PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema smeg con chiavetta usb

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Riky0302
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2015, 11:36
Località: Monza e Brianza

Problema smeg con chiavetta usb

Messaggio da Riky0302 »

Buongiorno a tutti ragazzi, spero che qulcuno possa aiutarmi, io non so più dove sbattere la testa. Praticamente ho fatto una chiavetta usb con sopra degli audio libri divisi in capitoli, per cui ogni file ha una lunghezza che varia dai 25 ai 35 minuti, quando inserisco la chiavetta lo smeg sembra leggere i file e prova a caricare ma alla fine dice impossibile leggere il disco. Metto le mani avanti dicendo che i file sono in mp3 e la chiavetta e formattata in fat32 come quella che uso per la musica che funziona perfettamente. La mia domanda è c'è qualche limite di peso o di lunghezza che un file mp3 deve avere per essere letto? Grazie a tutti.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problema smeg con chiavetta usb

Messaggio da Giaboz »

Ciao Riky0302.
Che versione è il tuo SMEG?
Quali bitrate e frequenza di campionamento hanno i singoli MP3?

Nel manuale del mio SMEG+IV2 sono riportate queste informazioni:
L'autoradio legge solo i file audio con estensione ".wma, .aac,.flac,.ogg,. mp3" e velocità di trasmissione compresa tra 32 Kbps e 320 Kbps. Supporta anche la modalità VBR (Variable Bit Rate). Tutti gli altri tipi di file (.mp4, ...) non possono essere letti. I file ".wma" devono essere di tipo wma 9 standard. Le frequenze di campionatore supportate sono 32, 44 e 48 KHz.

Facci sapere, grazie.
G
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Riky0302
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2015, 11:36
Località: Monza e Brianza

Re: Problema smeg con chiavetta usb

Messaggio da Riky0302 »

Allora per qanto riguarda la versione è la prima versione la vettura è del 2012/2013, invece per la velocità di trasmissione ho provato sia a 64 kbps che 128 kbps, l'unica cosa alla quale non ho fatto caso è la frequenza, ma nel caso limitazioni sul peso o lunghezza del file non ci sono? Grazie per la risposta :)

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problema smeg con chiavetta usb

Messaggio da Giaboz »

Riky0302 ha scritto:Allora per qanto riguarda la versione è la prima versione la vettura è del 2012/2013, invece per la velocità di trasmissione ho provato sia a 64 kbps che 128 kbps, l'unica cosa alla quale non ho fatto caso è la frequenza, ma nel caso limitazioni sul peso o lunghezza del file non ci sono? Grazie per la risposta :)
Dubito che l'incompatibilità con lo SMEG riguardi il "peso" in MB del file o la sua durata... Più probabile, invece, che i tuoi file utilizzino uno o più parametri che lo SMEG non supporta. Prova a cambiarli (bitrate, frequenza di campionamento, mono/stereo) ed a convertire uno degli MP3 in altri formati (WMA, OGG - anche qui testando parametri diversi). Per questa operazione ti consiglio di utilizzare Format Factory (http://www.pcfreetime.com/?language=it" onclick="window.open(this.href);return false;), un software per PC Windows leggero e gratuito. E' facile da utilizzare ma, in caso di dubbi, trovi sul web e su YouTube diversi tutorial.
Se hai un PC con installato VLC Player, puoi postare qui un capture della schermata che ti appare quando premi CTRL+J (Strumenti > Informazioni codificatore)? In questo modo posso cercare di capire come sono codificati i tuoi audiolibri e come risolvere il tuo problema. Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Stuzzica
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/02/2018, 20:38

Re: Problema smeg con chiavetta usb

Messaggio da Stuzzica »

io ho riprodotto con successo un file mp3 da 180 Mb 320kbps durata un ora era un mix e comunque ti consiglio di campionarli sempre a 44.1khz o 48khz 32-bit float

Stuzzica
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/02/2018, 20:38

Re: Problema smeg con chiavetta usb

Messaggio da Stuzzica »

io uso Audacity 2.1.2 che reputo ottimo

Torna a “Audio e video”