PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera & 208

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Seagull
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2017, 14:53

Retrocamera & 208

Messaggio da Seagull »

Ciao a tutti,
Ho installato uno specchietto monitor e la retrocamera sulla 208 inclusa in un portatarga.
Ho il problema, giá citato in qualche discussione di cambio smeg originale, che nel faro posteriore a luci accese non ci sono i 12v.

Lo confermo, infatti se la macchina è spenta oppure accesa con luci spente o al max le posizioni la retrocamera funziona, con gli anabbaglianti accesi invece lampeggia e trasmette un segnale molto disturbato. Vorrei un aiuto da chi ne sa piu di me sul fare il cablaggio corretto in modo da risolvere il problema.

Primo impianto ho preso piu e meno dallo spinotto del fanale esito come sopra.
Ho messo poi un rele 5 pin con massa telecamera e rele e positivo rele al fanale e positivo in ingresso e uscita da una linea nuova dall'accensisigari, è migliorato qualcosa ma a fari accesi è sempre inutilizzabile. Come posso fare? Grazie a chi risponderà 8)

Avatar utente
paoloelisa208
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2018, 17:24

Retrocamera & 208

Messaggio da paoloelisa208 »

Seagull ha scritto:Ciao a tutti,
Ho installato uno specchietto monitor e la retrocamera sulla 208 inclusa in un portatarga.
Ho il problema, giá citato in qualche discussione di cambio smeg originale, che nel faro posteriore a luci accese non ci sono i 12v.

Lo confermo, infatti se la macchina è spenta oppure accesa con luci spente o al max le posizioni la retrocamera funziona, con gli anabbaglianti accesi invece lampeggia e trasmette un segnale molto disturbato. Vorrei un aiuto da chi ne sa piu di me sul fare il cablaggio corretto in modo da risolvere il problema.

Primo impianto ho preso piu e meno dallo spinotto del fanale esito come sopra.
Ho messo poi un rele 5 pin con massa telecamera e rele e positivo rele al fanale e positivo in ingresso e uscita da una linea nuova dall'accensisigari, è migliorato qualcosa ma a fari accesi è sempre inutilizzabile. Come posso fare? Grazie a chi risponderà 8)
Ciao , non si capisce molto come tu abbia eseguito il collegamento ma se vuoi puoi fare queste prove, tutte le masse le prendi sul telaio macchina, l'unico positivo lo devi prendere per alimentare il rele, poi prova con un cavo diretto in positivo batteria per escludere le correnti impulsive che genera la macchina!!! In questo modo alimenti solo il rele con le lampade retro o posizione e dovrebbe funzionare tutto bene!! Ciao ciao!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Audio e video”