PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbi su rigenerazione del fap
Moderatori: FabrizioTN, Moderatori
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 862
- Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
- Località: (GE) - Genova
Re: rigenerazione del fap....una bega o...boh
come ho già scritto, non c'è bisogno di nessun'attenzione particolare con il FAP di Peugeot, contrariamente a tutti gli altri dispositivi.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Re: Dubbi su rigenerazione del fap
Scusate, ma non dovrebbe accendersi una spia durante la rigenerazione???così è scritto sul libretto...
A me in 3200 km non si è mai accesa e leggendoqui penso che abbia rigenerato lo stesso un paio di volte che ho notato consumi ben sopra la media...
a proposito: lo stile di guida inluisce sugli intervalli di rigenerazione??se si in che maniera e misura??
Luca
A me in 3200 km non si è mai accesa e leggendoqui penso che abbia rigenerato lo stesso un paio di volte che ho notato consumi ben sopra la media...
a proposito: lo stile di guida inluisce sugli intervalli di rigenerazione??se si in che maniera e misura??
Luca
308 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 669
- Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
- Località: (MI) - Milano
Re: Dubbi su rigenerazione del fap
Ciao Luca, non mi risultano spie che si accendano, perché come dice Shiver non c'è bisogno di nessuna accortezza fa tutto l'auto da sola, quindi è inutile "allarmare" il guidatore che è già troppo impegnato a godersi la leona
Per lo stile di guida penso proprio che possa influire, ma in minima parte.
Teoricamente avendo una guida più sportiva con aperture di gas più accentuate il filtro dovrebbe "otturarsi" prima, maggiore produzione negli scarti di combustione in quanto più spremi più scarti fai, ma si pulisce anche più facilmente in quanto motore è tendenzialmente più caldo e il flusso in uscita dalla marmitta è leggermente più potente.
Comunque questa è una mia opinione personale e penso che se ho ragione influenzi veramente poco, penso influenzi di più tipo l'umidità atmosferica che lo stile di guida.
Ai saggi l'ardua sentenza
Per lo stile di guida penso proprio che possa influire, ma in minima parte.
Teoricamente avendo una guida più sportiva con aperture di gas più accentuate il filtro dovrebbe "otturarsi" prima, maggiore produzione negli scarti di combustione in quanto più spremi più scarti fai, ma si pulisce anche più facilmente in quanto motore è tendenzialmente più caldo e il flusso in uscita dalla marmitta è leggermente più potente.
Comunque questa è una mia opinione personale e penso che se ho ragione influenzi veramente poco, penso influenzi di più tipo l'umidità atmosferica che lo stile di guida.
Ai saggi l'ardua sentenza
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 , ritirata il 10.01.2008
- MickyMouse
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 06/09/2016, 12:09
- Località: Siena
Re: Dubbi su rigenerazione del fap
... anche se l'argomentazione è datata, credo sia sempre attuale:
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=17052" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=17052" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308-II-2016- Business - 1.6 BlueHdi 120 Cv - 6M. > Grigio Artense. Lega Quartz 16" - Michelin Energy S+ 205/55
Re: Dubbi su rigenerazione del fap
Buonasera,
Secondo me questi sistemi sono solo una "gran bega"soprattutto per chi fa brevi tratti oppure tanti km in città dove la mancata rigenerazione va a riempire di gasolio il motore creando possibili problemi allo stesso (vedi bronzine motori Renault di qualche anno fa).
Le case automobilistiche potevano inserire una spia che indicasse di non spegnere l auto in caso di rigenerazione in atto.
E non mi venga detto che si deve guardare sui consumi istantanei del trip computer perché quando la macchina e in movimento non ci si accorge assolutamente.
Ci si accorge solo quando la frittata è fatta ossia quando si spegne l auto con la ventola di raffreddamento che gira.
Per me i motori Fap/dpf sono una grande bufala ecologica che prima o poi mettono le mani in tasca all autista.
Secondo me questi sistemi sono solo una "gran bega"soprattutto per chi fa brevi tratti oppure tanti km in città dove la mancata rigenerazione va a riempire di gasolio il motore creando possibili problemi allo stesso (vedi bronzine motori Renault di qualche anno fa).
Le case automobilistiche potevano inserire una spia che indicasse di non spegnere l auto in caso di rigenerazione in atto.
E non mi venga detto che si deve guardare sui consumi istantanei del trip computer perché quando la macchina e in movimento non ci si accorge assolutamente.
Ci si accorge solo quando la frittata è fatta ossia quando si spegne l auto con la ventola di raffreddamento che gira.
Per me i motori Fap/dpf sono una grande bufala ecologica che prima o poi mettono le mani in tasca all autista.
- Metallico
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 280
- Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
- Località: Milano (ovest)
Re: Dubbi su rigenerazione del fap
"Secondo me questi sistemi sono solo una "gran bega"soprattutto per chi fa brevi tratti oppure tanti km in città"
non devi prendere un'auto a gasolio con questo tipo di uso...
"Le case automobilistiche potevano inserire una spia che indicasse di non spegnere l auto in caso di rigenerazione in atto."
sulla opel mi pare ci sia
non devi prendere un'auto a gasolio con questo tipo di uso...
"Le case automobilistiche potevano inserire una spia che indicasse di non spegnere l auto in caso di rigenerazione in atto."
sulla opel mi pare ci sia
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium
Re: Dubbi su rigenerazione del fap
Freddy.70 ha scritto: Le case automobilistiche potevano inserire una spia che indicasse di non spegnere l auto in caso di rigenerazione in atto.
E' vero, molte case non mettono la spia ma per quello che riguarda Peugeot, se guardi su questo forum trovi molti consigli su come realizzarne una in maniera molto semplice ed in totale autonomia, io stesso me ne sono creato una
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP