PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disturbo durante l'ascolto di Mp3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
giovannilanese
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2019, 13:33

Disturbo durante l'ascolto di Mp3

Messaggio da giovannilanese »

Buongiorno,
ho una 208 bluehdi 75cv da 2 anni; da un anno durante l'ascolto di alcuni brani mp3, da chiavetta usb Verbatim 16Gb, ci sono dei fastidiosi disturbi per cui in più punti dello stesso brano c'è uno slittamento di 1-2 secondi in avanti (con un rumore tipo verso del cugino IT della famiglia Addams per capirci) e delle volte una ripetizione di una frase (tipo effetto remix dei Dj).
Ho fatto molte prove:
-ho cambiato chiavetta ma con gli stessi brani
-ho formattato la chiavetta e rimesso i brani
-ho provato la stessa chiavetta su un'altra peugeot (dà lo stesso problema)
-ho provato a cambiare il formato e il bit rate dei pezzi in questione
-ho provato a rinominare i brani entro i 20 caratteri
Ora in chiavetta ci sono 84 brani divisi in 4 cartelle per un tot di 530 Mb. Ho provato a ridurre lo spazio. Nulla.
Gli unici brani che non saltano mai sono degli mp3 molto vecchi dei beatles. Non riesco a capire quali caratteristiche degli Mp3 creino problemi nel lettore dell'auto. Qualcuno ha lo stesso problema?
Peugeot 208 BlueHDi 75 cv

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Smeg rcc o nac?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

giovannilanese
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2019, 13:33

Re: Disturbo durante l'ascolto di Mp3

Messaggio da giovannilanese »

Dallas1984 ha scritto:Smeg rcc o nac?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Dovrei avere Smeg - senza vavigatore, l'auto è del 2016...
Peugeot 208 BlueHDi 75 cv

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Disturbo durante l'ascolto di Mp3

Messaggio da Dallas1984 »

Io quando trovo qualche brano capriccioso per lo smeg lo re-encodo in VBR.... prova ad encodare i brani che ti danno problemi in VBR ad alta qualità. ...

Per la mia esperienza é il tipo di mp3 che lo smeg gradisce di più, rispetto ai CBR troppo bassi o troppo alti...

Attualmente ho 29gb di mp3 su una pen Sandisk ed ho raggiunto il limite numerico dei 4500 brani gestibi con lo smeg plus... senza alcun problema di riproduzione. .. anzi ne ho comprato anche un' altra di USB pen... :mrgreen: :mrgreen:





Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

giovannilanese
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2019, 13:33

Re: Disturbo durante l'ascolto di Mp3

Messaggio da giovannilanese »

...Niente da fare, ho provato con VBR, prima più alto poi più basso, sempre lo stesso risultato.
Peugeot 208 BlueHDi 75 cv

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Disturbo durante l'ascolto di Mp3

Messaggio da Giaboz »

giovannilanese ha scritto:...Niente da fare, ho provato con VBR, prima più alto poi più basso, sempre lo stesso risultato.
Mai avuto problemi sia con gli MP3 che con i FLAC. Considera che ho una decina di chiavette di tutti i tagli, tra cui 2 da 64 GB piene di FLAC da 44.1 kHz/32 bit (il massimo che supporta lo SMEG).
L'unica volta che mi è capitato che i brani "saltellassero" era colpa delle chiavette nano Lexar USB 3.0 acquistate su Amazon. Lo SMEG impiegava parecchi minuti a fare la scansione dei brani e l'ascolto era un continuo singhiozzo. Poi sono morte ed Amazon mi ha rimborsato perché si trattava di un difetto congenito (come confermato dalle decine di recensioni negative).
Ora ho due USB 3.0 di Sandisk (https://www.amazon.it/SanDisk-Ultra-Uni ... B01BGTG3JA" onclick="window.open(this.href);return false;) e vanno perfettamente.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

giovannilanese
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2019, 13:33

Re: Disturbo durante l'ascolto di Mp3

Messaggio da giovannilanese »

Problema risolto...ho perso la chiavetta!
Gli stessi brani su un'altra chiavetta non saltano! Una kingston un pò vecchia da 4 Gb. L'altra era una verbatim nano da 16 Gb. Deduco che ci sia una incompatibilità a questo punto(non so a causa di cosa). Grazie a tutti del vostro contributo.
Peugeot 208 BlueHDi 75 cv

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Disturbo durante l'ascolto di Mp3

Messaggio da Giaboz »

giovannilanese ha scritto:Problema risolto...ho perso la chiavetta!
:lol:
giovannilanese ha scritto: Gli stessi brani su un'altra chiavetta non saltano! Una kingston un pò vecchia da 4 Gb. L'altra era una verbatim nano da 16 Gb. Deduco che ci sia una incompatibilità a questo punto(non so a causa di cosa). Grazie a tutti del vostro contributo.
Forse la Verbatim Nano ti stava per abbandonare e l'hai anticipata.
Grazie a te per averci aggiornato.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “Audio e video”