PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema chiavette usb

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Se ce li hai magari cancellali....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

pietro9610
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/01/2020, 2:20

Re: problema chiavette usb

Messaggio da pietro9610 »

Purtroppo no ogni cartella e stata fatta da me divisa per artisti ogni artista una cartella diversa dopo prova a fare un controllo e ti aggiorno

maury88
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2020, 12:13

Re: problema chiavette usb

Messaggio da maury88 »

No ho solo file mp3 però quando la usavo nella macchina prima di questa avevo notato che alcune canzoni si erano inspiegabilmente fuse tra loro. Secondo me sono quelle che mi creano il problema

pietro9610
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/01/2020, 2:20

Re: problema chiavette usb

Messaggio da pietro9610 »

Purtroppo penso di no perchè ho formattato da poco la chiavetta direttmente con cmd con la formattazione lenta poi provo come hai detto tu ma non penso perche questo e l'unico stereo che mi fa cosi

pietro9610
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/01/2020, 2:20

Re: problema chiavette usb

Messaggio da pietro9610 »

provata analisi del disco ma non risultano errori

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Non saprei... io tuo stesso firmware e 2 cruzer fit con 4500 brani... e a me funziona...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Io però ho solo cartelle e files mp3... no video e no foto, neanche i jpg delle cover degli album

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

pietro9610
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/01/2020, 2:20

Re: problema chiavette usb

Messaggio da pietro9610 »

Può essere solo le cover degli album comunque dopo provo ad aggiornare lo smeg e vedo

Fabiorivaldo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/07/2023, 13:18

Re: problema chiavette usb

Messaggio da Fabiorivaldo »

Buonasera sono nuovo del forum…ho appena acquistato usata una 508 2.2 Gt ciel sw del febbraio 2013 con 118mila km.
Ottima auto io vengo da un Bmw 530d che a 158mila km si è rotta la pompa di iniezione,ma non sento una gran differenza anzi per tante cose è meglio la 508 Gt.
Unica cosa è che inserendo una chiavetta usb nell’apposita presa non me la riconosce,ho provato a collegare anche il mio iPhone ma non lo sente neanche quello.
Secondo voi sulla 508 del 2013 va fatta sbloccare la porta usb oppure è un problema di chiavetta o di fornattazione dei file?

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1570
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: problema chiavette usb

Messaggio da bidddo »

Per prima cosa accertati che la chiavetta sia formattata in FAT32 e che non sia di capacità esagerata (per l'epoca considerando che la tua auto è del 2013)
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Fabiorivaldo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/07/2023, 13:18

Re: problema chiavette usb

Messaggio da Fabiorivaldo »

Io sulla 508 GT ho un navigatore pre-restilyng cioè del 2013…se montassi un nuovo navigatore touch screen più recente cioè quello che montavano dal 2015 in poi i miei tasti manuali stile idrive con la rotella dietro al cambio funzionerebbero comunque?

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1570
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: problema chiavette usb

Messaggio da bidddo »

Fabiorivaldo questa domanda è fuori tema.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Fabiorivaldo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/07/2023, 13:18

Re: problema chiavette usb

Messaggio da Fabiorivaldo »

Penso che la mia porta usb non legga ne chiavette ne senta nessun cel.perché il precedente proprietario ha installato un subwoofer Pioneer 200W con telecomando di regolazione nel bracciolo portaoggetti…credo sia andato a toccare qualche cavo per installare questo sistema.

Fabiorivaldo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/07/2023, 13:18

Re: problema chiavette usb

Messaggio da Fabiorivaldo »

Allora ho smontato l’autoradio e ho notato che era rimasta staccata la presa USB quindi l’ho riattaccata poi ho collegato il cel col cavo usb e lo sente lo ricarica pure.
Poi però ho provato ad inserire una chiavetta SCANDISK da 16G con all’interno circa 300 canzoni in formato mp3…subito la legge fa la ripartizione e scorre una 20mila di brani senza farli partire (non si riesce ad ascoltarli)poi dopo che ha fatto la partizione mi dice chiavetta illeggibile ed esce.Quale può essere il problema? (Ho formattato sia in Fat32 che normalmente)

pindanna
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/07/2013, 0:40

Re:

Messaggio da pindanna »

Dallas1984 ha scritto:
27/01/2020, 11:59
Dopodiché forse hai bisogno di pulire la cache di catalogo...

Per questo devi andare nei cheat code ed impartire il comando CATCLN

Quindi riassumendo, magari prima di partire..

1) togli chiavina usb

2) accendi smeg

3) dai il comando CATCLN

4) riavvio fisico dello SMEG con i due tasti

5) attendi 5 minuti ed inserisci la chiavetta

6) parti e lasciala andare per almeno 20 minuti....

7) spengi il quadro e vai via...
ciao,
ho un problema anch'io con gli mp3 da chiavetta usb e avrei bisogno di pulire la cache catalogo con tutte le varie copertine, etc...

Ho provato la procedura con comando CATCLN ma sembra non funzionare...non pulisce nessuna cache purtroppo...

Per caso conosci qualche altro modo per resettare completamente lo smeg?

Ovviamente ho già provato premendo i due tasti fisici sullo smeg, a staccare 5 minuti la batteria e anche selezionando ripristina impostazioni di fabbrica dal menu smeg (mi ha solo eliminato gli indirizzi del navigatore e le impostazioni dell'equalizzazione... poi non ha eliminato nè l'associazione al cellulare bluetooth e nemmeno le stazioni radio memorizzate..).

Torna a “Audio e video”