PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio suono "ovattato" 208

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da roberto666 »

bene...grazie Giaboz...attendiamo news per il nostro...sai se qualcuno ha già risolto il problema con questo aggiornamento sulla versione Smeg+?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

roberto666 ha scritto:bene...grazie Giaboz...attendiamo news per il nostro...sai se qualcuno ha già risolto il problema con questo aggiornamento sulla versione Smeg+?
Da quello che si legge nel topic sembra di si.
Ciao!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Manuel68 »

Scaricato e installlato nuovo FW ieri sull'auto in firma. Una mezz'ora di lavoro in tutto e un po' di ansia, come sempre quando si toccano le "parti intime" di un sistema complesso e... soprattutto ancora in garanzia :)
Questa mattina test in tangenziale e, miracolo, il problema sembra risolto.
Controllo meglio questa sera al ritorno ma pare proprio che il tuner funzioni bene; capita che il suono si chiuda un attimo in occasione dell'attraversamento di sottopassi o corte gallerie ma torna immediatamente brillante al cessare della perturbazione, come un sintonizzatore "normale" finalmente.
Piccola nota negativa: segnalai a giugno il problema all'assistenza Peugeot, poi mi chiesero i files multimediali con la registrazione del difetto, poi a settembre feci il tagliando. Mi domando: " ma se l'aggiornamento è datato maggio 2017 ed è di fatto uscito a luglio, perché i concessionari non ne sono informati e non hanno risolto loro? La solita pessima assistenza ufficiale!
Un grandissimo plauso invece a questo meraviglioso forum grazie al quale si condividono e spesso si risolvono un sacco di problemi, senza contare l'aspetto ludico ricreativo dello scambio di opinioni, organizzazione di eventi e via dicendo.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da brafra »

Ottima notizia Manuel 68.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Manuel68 ha scritto:Scaricato e installlato nuovo FW ieri sull'auto in firma....
Questa mattina test in tangenziale e, miracolo, il problema sembra risolto.
Controllo meglio questa sera al ritorno ma pare proprio che il tuner funzioni bene; capita che il suono si chiuda un attimo in occasione dell'attraversamento di sottopassi o corte gallerie ma torna immediatamente brillante al cessare della perturbazione, come un sintonizzatore "normale" finalmente.
Ottimo, proprio quello che volevo leggere. A questo punto per l'aggiornamento del firmware 6.xx dovrebbe essere questione di settimane. Ho nuovamente sollecitato il call-center Peugeot visto che, a distanza di 3 settimane e 4 solleciti, non è fatto vivo nessuno... Si sono scusati e mi hanno garantito un ricontatto a breve.
Manuel68 ha scritto: Piccola nota negativa: segnalai a giugno il problema all'assistenza Peugeot, poi mi chiesero i files multimediali con la registrazione del difetto, poi a settembre feci il tagliando. Mi domando: " ma se l'aggiornamento è datato maggio 2017 ed è di fatto uscito a luglio, perché i concessionari non ne sono informati e non hanno risolto loro? La solita pessima assistenza ufficiale!
La revisione del firmware è un percorso lungo e complicato perché richiede un continuo feedback. Sicuramente si sono accorti del problema ad inizio anno e da li è iniziato il percorso. Poi avranno fatto diversi test, controlli e modifiche fino ad ottenere il miglior compromesso possibile, tenuto conto che i tuner FM montati sui vari SMEG possono arrivare da fornitori differenti. Altrimenti non si spiegherebbe perché i firmware più vecchi funzionavano correttamente e quelli più recenti no.
Secondo me a maggio è iniziata la revisione, a luglio è terminata ed a settembre il nuovo firmware è stato rilasciato alla rete di assistenza. Forse le officine non hanno ancora ricevuto alcuna comunicazione...

Tieni presente che l'ultimo firmware dello SMEG+IV2 (6.3.D.R6) è datato 27/10/2016 ma le officine hanno ricevuto l'informativa sull'installazione solo a febbraio/marzo ed alcune hanno negato che esistesse fino a maggio...
Manuel68 ha scritto: Un grandissimo plauso invece a questo meraviglioso forum grazie al quale si condividono e spesso si risolvono un sacco di problemi, senza contare l'aspetto ludico ricreativo dello scambio di opinioni, organizzazione di eventi e via dicendo.
Parole sante! Ed il merito è anche tuo :applause:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Cekko 77
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/01/2017, 23:05

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Cekko 77 »

