PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fastidiosa scelta quando si connette il cellulare all'USB

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Maurizio54
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/10/2018, 17:52

Fastidiosa scelta quando si connette il cellulare all'USB

Messaggio da Maurizio54 »

Carissimi tutti...ripropongo una questione che non ha avuto soluzione, nella speranza che a qualcuno sia sfuggita e ci sia chi abbia una soluzione.
Possessore di una 3008 da qualche mese, uso con discreto successo Android Auto con il mio Huawei P10 lite, collegato con il cavo USB, navigando con Waze e inviando ed ascoltando messaggi con whatsapp, oltre ad ascoltare musica con Spotify.
Preferisco il collegamento con Android Auto in quanto il navigatore in dotazione non è buono quanto Waze ed ha un pessimo riconoscimento vocale.
Avrei una domanda....quando collego lo smartphone e parte Android Auto sul cellulare mi appare la schermata con tre opzioni, dove devo fare la scelta "trasferisci file" (le altre due sono "trasferisci foto" e" solo ricarica"), altrimenti Android non parte.
La cosa è piuttosto fastidiosa, anche perchè quando android si "impalla", bisogna farlo ripartire, scollegando e ricollegando il cavo, e rifare di nuovo la selezione sul cellulare in viaggio è anche un po' pericoloso.
Mi sapete dire se c'è modo di saltare questo passaggio e collegare Android Auto direttamente, solo collegando il cavo.

Grazie a tutti e saluti.

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Fastidiosa scelta quando si connette il cellulare all'USB

Messaggio da XeTrY »

Maurizio54 ha scritto:Carissimi tutti...ripropongo una questione che non ha avuto soluzione, nella speranza che a qualcuno sia sfuggita e ci sia chi abbia una soluzione.
Possessore di una 3008 da qualche mese, uso con discreto successo Android Auto con il mio Huawei P10 lite, collegato con il cavo USB, navigando con Waze e inviando ed ascoltando messaggi con whatsapp, oltre ad ascoltare musica con Spotify.
Preferisco il collegamento con Android Auto in quanto il navigatore in dotazione non è buono quanto Waze ed ha un pessimo riconoscimento vocale.
Avrei una domanda....quando collego lo smartphone e parte Android Auto sul cellulare mi appare la schermata con tre opzioni, dove devo fare la scelta "trasferisci file" (le altre due sono "trasferisci foto" e" solo ricarica"), altrimenti Android non parte.
La cosa è piuttosto fastidiosa, anche perchè quando android si "impalla", bisogna farlo ripartire, scollegando e ricollegando il cavo, e rifare di nuovo la selezione sul cellulare in viaggio è anche un po' pericoloso.
Mi sapete dire se c'è modo di saltare questo passaggio e collegare Android Auto direttamente, solo collegando il cavo.

Grazie a tutti e saluti.
Al dire il vero, io con 2008 e huawei mate 10 pro non ho bisogno di scegliere nessuna delle 3 opzioni del telefono. Clicco si Android auto dell auto e parte tutto. In ogni caso se imposto nel cellulare "trasferisci file" Android auto non parte, prova a premere "annulla" sullo smartphone e vedrai che tutto Andrà bene.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Torna a “Audio e video”