PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riproduzione messaggio audio WhatsApp Telegram...Peugeot 208

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
simonemilano
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2018, 23:50

Riproduzione messaggio audio WhatsApp Telegram...Peugeot 208

Messaggio da simonemilano »

Buongiorno, ho cercato nel forum ma non trovo nessun argomento aperto.
Ho ritirato da poco una 208 allure.
Ho notato questo problema, telefono Iphone 6S connesso via bluetooth. Ricevo un messaggio audio, in qualsiasi modo (whatsapp, telegram, messenger imessage,ecc...), quando clicco per riprodurlo il messaggio "avanza", ma ne il telefono ne l'impianto dell'auto riproduce il messaggio. L'unico modo per sentirlo, molto macchinoso, è prima cliccare su bluetooth nelle impostazione "radio, usb, aux", quindi solo dopo, cliccarei l messaggio audio e ascoltarlo.

Lo trovo molto macchinoso, se ascolto radio..vorrei cliccare sul telefono e sentirmi il messaggio audio, ma non si riesce. Davvero strano che anche l'audio del telefono sia disattivato...

Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione?

Un altra domanda (chiedo scusa ma su questa non ho letto eventuali post già aperti) il city break, ho provato avvicinarmi ad un muro a 25 km orari, ho dovuto inchiodare io, altrimenti andavo a sbattere. Non capisco quindi come funzioni, avevo una volvo xc60, frenava da solo muro,sbarra, auto.
La peugeot no, potrebbe avere qualche problema, da menù è attivo il dispositivo...

grazie!

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Riproduzione messaggio audio WhatsApp Telegram...Peugeot 208

Messaggio da Nacot »

Non ho ben capito il problema, e purtroppo non ti posso essere d'aiuto perché ho lo SMEG
La possibilità di ascoltare sms (o iMessage) e da poco anche Whatsapp c'è solo con collegamento a CarPlay via cavo, non con collegamento Bluetooth.
Entri nella videata CarPlay e clicchi sulla relativa icona (messaggi o whatsapp), perché mai vorresti usare il touch del iPhone?

Simonemilano, sarebbe comunque opportuno che ti presenti nella apposita sezione, e poi crei nella sezione 208 un 3D specifico per i dubbi sul active brake

simonemilano
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2018, 23:50

Re: Riproduzione messaggio audio WhatsApp Telegram...Peugeot 208

Messaggio da simonemilano »

Ciao grazie. Scusa poco pratico del forum mi presento.
Però capito. Quindi l’audio viene riprodotto solo coca cavo car play. Se ricevo un messaggio vocale e sono collegato via bluetooth non lo sento ne dal telefono ne dalle casse audio “che cavolata”. Vediamo se qualche altra persona sa qualcosa.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Riproduzione messaggio audio WhatsApp Telegram...Peugeot 208

Messaggio da paul91 »

Ciao, riguardo la prima domanda il comportamento che riscontri è ovvio e altrettanto normale: la riproduzione di audio dallo smartphone, qualsiasi audio sia (audio di WhatsApp piuttosto che musica o altro), è catalogata come "streaming audio" : per cui per poter ascoltare un determinato file devi necessariamente cambiare sorgente audio dall'auto, passando quindi da Radio a Bluetooth o AUX che sia. Su Android c'è la possibilità di decidere come interfacciare lo smartphone nel collegamento BT con l'auto, cioè se ad esempio scegliere il collegamento "completo" oppure solo per le chiamate/solo per lo streaming audio; in questo caso, puoi quindi ad esempio effettuare telefonate in vivavoce con l'auto ma abilitare la riproduzione degli audio di WhatsApp tramite lo smartphone stesso. Non so se per iPhone ci sia una funzionalità analoga.

Per quanto riguarda la seconda domanda, se ritieni che il comportamento dell'Active City Brake sia sbagliato prova a fare un salto in concessionaria, dove magari riescono anche a fare qualche confronto con qualche altro esemplare dotato dello stesso accessorio
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “Audio e video”