Gian per un discorso di praticità e per il fatto che il posto in mezzo ha poca protezione come potrebbero avere i due posteriori dai lati (ma è preferibile lo occupi un adulto che un bimbo). E' anche vero che il posto anteriore senza airbag lo trovo abbastanza pericoloso ma .... darti una risposta non è del tutto scontato.
Fossi in te sul posto anteriore sistemerei il/la più grandicella (se di grandicello/a si può parlare..). Altrimenti giralo/a almeno con il viso rivolto all'indietro.
Ma di più, da dirti, lo trovo estremamente difficile.
Cmq congratulazioni per la famiglia ed il gioiello francese. E' più o meno il "rosso babilonia" che volevo per la mia ma 760 euro nel 2011 li ho trovati tanti.... e l'ho presa grigio hurricane.
Buoni chilometri

PS: rileggo ora, 14 mesi! Cavolo! Altro che posto anteriore e pure girato.
Beh, sottolineo come scrivere un nostro parere sia piuttosto complicato...
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

sergiobob
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2020, 0:31

3 seggiolini per bambini

Messaggio da sergiobob »

Grazie per le risposte e per i complimenti. Ma da quanto ho capito non c'è nessuno che abbia già fatto questo "esperimento"...e la cosa mi fa pensare che non sia fattibile tenermi la mia leonessa :(

Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk

Mauri72
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/02/2020, 17:59

Re: 3 seggiolini per bambini

Messaggio da Mauri72 »

Ciao Sergio, ho appena acquistato una 308 SW del 2017 per il tuo stesso motivo... diventerò padre di due gemelline e volevo chiederti: come si trova la mamma in mezzo ai 2 seggiolini? Ed è facile il passaggio per entrare ed uscire?? Tantissimi auguri di ogni bene per la tua splendida famiglia :applause: 8)

sergiobob
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2020, 0:31

3 seggiolini per bambini

Messaggio da sergiobob »

Ciao,

Veramente ero qui proprio per chiedere consigli. Ad oggi è capitato qualche volta che mia moglie stesse dietro stretta tra i due ovetti, ma ora il punto sarà che se ne dovrà aggiungere un terzo e gli altri due saranno seggiolini più grandi.... La vedo grigia!!!

Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 3 seggiolini per bambini

Messaggio da Alex22 »

Se posso dirti in famiglia pure abbiamo 2 gemellini (di mia sorella) e pur avendo il nuovo koleos, enorme, e pur essendo mia sorella minuta, ci ha provato a mettersi dietro in mezzo tra i due seggiolini e non è fattibilissimo... difficilissimo entrare/uscire e si sta decisamente stretti... morale ne mette uno avanti e uno dietro... nel tuo caso che ce n'è un terzo in arrivo la vedo dura... non puoi far altro che provare montando i 3 sediolini “a vuoto” e vedere come stanno dietro in 3 (3 sediolini se ci stanno o 2 più mamma). Abbiamo già deciso ad esempio di fare le vacanze estive insieme in modo che porterò con me uno dei nipotini altrimenti nemmeno i carrozzini potrebbe portarsi, ma questo è un altro discorso...

Come detto anche con auto più grosse non è detto che risolvi, praticamente l'unica soluzione potrebbe essere una 7 posti...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”