PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Organizzazione MP3 consigli ed esperienze

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Organizzazione MP3 consigli ed esperienze

Messaggio da Warsaw »

Ciao a tutti!

possiedo una peugeot 208 con sistema SMEG+ IV2; fino a poco ascoltavo la musica salvata su smartphone via streaming bluetooth, ma adesso ho deciso di organizzare i file in una piccola penna USB;

il dubbio ora è: come organizzo i file?

inizialmente ho provato ad organizzarla in cartelle: PENNA USB/CARTELLA CON NOME ARTISTA/CARTELLA CON NOME ALBUM/BRANO; in questo modo nella schermata dello smeg tutto è completo perchè si vede il nome dell'artista, il nome dell'album ed infine il nome del brano;
il problema è che, se ascolto un brano e successivamente voglio ascoltare un' altro brano di un'altro artista, devo premere list sul volante, scorrere con la rotellina la lista di brani fino ad arrivare ad una cartella con dei puntini davanti (simbolo che permette di passare alle cartelle di livello superiore), scorrere tutti gli album di quell'artista fino a ritrovare la cartellina con i puntini davanti ed accedere all'elenco completo di artisti; successivamente scorrere finchè non trovo l'artista che volevo ascoltare;
così facendo però diventa tutto più macchinoso e fonte di mille distrazioni!

avevo pensato quindi di organizzarla così: PENNA USB/CARELLA CON NOME DELL'ARTISTA/BRANO; in questo modo sulla schermata dello smeg compare il nome dell'artista, il nome del brano e , dove prima appariva il nome dell'album, adesso appare nuovamente il nome dell'artista. In poche parole ho ''eliminato un livello'' cioè la cartella col nome dell'album;
quindi se ascolto un brano e successivamente voglio ascoltare un brano di un'altro artista , premo list per accedere alla lista dei brani e successivamente scorrendo con la rotella individuo la cartellina con i puntini per passare all'elenco completo degli artisti così da ricercare , sempre scorrendo con la rotellina, l'artista desiderato;

in questo modo è un pò meno macchinoso, anche se scorrere tutte le volte per ricercare la maledetta cartellina con i puntini resta comunque, secondo me, molto fastidioso...

insomma, questo era per condividere la mia esperienza con l'organizzazione della musica all'interno della chiavetta.. voi come la organizzate? esperienze?

grazie
Ultima modifica di Squalo il 26/08/2018, 1:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Torna a “Audio e video”