PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HDD, SMEG+ IV2 e seconda porta USB

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

HDD, SMEG+ IV2 e seconda porta USB

Messaggio da Giaboz »

Buongiorno a tutti.
Ho collegato allo SMEG un vecchio hard disk da 160 GB (formato 1,8" - http://www.toshiba.it/discontinued-prod ... 142e-1ha6/" onclick="window.open(this.href);return false;) formattato in FAT32 e contenente 4000 mp3/flac suddivisi in 100 cartelle (album). Funziona tutto perfettamente ma se supero le 100 cartelle nella root, quelle eccedenti vengono ignorate.
Visto che l'hard disk è molto piccolo (solo 90x60x10 mm), vorrei installarlo permanentemente nella Peugeot 2008, magari nel cassetto portaoggetti. Per fare questo avrei bisogno di utilizzare la seconda porta USB (connettore verde) presente sul retro di alcune versioni dello SMEG+ (forse anche SMEG+ IV2).

Non voglio un normale hub come quello installato nelle vecchie 208/2008 con doppia presa USB nel vano centrale che si collegava ad una sola porta posteriore dello SMEG (vedi qui http://www.feline208.net/media/docs/not ... sb-208.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;) ma un secondo cavo USB identico a quello già presente per sfruttare la seconda presa dello SMEG. Qualcuno di voi ha già affrontato la questione, smontato lo smeg+ iv2, aggiunto la seconda USB, ecc.?

Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Per smontare lo Smeg ci sono diverse guide sul tubo... sul resto penso che sei il primo. ... spero che tu riesca, buona fortuna. ...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: HDD, SMEG+ IV2 e seconda porta USB

Messaggio da rambles79 »

Ma lasciando l'HD in macchina d'estate nel cassetto, non si rischia di farlo lavorare alla temperatura limite di esercizio almeno fino a quando il cassetto non viene refrigerato se non superarla di molto? Con le chiavette non ho mai avuto problemi, ma con un HD non so se possa creare qualche problema.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re:

Messaggio da Giaboz »

Dallas1984 ha scritto:Per smontare lo Smeg ci sono diverse guide sul tubo... sul resto penso che sei il primo. ... spero che tu riesca, buona fortuna. ...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Si, ho visto. Grazie. Però lascio fare ad altri... :D
Prima l'officina deve risolvermi il problema del suono FM ovattato...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: HDD, SMEG+ IV2 e seconda porta USB

Messaggio da Giaboz »

rambles79 ha scritto:Ma lasciando l'HD in macchina d'estate nel cassetto, non si rischia di farlo lavorare alla temperatura limite di esercizio almeno fino a quando il cassetto non viene refrigerato se non superarla di molto? Con le chiavette non ho mai avuto problemi, ma con un HD non so se possa creare qualche problema.
Giusta osservazione.
Tuttavia, sia gli hard disk che le chiavette USB hanno solitamente un range di temperatura operativa da 5° a 60° C.
Non credo che nel cassetto si raggiungano queste temperature visto che non è irraggiato. Forse la chiavetta rischierebbe di più nel pozzetto centrale...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “Audio e video”