PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio suono "ovattato" 208

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da claudio1954 »

Lo speriamo vivamente soprattutto io e Dallas , facciamo gli scongiuri per te , effettivamente non è normale dover regolare al massimo gli acuti per poter avere un minimo di alti , oltretutto così facendo sporchi ulteriormente un segnale già molto degradato e il risultato che giunge alle tue orecchie sarà in gran parte distorsione nuda e cruda , a stasera ...
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Avere la disponibilità di uno smeg senza il difetto, da cui paragonare tutti i parametri sarebbe sicuramente utile... tenendo presente che ci sono anche parametri che il diagbox non fa vedere. ..... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Sfhuge
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2018, 13:17

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Sfhuge »

Giaboz ha scritto:
Ciao Sfhuge.
Sei passato dalla 6.1.D.R8 alla 6.3.C.R11 direttamente oppure hai fatto altri aggiornamenti intermedi (6.1.D.R19 e R20)?
Comunque, nella migliore delle ipotesi, Peugeot è da quasi 2 anni che ha rilasciato la prima versione "bacata" ed ancora non ha capito come risolvere i problemi che lei stessa ha creato? Siamo messi bene, proprio bene!
Per arrivare alla 6.3.D.R6 a cui sono fermo oggi, partendo dalla 6.1.D.R8 di fabbrica, ho fatto due passaggio intermedi, cioè la 6.1.D.R20 prima e la 6.3.C.R11 dopo. Quest'ultima è la versione incriminata che ha generato il problema (e non solo uno) di cui si discute su questo thread ed è stata rilasciata a inizio anno scorso.
Quindi ti posso assicurare che è passato più di 1 anno senza che Peugeot abbia, anche solo minimamente, tentato di risolvere il problema.

Se posso permettermi un consiglio del tutto personale: non perder tempo a farti smontare la macchina, tra antenne, cablaggi o altro.
Il problema è esclusivamente software ma non hanno volontà o capacità per risolverlo, vuoi per il discorso del distaccamento da Magneti Marelli a favore di Bosch o per incompetenza generale.
Rimaniamo comunque in attesa di un riscontro da parte della tua officina. :neutral:
- Nuova Peugeot 208 GT Line 1.2 PureTech 100CV EAT8 - 02/2020
- ex Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI 75CV - 02/2016 - 02/2020
- ex Peugeot 206 Ciel 2.0 HDI 90CV - 01/2002 - 02/2020

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re:

Messaggio da Dallas1984 »

Dallas1984 ha scritto:Avere la disponibilità di uno smeg senza il difetto, da cui paragonare tutti i parametri sarebbe sicuramente utile... tenendo presente che ci sono anche parametri che il diagbox non fa vedere. ..... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ma che con qualche magheggio si possono comunque vedere.. 8-) 8-) 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Sfhuge ha scritto: Per arrivare alla 6.3.D.R6 a cui sono fermo oggi, partendo dalla 6.1.D.R8 di fabbrica, ho fatto due passaggio intermedi, cioè la 6.1.D.R20 prima e la 6.3.C.R11 dopo. Quest'ultima è la versione incriminata che ha generato il problema (e non solo uno) di cui si discute su questo thread ed è stata rilasciata a inizio anno scorso.
Quindi ti posso assicurare che è passato più di 1 anno senza che Peugeot abbia, anche solo minimamente, tentato di risolvere il problema.
Se posso permettermi un consiglio del tutto personale: non perder tempo a farti smontare la macchina, tra antenne, cablaggi o altro.
Il problema è esclusivamente software ma non hanno volontà o capacità per risolverlo, vuoi per il discorso del distaccamento da Magneti Marelli a favore di Bosch o per incompetenza generale.
Rimaniamo comunque in attesa di un riscontro da parte della tua officina. :neutral:
Hai ragione Sfhuge ma la procedura indicata da Peugeot è questa e devo adeguarmi, volente o nolente.

Ieri sera ho ritirato l'auto. Il responsabile dell'officina mi ha confermato che hanno controllato il cablaggio antenna e che, secondo loro, non risultano interruzioni nè danneggiamenti. Come richiesto da Peugeot, hanno scattato alcune foto e le hanno inviate alla loro piattaforma tecnica. Ovviamente il problema del suono ovattato è rimasto tale e quale a prima.
Ora sono in attesa di capire quali saranno gli step successivi...
Non ci sono margini di manovra per chiedere all'officina di procedere con altri test da me suggeriti. Loro si interfacciano solo con Peugeot e Magneti Marelli, non vogliono prendersi alcuna responsabilità (e li capisco).
Vi terrò aggiornati!

Notte a tutti.
Giaboz
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da sciamano82 »

Buonasera a tutti, Giaboz ci sono aggiornamenti?

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

sciamano82 ha scritto:Buonasera a tutti, Giaboz ci sono aggiornamenti?

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
No, ancora in attesa dopo 3 solleciti e la solita risposta preconfezionata.

E voi?

Ciao
G
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Altri solleciti online, altra telefonata di fuoco al servizio clienti.
Ormai non sanno più cosa rispondere... Sollecitano anche loro e la cosa muore li...
Davvero una vergogna...

E voi? A che punto siete? Fatevi sentire, grazie.

