PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade audio con garanzia

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Frank3081
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/12/2018, 17:10

Upgrade audio con garanzia

Messaggio da Frank3081 »

Ciao a tutti , da qualche mese sono in possesso della nuova 308 allure , soddisfatto di tutto a parte l audio ... sono passato in officina e mi è stato detto che se monto delle casse affermarket e non le originali Peugeot perdo la garanzia sul computer di bordo , come posso fare? Qualche consiglio? :cry:

Frank3081
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/12/2018, 17:10

Re: Upgrade audio con garanzia

Messaggio da Frank3081 »

Nessuno può aiutarmi ? :?

Frank3081
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/12/2018, 17:10

Re: Upgrade audio con garanzia

Messaggio da Frank3081 »

cambierò le casse anteriori e posteriori , qualcuno mi riesce a consigliare un buon kit a 2 vie senza amplificare ? Non mi interessa la potenza ma vorrei solo una buona qualità del suono e avvolgente,consigli per piacere ?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Upgrade audio con garanzia

Messaggio da Nacot »

Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
Ovviamente la scelta, qualsiasi essa sia, di mettere mano all’impianto audio, fa decadere la garanzia per tutti i componenti coinvolti, esattamente come ti é stato detto dal concessionario.
Sul come fare, devi secondo me affidarti ad un centro specializzato della tua zona, é troppo soggettiva la percezione della “qualità” e “l’avvolgenza” a cui miri per poterla consigliare a distanza.

Frank3081
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/12/2018, 17:10

Re: Upgrade audio con garanzia

Messaggio da Frank3081 »

Quindi perderei la garanzia solo nelle casse o anche del computer di bordo?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Upgrade audio con garanzia

Messaggio da Nacot »

Frank3081 ha scritto:Quindi perderei la garanzia solo nelle casse o anche del computer di bordo?
Temo che decada per tutto il sistema di Infotainment, ovviamente é ipotetico il discorso, ma se malauguratamente accadesse di avere problemi a qualche componente del sistema, come appunto la BSI (semplificando computer di bordo) la cui sostituzione é parecchio costosa, e riscontrassero che hai manomesso l’impianto audio originale, potrebbero imputare a questo il guasto della BSI con conseguente disconoscimento della garanzia, valuta tu se correre questo potenziale rischio o meno

Frank3081
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/12/2018, 17:10

Re: Upgrade audio con garanzia

Messaggio da Frank3081 »

Ok grazie mille

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Upgrade audio con garanzia

Messaggio da claudio1954 »

Ribadiamo che non basta sostituire i diffusori originali per rendere il suono avvolgente come lo vorresti ...la strada per questo risultato è molto più lunga e costosa ...
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Torna a “Audio e video”