PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio suono "ovattato" 208

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da roberto666 »

ciao Giaboz....ho fatto alcune ricerche con GOOGLE inserendo "6.40.a.r10" e saltano fuori forum esteri (DS3) in cui si parla di questa versione da quasi un anno ...non capisco :scratch: ....è la stessa versione nostra ma scritta in maniera diversa??da quel che capisco sembra la successiva alla 6.3.C.R11 perchè non fanno riferimento alla versione 6.4.a.r10..... :cry:

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Effettivamente è tutto molto strano ma ormai da Peugeot mi aspetto di tutto…

Ho letto anch'io in un forum francese sulla DS3 (https://www.ds3spirit.com/archive/index ... 13371.html" onclick="window.open(this.href);return false;) un post scritto il 23/03/2018 che citava la versione 6.40 con data 16/02/2018. Il TSB di Peugeot che ho visto io è invece datato 4/7/2018.
Se la 6.40 fosse effettivamente un "minor upgrade" della 6.4, sarebbe arrivata da noi 4 mesi più tardi.
Qualcuno riesce a trovare il TSB del 16/02/2018 per vedere se fa riferimento alla 6.4 oppure alla 6.40?

Speriamo solo che la 6.40 non sia la stessa cosa della 6.4....

Vabbè, lo scopriremo lunedì.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da brafra »

Ciao Ragazzi,
qualche giorno fa, dopo diversi solleciti con il customer care, mi hanno contattato dicendomi di fissare un appuntamento con l'officina per lo smontaggio dello SMEG per inviarlo in analisi alla piattaforma peugeot. Dopo una settimana mi hanno rimontato il tutto e sinceramente al momento non ho ancora testato per bene il tutto. La cosa che ho notato è prima del ricovero le versioni dello smeg erano:
versione sistema: smeg5.43.a.r2 - cd:26482 del 19-19-17
versione bluetooth: 1.2.0
versione della mappa: dbdw_297/gr_410
versione della visualizzazione:32.00

Alla riconsegna ho notato che l'unica cosa che è cambiata è la versione della Mappa ( tra l'altro meno dadata):
versione sistema: smeg5.43.a.r2 - cd:26482 del 19-19-17
versione bluetooth: 1.2.0
versione della mappa: dbdw_281/gr_402
versione della visualizzazione:32.00

Sinceramente non so che dire, ma appena riesco devo verificare per bene il tutto.

Ciao

Giuseppe

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da brafra »

Buongiorno a tutti,
dopo continue pressione al customer care sono stato contattato per fissare un appuntamento con l'officina di riferimento. Il capo officina, senza particolari spiegazioni, mi ha riferito che dovevano procedere con lo smontaggio dello smeg per inviarlo in analisi alla piattaforma peugeot. Dopo circa 10 giorni sono stato ricontattato per rimontare lo smeg rientrato dell'analisi. Premetto che al momento non ho ancora provato l'auto, ma ho notato che l'unica cosa che cambia rispetto a prima è la versione della mappa:
Prima dell'intervento:
Versione del sistema: SMEG5.43.A.R2 del 19-09-17
Versione del Bluetooth: 1.2.0
Versione della Mappa: DbDw_297/Gr_410
Versione della visualizzazione: 32.00

Dopo l'intervento:
Versione del sistema: SMEG5.43.A.R2 del 19-09-17
Versione del Bluetooth: 1.2.0
Versione della Mappa: DbDw_281/Gr_402
Versione della visualizzazione: 32.00

Vi aggiorno per capire se il problema è stato risolto.

Giuseppe

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da tartaglia »

Ciao brafra ma sullo smeg+ con versioni software 5.xx il problema del suono ovattato non era stato risolto almeno parzialmente con aggiornamento firmware? A te il problema persisteva? Io ho lo smeg + iv2 con versione firmware 6.4. a. r10 e in questi giorni la porterò in officina per verificare se c'è un aggiornamento firmware, perché a luglio 2018, come già detto da Giaboz, c'è stato un tsb Peugeot che informava della disponibilità della versione 6.40 quindi con uno zero in più rispetto alla precedente. Sembra però che la versione sia la stessa quindi si aggiunge un ulteriore giallo alla già complessa trama di casa Peugeot. Vi terrò aggiornati.