E pensare che per la mia 308 l'ho fatto presente alla responsabile officina diverse volte,e cadeva dal pero:"bah,veramente lei è l'unico che si lamenta..". Io ho citato la fonte dei lamenti,cioè di un forum(niente nomi :thumbleft: )ma diffidava di voci apparse su internet. L'ignoranza del singolo è palese quando la maggioranza ha ragione.
Peugeot 308 1.2 130cv allure grigio artense cerchi 17 lunotto e vetri posteriori oscurati navigatore interno TEP/alcantara

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Manuel68 »

Buongiorno, mi spiace contraddirmi ma, dopo 150 km di test, devo ammettere che il problema non è stato risolto.
C'è qualche differenza rispetto a prima ma la situazione non è assolutamente soddisfacente.
Per ora non mi sbilancio più di tanto in attesa di testare meglio e di sentire l'opinione di qualcun altro che abbia "upgradato" il FW.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Manuel68 ha scritto:Buongiorno, mi spiace contraddirmi ma, dopo 150 km di test, devo ammettere che il problema non è stato risolto.
C'è qualche differenza rispetto a prima ma la situazione non è assolutamente soddisfacente.
Per ora non mi sbilancio più di tanto in attesa di testare meglio e di sentire l'opinione di qualcun altro che abbia "upgradato" il FW.
:cry: :cry: :cry:
https://www.youtube.com/watch?v=DQqsKQHIT9M" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Manuel68 »

Posso confermarlo: l'aggiornamento del FW non ha portato alcun miglioramento al problema in oggetto.
A volte la suggestione e la speranza fanno miracoli.
Se non altro, fortunatamente il resto continua a funzionare come prima.
Ma nessun altro ha provato?!
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Manuel68 ha scritto:Posso confermarlo: l'aggiornamento del FW non ha portato alcun miglioramento al problema in oggetto.
A volte la suggestione e la speranza fanno miracoli.
Se non altro, fortunatamente il resto continua a funzionare come prima.
Ma nessun altro ha provato?!
Perdonami Manuel68, forse l'avrai già scritto ma non so dove trovarlo.
Mi confermi che hai ritirato la Nuova 308 a ottobre 2016 (prima immatricolazione), non hai mai aggiornato il firmware dello SMEG+ ed il difetto del suono ovattato lo ha sempre avuto? Sai anche quando e dove è stata prodotta? Questi dati li ricavi dai codici sticker portiera e poi li decodifichi qui http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7#p1168003" onclick="window.open(this.href);return false;.

Grazie e scusa.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Manuel68 »

Confermo, prima immatricolazione il 21 ottobre 2016 e prodotta a Sochaux il 24 agosto 2016. Versione originale del FW 5.42.B.R4 aggiornata l'unica volta il 11/10 alla versione 5.42.C.R2
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Manuel68 ha scritto:Confermo, prima immatricolazione il 21 ottobre 2016 e prodotta a Sochaux il 24 agosto 2016. Versione originale del FW 5.42.B.R4 aggiornata l'unica volta il 11/10 alla versione 5.42.C.R2
Grazie. :thumbright:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da brafra »

Buongiorno,
ho anche io aggiornato in officina la versione FW dello SMEG alla 5.42.C.R2 ma come Manuel 68 non c'è alcun miglioramento.
Il problema dell'ovattamento del suono non è stato assolutamente risolto.
Qualcuno ha novità?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

brafra ha scritto:Buongiorno,
ho anche io aggiornato in officina la versione FW dello SMEG alla 5.42.C.R2 ma come Manuel 68 non c'è alcun miglioramento.
Il problema dell'ovattamento del suono non è stato assolutamente risolto.
Qualcuno ha novità?
Ennesimo sollecito e solita risposta.
"nel ringraziarla di questa nuova opportunita' di contatto la informiamo che stiamo seguendo la sua pratica direttamente con la nostra piattaforma tecnica. Appena avremo un riscontro verra' direttamente contattato dalla nostra Officina Autorizzata xxxxx".

Ricordo che la prima richiesta di intervento fatta al customer care risale al 18/05/2017. :mad: :mad: :mad:

Voi a che punto siete con i test e la diagnostica da remoto Peugeot?
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Manuel68 »

Ragazzi buongiorno!
Risveglio questa discussione per sapere se qualcuno ha avuto notizie; ci vogliamo arrendere?
Io sto per procedere ad inviare l'ennesimo sollecito. Ho paura che a scadenza garanzia questi se ne lavino le mani.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Torna a “Audio e video”