G
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da tartaglia »

Ciao Giaboz a me il servizio clienti non risponde più nonostante i ripetuti solleciti.Avevo chiesto un'auto sostitutiva per far fare controlli più approfonditi ma non mi hanno dato alcun riscontro. A questo punto sembra che l'unica strada percorribile sia quella di un legale. È assurdo arrivare a tal punto ma purtroppo grazie a Peugeot si può!

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da claudio1954 »

Avete provato a sottoporre il problema alle riviste del settore tipo " Al volante " o Quattroruote ? I legali costano ...
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

tartaglia ha scritto:Ciao Giaboz a me il servizio clienti non risponde più nonostante i ripetuti solleciti.Avevo chiesto un'auto sostitutiva per far fare controlli più approfonditi ma non mi hanno dato alcun riscontro. A questo punto sembra che l'unica strada percorribile sia quella di un legale. È assurdo arrivare a tal punto ma purtroppo grazie a Peugeot si può!
Sto seriamente valutando anche questa strada...
claudio1954 ha scritto:Avete provato a sottoporre il problema alle riviste del settore tipo " Al volante " o Quattroruote ? I legali costano ...
Si, 3 volte e nessuna risposta. Secondo te, come tirano a campare le riviste? Grazie agli abbonamenti ed alle vendite in edicola oppure alla pubblicità? :-$

Più che per la mancata risoluzione del difetto ed i continui fermi auto per controlli inutili sono arrabbiato (anzi deluso) per la totale indifferenza nei miei confronti. Sono passati quasi 2 mesi dall'ultimo intervento ed ancora sto aspettando una risposta! Non chiedo la luna, solo una risposta! Ditemi voi se questo è il modo di comportarsi nei confronti di un nuovo cliente...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Manuel68 »

Vi seguo sempre con attenzione perché ho avuto il medesimo problema su una 308 con sistema SMEG +.
Il tutto si è risolto installando la versione FW 5.43 (non ricordo gli spiccioli).
Presumo che il Vs. problema sia il medesimo, dipendente quindi dal FW installato.
Dovete solo sperare che il Fornitore del sistema multimediale abbia la buona creanza di analizzare il problema e aggiornare il FW anche del Vs. sistema.
Per ciò è importante che quante più persone possibile segnalino l'anomalia a Peugeot.
Scusa Giaboz ma non mi torna una cosa: se le riviste vivono di pubblicità ma non vendono alle edicole, chi è l'allocco che compra spazi pubblicitari su quelle riviste?
Secondo me, se scrivete a "Al volante" ottenete ascolto.
Purtroppo c'è da dire che il difetto non costituisce pericolo per la sicurezza e non impedisce il regolare utilizzo del mezzo e quindi viene un po' snobbato (anche se questo non è corretto).
Spero che risolviate, se non altro per non sentirsi proprio presi in giro.
In bocca al lupo

P.S. L'aggiornamento l'ho dovuto scaricare dal web, che se aspettavo il concessionario...
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Purtroppo giaboz non può mettere il 5.43 perché ha smeg iv 2 con l' ultimo firmware disponibile (6.xx)...

Tu evidentemente hai lo Smeg Plus. ..

La differenza potrebbe forsennato farla la procedura di "ricalibrazione" che non tutti fanno dopo l' aggiornamento firmware. .... Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Forsennato era forse

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Manuel68 ha scritto:Vi seguo sempre con attenzione perché ho avuto il medesimo problema su una 308 con sistema SMEG +.
Il tutto si è risolto installando la versione FW 5.43 (non ricordo gli spiccioli).
Presumo che il Vs. problema sia il medesimo, dipendente quindi dal FW installato.
Dovete solo sperare che il Fornitore del sistema multimediale abbia la buona creanza di analizzare il problema e aggiornare il FW anche del Vs. sistema. Per ciò è importante che quante più persone possibile segnalino l'anomalia a Peugeot.
Esatto, è quello che ho spiegato al Servizio Clienti una decina di volte, riportando i link a questo forum.
Come forse saprai, Magneti Marelli non è più il fornitore degli infotainment Peugeot da inizio 2017. Di conseguenza, eventuali aggiornamenti agli SMEG devono essere richiesti da Peugeot come extra. Evidentemente preferiscono nicchiare in attesa di capire le dimensioni del fenomeno. Lo posso capire, ci mancherebbe. Quello che fa tristezza è che, nell'ultimo anno, non ci sia stato nessuno che mi abbia dato via mail o telefono risposte certe. Sempre le solite frasi preconfezionate degli addetti al call center (che ovviamente non conoscono l'argomento), anche con 20-30 giorni di ritardo rispetto alla mia richiesta. Secondo me non è tollerabile.
Manuel68 ha scritto: Scusa Giaboz ma non mi torna una cosa: se le riviste vivono di pubblicità ma non vendono alle edicole, chi è l'allocco che compra spazi pubblicitari su quelle riviste?
Secondo me, se scrivete a "Al volante" ottenete ascolto.
Non ho scritto che le riviste non vendono copie ma che un editore difficilmente si schiererà al 100% dalla parte dei lettori quando chi gli da il pane è l'inserzionista, ovvero la casa automobilistica. Poi, certo, se ricevono una sola segnalazione non faranno mai nulla. In questo topic ho letto diverse lamentele ma, ad oggi, nessuno (ad eccezione di Tartaglia) mi ha aggiornato sulla sua situazione. Ho scritto anche a Al Volante ma non ho ottenuto risposta. Proverò a contattare telefonicamente le redazioni ma la vedo dura...

Grazie per il supporto morale.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “Audio e video”