PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio suono "ovattato" 208

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Manuel68 ha scritto:Ragazzi buongiorno!
Risveglio questa discussione per sapere se qualcuno ha avuto notizie; ci vogliamo arrendere?
Io sto per procedere ad inviare l'ennesimo sollecito. Ho paura che a scadenza garanzia questi se ne lavino le mani.
Io non mi arrendo.. :mad: Se sperano di sfiancarmi con il loro silenzio e menefreghismo si sbagliano di grosso...
Dieci giorni fa ho portato la 2008 in officina per l'ennesima verifica da remoto e mi faranno sapere.
A metà gennaio farò il primo tagliando e sarà esattamente un anno che non ascolto più la radio per la sua pessima qualità. :mad:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da tartaglia »

Ragazzi anche io sono nella stessa vostra situazione, sto aspettando risposte da Peugeot che ultimamente è in silenzio stampa. Però adesso comincio seriamente ad arrabbiarmi per il tempo che mi stanno facendo perdere. Se entro gennaio non risolvono il problema comincerò a segnalare l'accaduto alle principali riviste automobilistiche nonché alle associazioni dei consumatori. Non è possibile ascoltare una radio di una macchina da 20.000 euro che si sente in questo modo! Peugeot dovrebbe vergognarsi del servizio di assistenza che offre ai propri clienti! Con il nuovo anno non esco più dalla concessionaria se prima non hanno risolto il problema. Se c'è da cambiare lo smeg che lo cambino e in fretta!

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Manuel68 »

Sono d'accordo. Eventualmente per le segnalazioni ti lascio i miei riferimenti se vuoi citare altri utenti col medesimo problema.
Anche io mi sono riproposto di ripassare in concessionaria ma tanto l'assistenza "cade dal pero" ogni volta e recita sempre lo stesso mantra. Oltretutto non mi diverto assolutamente a passare in officina, perdere tempo e dover spiegare sempre il medesimo problema.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Peugeot ha rilasciato un nuovo firmware per SMEG+ (5.43.A.R2) che SEMBRA aver risolto il problema del suono FM ovattato. Ne parliamo qui > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... &start=330" onclick="window.open(this.href);return false;.

Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da brafra »

Ciao a tutti,
in questi giorni sono stato contattato dall'assistenza Peugeot per effettuare un aggiornamento sw in concessionaria che, da quanto dicono, sembra aver risolto il problema. Vi informo appena ho novità.

Ciao

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

brafra ha scritto:Ciao a tutti,
in questi giorni sono stato contattato dall'assistenza Peugeot per effettuare un aggiornamento sw in concessionaria che, da quanto dicono, sembra aver risolto il problema. Vi informo appena ho novità.

Ciao
Probabilmente è la nuova versione 5.43.A.R2. Tienici aggiornati, grazie!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da tartaglia »

Giaboz che questa sia la volta buona? Speriamo dai, ma per il nostro smeg della 2008 con firmware 6.3 non ho sentito ancora niente! Tu hai qualche informazione in più?

Avatar utente
Cekko 77
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/01/2017, 23:05

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Cekko 77 »

Ciao a tutti. Io ho provato installare l'ultima versione del firmware, e ho constatato che in effetti la radio ora si sente meglio! Poi ho fatto la prova anche del mute dopo una telefonata, E dopo che ho riattaccato, la radio è ritornata di nuovo a suonare. Non ho capito benissimo quale fosse il bug di prima, però se fosse questo, a me funziona tutto regolare. Consiglio anche a voi di installare l'ultima versione. Io l'ho fatto da solo, grazie al link trovato in questo forum. Ci ho messo all'incirca mezz'oretta.
Peugeot 308 1.2 130cv allure grigio artense cerchi 17 lunotto e vetri posteriori oscurati navigatore interno TEP/alcantara

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

tartaglia ha scritto:Giaboz che questa sia la volta buona? Speriamo dai, ma per il nostro smeg della 2008 con firmware 6.3 non ho sentito ancora niente! Tu hai qualche informazione in più?
Mercoledì 10, approfittando del tagliando annuale (il primo), l'officina mi ha chiesto di lasciare l'auto per altre verifiche in telediagnosi richieste da Peugeot. Non sanno quando me la ridaranno (Peugeot non li ha ancora contattati) e se voglio una vettura sostitutiva mi tocca prenderla e riportarla alla sede dell'autonoleggio (minimo 20+20 km di distanza da casa). Più che un customer "care", direi che quello di Peugeot è un customer "punishment"... :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da tartaglia »

Giaboz ha scritto:
tartaglia ha scritto:Giaboz che questa sia la volta buona? Speriamo dai, ma per il nostro smeg della 2008 con firmware 6.3 non ho sentito ancora niente! Tu hai qualche informazione in più?
Mercoledì 10, approfittando del tagliando annuale (il primo), l'officina mi ha chiesto di lasciare l'auto per altre verifiche in telediagnosi richieste da Peugeot. Non sanno quando me la ridaranno (Peugeot non li ha ancora contattati) e se voglio una vettura sostitutiva mi tocca prenderla e riportarla alla sede dell'autonoleggio (minimo 20+20 km di distanza da casa). Più che un customer "care", direi che quello di Peugeot è un customer "punishment"... :mad: :mad: :mad: :mad:
Pensa che a me non vogliono neanche darla l'auto sostitutiva! Infatti ho nuovamente riscritto al customer care e gli ho detto che se continuano così gli chiederò anche i danni per il disagio che mi hanno Inutile ato per quasi 1 anno! Inutile dire che l'assistenza Peugeot fa acqua da tutte le parti! E pensare che ho lasciato Fiat pensando di fare un salto di qualità e invece sono caduto dalla padella alla brace!

guru
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2018, 22:05

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da guru »

ciao ragazzi anch'io soamente senza riuno nella vostra stessa situazione.Io l'ultimo aggiornamento lo ho eseguito il 12 dicembre scorso ovviamente senza alcun risultato.Preciso che il mio smeg è un 6.3
Se avete nuovi aggiornamenti sul problema vi prego segnalarlo.STO IMPAZZENDO. GRAZIE GUIDO

guru
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2018, 22:05

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da guru »

giaboz ma da mercoledi 10 non hai fatto piu sapere nulla :scratch:

guru
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2018, 22:05

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da guru »

tartaglia anche tu non hai piu fatto sapere nulla :?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

guru ha scritto:giaboz ma da mercoledi 10 non hai fatto piu sapere nulla :scratch:
Il motivo è semplice: non si è fatto più sentire nessuno. Sono al terzo sollecito, il prossimo passo sarà inviare una bella letterina alle riviste di auto e quello successivo una lettera dal mio avvocato a Peugeot Italia...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Fonti affidabili (che non posso ovviamente citare) mi hanno riferito che Peugeot non si adopererò a risolvere il problema fintantoché le segnalazioni non saranno abbastanza numerose e "pressanti" da convincerla a mettere mano al firmware. Chi ha questo problema deve segnalarlo a Peugeot, con fermezza, insistenza ed educazione. Domani preparerò la lettera per le redazioni delle riviste di auto e, cortesemente, vi invito a fare lo stesso, anche adattando il testo che vi farò avere in anteprima.

Grazie
G
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “Audio e video”