PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio suono "ovattato" 208

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Stefano.87 ha scritto: evidentemente pensavano di aver pareggiato i conti dandoti la "mazzetta/contentino" del tagliando gratuito per farti desistere...mamma mia belle macchine, però vedo che c'è sempre da sperere di non avere problemi altrimenti c'è da mettersi le mani nei capelli :(
Desistere? Ah ah, non se ne parla proprio :razz:
I problemi possono capitare con tutti i modelli ed i brand ma la differenza la fa la qualità e la competenza del customer care... Quello di Peugeot, secondo me, non è tra i migliori e questo è sicuramente un freno alle ambizioni della casa del Leone... Se vuoi competere con i marchi premium non basta costruire auto belle ed affidabili ma devi dare anche un servizio all'altezza. Probabilmente non lo hanno ancora capito oppure hanno fatto i loro calcoli considerando puramente l'aspetto economico.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da roberto666 »

ciao a tutti...ho anche io il problema , ma fortunatamente come avevo già scritto sfrutto molto di più USB e "Juke-Box" e subisco il problema solo quando ospito qualcuno come passeggero che non gradisce la mia musica....ma l'altro giorno ho avuto 5 minuti di terrore quando avviata l'auto, l'audio da TUTTE LE SORGENTI era bassissimo e gracchiante, tipo grammofono. :mad: ..non potevo fermarmi per fare un riavvio dell'auto e quindi dello smeg.Ho deciso quindi ,alla guida, per un reset, tenendo premuto il tasto MENU e per fortuna è tornato tutto ok...a qualcuno è capitata la stessa cosa?scusate l'OT , ma sono preoccupato.... :cry:

bocian65
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/05/2018, 13:54

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da bocian65 »

I have lost hopes that they will ever improve, Citroen service responds that the problem has been reported on the technical platform and for months of silence. :mad:

bocian65
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/05/2018, 13:54

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da bocian65 »

I have lost hopes that they will ever improve, Citroen service responds that the problem has been reported on the technical platform and for months of silence.

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da tartaglia »

Io credo che il problema riguarda un numero consistente di vetture vendute, tuttavia non tutti lamentano il difetto perché magari c'è chi non usa molto la radio o vive in zone dove il fenomeno della saturazione del segnale è meno frequente. Molto Probabilmente Peugeot sta avendo difficoltà a risolvere il problema via software a causa anche del fatto che magneti Marelli non fornisce più le unità radio delle nuove vetture. Quindi se la Peugeot sostituirebbe l'unità radio anche ad uno solo di noi creerebbe un precedente e sarebbe costretta poi a sostituirla a tutti quelli che lo richiedono. Trattandosi di un intervento particolarmente costoso, Peugeot preferisce tacere e ignorare il problema che ormai ci accompagna da oltre 1 anno. Però, molto probabilmente, non ha considerato la perdita indiretta che può derivare dalla cattiva reputazione che si sta guadagnando sul servizio assistenza clienti. È un comportamento poco corretto e irrispettoso nei confronti di chi ha acquistato un'auto nuova e la vorrebbe funzionante in tutti i suoi aspetti!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao a tutti,

Sono venuto a conoscenza che PSA ha emanato due nuovi TSB (Techincal Service Bulletin), uno per lo smeg plus e l'altro per lo smeg iv2, esattamente:


SMEG+ IV1 con fw 5.43 --> TSB D5AW013TQ0

SMEG+ IV2 con fw 6.40 --> TSB D5AW015TQ0

Purtroppo non sono in grado di vederne il contenuto, ma forse potrebbero contenere le procedure per la risoluzione dei problemi audio..

Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

bocian65
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/05/2018, 13:54

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da bocian65 »

Dallas
And when are FW submitting this 6:40? and where can you download them?

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da roberto666 »

ciao Dallas....da quello che hai scritto però non si capisce se è una ulteriore release dopo la 6.4.A.R10 rilasciata e già installabile presso le officine , che però purtroppo non ha dato i risultati sperati per quanto riguarda la risoluzione del famigerato "suono ovattato"..... :scratch:

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Non é un nuovo firmware, ma la corretta procedura di aggiornamento che prevede la calibrazione. ..

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9#p1413669" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

bocian65
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/05/2018, 13:54

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da bocian65 »

Dallas.
So you want to say that PSA has posted information that after loading 6.4.A.R10 you need to calibrate?
I checked it on the site a month ago and nothing helped.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Dallas1984 »

bocian65 ha scritto:Dallas.
So you want to say that PSA has posted information that after loading 6.4.A.R10 you need to calibrate?
exactly... in the link in the previous post you can find the first TSB of smeg plus..... in the .pdf you will see that psa states that after upgrading firmware to 5.43 you have to recalibrate.... i think it' s the same with smeg iv2 and firmware 6.4.r10..

Bye...


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re:

Messaggio da Giaboz »

Dallas1984 ha scritto:Non é un nuovo firmware, ma la corretta procedura di aggiornamento che prevede la calibrazione. ..

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9#p1413669" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peccato, mi ero illuso... Grazie comunque per il tuo interessamento. :thumbright:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da tartaglia »

Buonasera, ho sentito un legale in merito al nostro problema. Mi ha detto che va fatto un reclamo in forma scritta nei confronti del venditore perché secondo il codice di consumo è il venditore che risponde della garanzia e non la casa costruttrice, pertanto qualsiasi segnalazione fatta direttamente alla casa costruttrice tramite il customer care potrebbe avere poco valore in caso di contenzioso legale. È consigliabile pertanto inviare un reclamo scritto direttamente al venditore tramite raccomandata o fax, poi se la vedrà il venditore con la casa madre.

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da tartaglia »

Buonasera, ho sentito un legale in merito al nostro problema. Mi ha detto che va fatto un reclamo in forma scritta nei confronti del venditore perché secondo il codice di consumo è il venditore che risponde della garanzia e non la casa costruttrice, pertanto qualsiasi segnalazione fatta direttamente alla casa costruttrice tramite il customer care potrebbe avere poco valore in caso di contenzioso legale. È consigliabile pertanto inviare un reclamo scritto direttamente al venditore tramite raccomandata o fax, poi se la vedrà il venditore con la casa madre.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

tartaglia ha scritto:Buonasera, ho sentito un legale in merito al nostro problema. Mi ha detto che va fatto un reclamo in forma scritta nei confronti del venditore perché secondo il codice di consumo è il venditore che risponde della garanzia e non la casa costruttrice, pertanto qualsiasi segnalazione fatta direttamente alla casa costruttrice tramite il customer care potrebbe avere poco valore in caso di contenzioso legale. È consigliabile pertanto inviare un reclamo scritto direttamente al venditore tramite raccomandata o fax, poi se la vedrà il venditore con la casa madre.
Grazie per le preziose informazioni.
Se Peugeot non risolverà il problema con un nuovo aggiornamento, prima del termine della garanzia, ovvero il prossimo autunno, procederò con il reclamo nei confronti della concessionaria e successivamente adirò alle vie legali.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “Audio e video”