PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

parabrezza schermato

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

dejace.p
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/11/2009, 14:06

parabrezza schermato

Messaggio da dejace.p »

Ciao a tutti,
Felice neo-possesore di 308 sw e-hdi 112 allure da venerdi,ho purtropo scoperto che il parabrezza e schermato :mad: e il mio garmin streetpilot 2610 perde la ricezione dei satelliti.Sicome ho la presa per un antenna esterna sul navigatore, volevo sapere se qualcuno aveva già risolto magari con un antenna fissata con velcro accanto allo specchietto retrovisore(zona non schermata per il telepass).Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi sapranno aiutare :applause: .
Paul

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2101
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: parabrezza schermato

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao Dejace.p
Attualmente ho un Kangoo ma aspetto la 308 ad ottobre.
Anch'io con questa (ed un'altra Renault) sono impazzito per una ricezione pessima dell'antenna interna del gps a causa di un parabrezza schermato al massimo.
Poi ho scoperto che proprio dietro lo specchietto retrovisore interno c'è una zona a puntini neri. Io la 308 devo ancora riceverla ma tu lo puoi verificare subito. Prova a sistemare l'antenna proprio dietro lo specchietto retrovisore e magari hai risolto il problema. Per attaccare bene l'antenna usa il 3M che viene consegnato per il montaggio del telepass. Non c'è altro di meglio e non c'è caldo che tenga.
Così poi lo so anch'io............... :mrgreen:
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: parabrezza schermato

Messaggio da bobkent »

Quoto quanto detto da Fabrizio. Metti l'antenna nella zona con puntini neri del parabrezza, è l'unica parte non schermata. In alternativa, visto che hai un'Allure (che, se non sbaglio, dovrebbe avere il tetto Ciél), prova ad aprire la tendina un pò, dovresti risolvere il problema. Almeno per quanto mi riguarda funziona. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

dejace.p
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/11/2009, 14:06

Re: parabrezza schermato

Messaggio da dejace.p »

Purtroppo,ho gia provato sotto il tetto panoramico ma e schermato anche lui.L'unica zona dove prende bene il segnale e ai fianchi dello specchietto,zona telepass.Avete suggerimenti da darmi per quanto riguarda marca e modello dell'antenna.finora ho solo visto modelli con filo molto lungo e vorrei evitare le matasse in giro.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2101
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: parabrezza schermato

Messaggio da FabrizioTN »

Su Ebay ce ne sono un'infinità ma se cerchi bene potresti trovare anche l'antenna dell'autoradio che funge sia per la radio che per il gps. E' chiaro che dovresti "ripassare" i due fili dal retro al davanti dell'auto.
Io ti consiglio di cercare bene un posto nella macchina. meno fili (e lunghi) hai, migliore è il segnale e meno interferenze ti trovi in macchina.
Passa da un buon rivenditore/installatore di autoradio: con pochi euro in più sei a posto e non diventi matto sul FaidaTe.
Ma se dici che il segnale lo prendi bene ai fianchi dello specchietto, metti lì e basta. Nella mia Kangoo, attualmente ho da una parte il telepass e dall'altra l'antenna gps.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
gabai1111
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/05/2009, 19:14

Re: parabrezza schermato

Messaggio da gabai1111 »

ciao, sai che è strano, ho letto altri commenti di problemi, io che ho il vetro schermato, ma prendo il segnale ovunque nella macchina.
funziona sia il telepass che il navigatore (anche nel vano porta oggetti)
ne avevo già parlato tempo fa quando feci la modifica del navigatore, ti lascio il link.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=26995" onclick="window.open(this.href);return false;

devo capirla sta cosa cmq, magari un giorno scoprirò perchè non ho problemi. :D
peugeot 308 tecno, 110 cv fap, 6 m, 5 porte, cerchi 16", Michelin Energy 205/55 R16 91V, condizionatore bizona, fendi, sensori parcheggio, bracciolo, colore grigio shark, imm. 02-04-09 - 98000 km

dejace.p
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/11/2009, 14:06

Re: parabrezza schermato

Messaggio da dejace.p »

Ciao Gabai,ti ringrazio per il link.
Mi sto sempre più convincendo che si tratta di un probleme di sensibilità del gps.Il mio del resto e del 2001(prime generazioni).Molti mi hanno detto chei nuovi modelli captano comunque atraverso i parabrezza schermati.Mi sa che mi tocca aprire i cordoni della borsa.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2101
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: parabrezza schermato

Messaggio da FabrizioTN »

@dejace.p
se devi fare una spesa e se hai un telefono/smartphone oppure hai a casa un palmare, potresti prendere in considerazione di montarci lì dentro un navigatore tipo Tom Tom.
Io, ad esempio, possiedo un Imate Jasjar (il display è circa 3 pollici) dove ci ho inserito un modestissimo ma funzionale Tom Tom 6.0. E' vero che è vecchissimo rispetto ad altri navigatori ma è anche vero che non ho mai sbagliato comunque un tragitto ed il programma lo trovi facilmente in internet (appunto perchè non è recentissimo: sarà del 2007 circa).
E, magari, non avresti neanche tanti problemi di ricezione con una spesa modicissima.
Gli attuali smartphone per il navigatore si collegano a Google Maps ma è una spesa continua.
Un palmare modestissimo lo trovi facilmente su Ebay a neanche 50 euro.
Potrebbe essere un'idea.
Se invece vuoi a tutti i costi un navigatore "più serio", in questo caso non saprei aiutarti. :razz:
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2101
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: parabrezza schermato

Messaggio da FabrizioTN »

@dejace.p
Ora che ho finalmente la mia 308, posso dirti che il posto migliore sia per l'antenna gps che per il telepass è proprio ai lati dello specchietto retrovisore. Entrambi hanno l'adesivo 3m (te ne danno un paio quando cambi il telepass) e non si staccano più se non intervieni tu.
Metti tutto lì e lascia perdere il resto.
Ciao.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: parabrezza schermato

Messaggio da Psyco67 »

La mia CC ha il parabrezza schermato...eppure sia il TomTom sia il navigatore dell'I-Phone4 ricevono perfettamente i satelliti da qualsiasi posizione...
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
Geko78
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/10/2011, 9:48

Re: parabrezza schermato

Messaggio da Geko78 »

Anche la 308 ha il parabrezza schermato eppure con il smartphone un Nokia c7 uso il navigatore che è una bellezza mettendolo dove mi fa più comodo
206 plus 1.1 kit xenon 6k luci posizione 5 led +plafoniera abitacolo e portabagagli 12 led.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2101
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: parabrezza schermato

Messaggio da FabrizioTN »

Dopo "qualche tempo" non posso far altro che confermare quanto avevo scritto: ho sistemato sia gps che telepass sul "nero" del parabrezza (dietro lo specchietto retrovisore, per capirci): ricevo perfettamente i segnali.
Inoltre, in questi giorni, ho sostituito l'Imate con un cellulare un poco più recente e, devo dire, che comunque il segnale è buono nonostante non usi più il gps sul parabrezza ed il telefono sia attaccato con una ventosa tra il volante ed il piantone lato guida.
Buone ferie a tutti.

Quindi, quoto Geko
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”