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da brafra »

Ciao tartaglia,
il problema non era stato risolto........ora ancora devo provare.

Vi aggiorno

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da tartaglia »

Buongiorno vi confermo che la versione 6.40 è praticamente la 6.4 pertanto non si tratta "purtroppo" di un aggiornamento.

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da roberto666 »

:mad: :mad:

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

tartaglia ha scritto:Buongiorno vi confermo che la versione 6.40 è praticamente la 6.4 pertanto non si tratta "purtroppo" di un aggiornamento.
Stessa conferma dalla mia officina.

Dopo l'ennesimo sfogo nei confronti del servizio clienti, sono stato contattato telefonicamente dal customer care di Roma.
Finalmente ho potuto parlare con una persona gentile e comprensibile che, pur non ammettendolo pubblicamente, mi ha fatto capire che il difetto non sarà mai risolto, né con un aggiornamento né con la sostituzione dello SMEG.
Ho chiesto ed ottenuto una compensazione economica sotto forma di buono che potrò utilizzare entro il 31/12 per l'acquisto di servizi, ricambi e accessori presso qualunque officina della rete ufficiale. A questo buono si aggiunge un tagliando gratuito (di cui ho già usufruito) che Peugeot mi ha concesso circa 6 mesi fa dopo le mie continue lamentele sull'assenza di risposte e certezze sulla soluzione del difetto.

A questo punto valuterò se e come, ora oppure in futuro, sostituire lo SMEG difettato con la versione inglese dotata di tuner DAB.

Per ulteriori dettagli sulla compensazione potete contattarmi in privato.

Un saluto a tutti.
Giaboz
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

bocian65
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/05/2018, 13:54

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da bocian65 »

Vedo che il tema dell'aggiornamento SMEG + IV2 è uscito definitivamente. Non posso accettare che questo sia il modo in cui il cliente viene trascurato.

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da tartaglia »

Brafra, il tuo smeg è tornato funzionante? Anche il mio è stato spedito in Francia... Speriamo bene... Facci sapere, ciao.

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da brafra »

Ciao Tartaglia,
non l'ho ancora provato al 100% anche perchè ho avuto un altro problema con il serbatoio urea.

Ciao

G. P. 73
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/07/2019, 20:43

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da G. P. 73 »

Ciao a tutti ! Sono nuovo e non sapevo come inserire una domanda sui display della autoradio, ed ho pensato di porla qui, visto che si parla di autoradio ! Ho notato in questi giorni che il bordo del display, a macchina spenta è diventato più chiaro a confronto del centro dello stesso ! Secondo voi è normale, ho ha qualcosa che non va? Grazie e buona giornata.

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da tartaglia »

Buongiorno, vi aggiorno lo smeg è ritornato dall'assistenza in Francia, non è dato sapere cosa gli hanno fatto, ma il problema del tuner FM con suono ovattato quando l'auto è in movimento persiste ancora. Inoltre alla consegna dell'auto la concessionaria mi ha informato che il 25% delle spese della riparazione era a mio carico. Naturalmente ho contestato l'accaduto al servizio clienti in quanto il difetto era stato segnalato in garanzia e inoltre prima di inviare lo smeg in riparazione non ero stato informato dei costi che avrei dovuto sostenere né dalla concessionaria né tantomeno dal servizio clienti.
Pertanto il servizio clienti mi ha riconosciuto un buono che copre l'importo dell'intervento a mio carico.
Tutto questo dopo che la mia auto è stata ricoverata in officina per circa 20 giorni per fare diagnosi con il "centrale tecnico". Fortunatamente ho richiesto e ottenuto dal servizio clienti un'auto sostitutiva gratuita.
Insomma nonostante tutta la procedura seguita e il tempo perso dietro questa storia il problema non è stato risolto.
Segnalerò nuovamente il reiterato malfunzionamento dello smeg alla concessionaria e al servizio clienti Peugeot.

mimmox
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2019, 16:32

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da mimmox »

Salve a tutti, 208 Signature ritirata a settembre 2019, per il momento nessun problema del genere, unica osservazione e che la sezione radio risulta a mio parere, scarsa in ricezione.

Torna a “Audio e video”